Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Photoshop cs4 e gif animate

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Photoshop cs4 e gif animate

Messaggioda sito » dom mag 02, 2010 2:16 pm

Salve, ho qualche problema a creare gif animate.
Ovvero, partendo da una png ho creato altri livelli e volevo salvare questa immagine come gif animata, dunque io vado su File, Salva per Web e dispositivi ma non mi compare l'animazione, ovvero compare solo un livello e basta.
Ora se seleziono tutti i livelli e vado su livelli non vedo opzioni per poter trasformare questi livelli in animazione o comunque cercando altri metodi non trovo nulla mi sembra che mi sia sfuggito qualcosa, se per favore mi potete illuminare su cosa devo esattamente fare per trasformare questi livelli in frame di una gif ve ne sarei grato.
Ah aggiungo che ogni livello ha dellle parti trasparenti, non vorrei fosse questo il problema anche se mi pare strano dato che le gifsupportano la trasparenza.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Photoshop cs4 e gif animate

Messaggioda Xero » dom mag 02, 2010 2:37 pm

Hai creato i livelli oppure i fotogrammi dell'animazione?
Se hai solo i livelli devi creare l'animazione vera e propria (View > Animation) ed aggiungere i frame desiderati mostrando per ognuno di essi solo il livello che ti interessa.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Photoshop cs4 e gif animate

Messaggioda sito » dom mag 02, 2010 4:10 pm

Ok, il metodo è un po' macchinoso ma funziona.
Ho fatto Finestra, Animazione, è comparsa la finestra dell'animazione, per ogni livello ho allungato la barra di quel che mi serviva, poi sulla destra in fondo c'era un piccolo pulsante che più piccolo non potevano farlo che mi convertiva i livelli col timeline in frame e da li poi ho salvato come facevo prima e potevo avere così l'animazione.
Graxie Xero della dritta.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Photoshop cs4 e gif animate

Messaggioda Xero » lun mag 03, 2010 8:44 pm

Sì, della timeline non t'ho parlato perché l'ho vista per la prima volta sulla CS5 e credevo fosse una novità, ed invece no [:)]

Prego [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising