Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione HW perfetta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

configurazione HW perfetta

Messaggioda EntropheaR » lun giu 30, 2003 9:22 pm

vai J...aperto apposta per te...ma comunque aperto a tutti, postate qua la vostra configurazione hw e vicino la configurazione perfetta<u>perfetta</u> e ogni volta che un pezzo della vostra raggiounge l'equivalente di quella perfetta sottolineatelo...
...ovviamente vanno anche aggiornati i pezzi...sembra carina come idea...lascio la parola a J...
Ovvio che ognuno deve modificare il proprio post NON ripeto NON crearne di nuovi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

configurazione HW perfetta

Messaggioda EntropheaR » lun giu 30, 2003 9:22 pm

vai J...aperto apposta per te...ma comunque aperto a tutti, postate qua la vostra configurazione hw e vicino la configurazione perfetta<u>perfetta</u> e ogni volta che un pezzo della vostra raggiounge l'equivalente di quella perfetta sottolineatelo...
...ovviamente vanno anche aggiornati i pezzi...sembra carina come idea...lascio la parola a J...
Ovvio che ognuno deve modificare il proprio post NON ripeto NON crearne di nuovi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » lun giu 30, 2003 9:34 pm

guarda, lo sapevo! appena ho inserito il post ho detto "adesso questo qui mi apre un nuovo 3d...", sono qui che rido come un cretino...[:D]

comunque, ora come ora, la mia configurazione ha due componenti: il processore(che tuttavia, potrebbe cambiare-<font size="1">dubito</font id="size1">-...) e il raffreddamento...

-<b>Processore</b>: Pentium 4 core <b>Tejas</b> (uscita nel 2004), non so con che clock (partirebbe dai 5GHz)...eccone alcune caratteristiche:
Tejas

* Processo produttivo a 90/65nm
* 120-140 mm² (90nm) e 80-100 mm² (65nm) crystal size
* Enhanced Hyper-Threading
* 8 nuove istruzioni (Tejas New Instructions, TNI) per riconoscimento vocale avanzato, multi-threading, supporto Dolby Digital (Azalia), ecc.
* 1Mb di cache L2
* 24Kb di cache L1
* 16Mb custom op cache
* 800/1066MHz FSB
* Socker T LGA 775
* Supporto per memoria dual-channel DDR2 400/533MHz e PCI Express x16 & ICH6

Ah, dimenticavo, se Intel attuerà quel brevetto anti-overclock, anche se con alte probabilità non lo farà, questo processore non mi vedrà mai...
un'altra cosa...questo processore, in teoria, non dovrebbe avere supporto LaGrande/Palladium...

-<b>Raffreddamento cpu</b>: Chip-con Prometeia MachII (per ora, se ne usciranno nuovi modelli, si vedrà...)

direi che per ora basta...non esiterò a proporre update...

comunque, se volete potrei proporre una delle migliori config. al momento...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda EntropheaR » lun giu 30, 2003 9:49 pm

Vogliamo...almeno IO voglio![:D]
Ecco qua la mia...diciamo che i miei pezzi sono un po' più vicini a noi, premetto che il pregio sarà che la configurazione che ho e quella perfetta non coincideranno mai per più di 3 pezzi...proposta:

Principalmente...
<hr noshade size="1">
CPU: P4 3,2GHz
MoBo: ABIT IC7-MAX3 i875P 2DDR400 6SATARaidGLan Ov.clock
RAM: CORSAIR TwinxPRO 1GB (512x2) DDR 500Mhz (PC4000)
<hr noshade size="1">
Poi...
<hr noshade size="1">
HDD: MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB
Sc.Video: HERCULES 3DProphet ATI9800XT 256MBDDR TvOutDVI 8X
Sc.Audio: HERCULES GameSurr. DigiFire 7.1 DolbyDigital EX7.1
DVD: PIONEER DVD-ROM 16X 40X EIDE
CD RW: LITEON LTR52327S 52X 32X 52X EIDE SmartBurn+soft.
DVD RW: PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)
Monitor: [url=http://shop.essedi.it/Web2000.dll/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3090286&ART=42349&LST=_NN_]LG GOLDSTAR L1810B LCD 18'' 0.28 1280x1024
[/url]

Mi accontento di poco no?[8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zephiro » lun giu 30, 2003 9:50 pm

Minchiuzza...punti in alto è?[;)]
Per il processore, ottima scelta...
Il raffreddamento non lo conosco...[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » lun giu 30, 2003 10:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Minchiuzza...punti in alto è?[;)]
Per il processore, ottima scelta...
Il raffreddamento non lo conosco...[:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sto già risparmiando da un bel pezzo...
Il raffreddamento è una cosa unica...dai un'occhiata qui...in pratica si tratta di un compressore ed un evaporatore; quest'ultimo "ingloba" tutta la parte superiore della cpu, facendo raggiungere temperature abbondantemente sotto lo zero...per dirti: per avviare il sistema, l'evaporatore scende sino a -38°, poi avvia il pc...

riguardo la configurazione attuale...consiglierei:

MoBo: Abit IC7-G (Canterwood/bus 800/dual ddr400) Nota particolare: si overclocca da paura....fino a 300mhz di fsb...madonna...
Proc: Intel Pentium 4 3.2 ghz bus 800mhz @...
RAM: a-data con chip Winbond bh-5
sc.video: radeon 9800 pro(vari produttori...)/ per chi vuole di più, magari una bella all-in-wonder sempre 9800 pro...
hd: WesternDigital Raptor WD 360 s-ata da 10.000rpm(raffreddamento quasi necessario) non contiene moltissimo(36.7gb), ma le prestazioni si sentono...altrimenti, sempre WD, un caviar da 7200rpm, capacità da 80gb fino a 250gb...
scheda audio: qui non saprei proprio...
il resto è indicativo...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Zephiro » lun giu 30, 2003 11:16 pm

E io che pensavo fosse una semplice ventolona silenziosa...[:I]
Secondo me fai prima a comprarti un freezer e metterci dentro il pc...[:D]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun giu 30, 2003 11:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">per avviare il sistema, l'evaporatore scende sino a -38°, poi avvia il pc...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Azz, io non potrei usarlo...per sbaglio a volte tocco con la gamba il case...se lo facessi con quell'affare che mi stà facendo partire il pc andrei in ipotermia e ci lascerei le penne[:(][xx(] [:o)]

L'idea del freezer non è male...ci potrebbe stare un brevetto.

Scusa J ma dove abiti?? nel deserto del Gobi che hai bisogno di una roba del genere?!?[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » lun giu 30, 2003 11:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />E io che pensavo fosse una semplice ventolona silenziosa...[:I]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
già...da 700€[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Secondo me fai prima a comprarti un freezer e metterci dentro il pc...[:D]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e con la condensa?come la metti?[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » lun giu 30, 2003 11:47 pm

aspetta, sono 700€, si, ma loro ti garantiscono una perfetta compatibilità anche con i futuri soket...grazie a degli adattatori che producono loro stessi...quindi, una volta preso, non lo si cambia molto facilmente...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » lun giu 30, 2003 11:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Scusa J ma dove abiti?? nel deserto del Gobi che hai bisogno di una roba del genere?!?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, ma ti garantisce margini di overclock pazzeschi...anche con vcore spropositati...
e poi se ho voglia di un coctail ho sempre il ghiaccio a portata di mano...[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising