Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di accesso a MegaLab

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda vraptus » sab mag 01, 2010 7:17 am

Ciao a tutti e buon primo Maggio (soprattutto a chi il lavoro non ce l'ha, coraggio!)

Tornando all'argomento, volevo dire che con Mozilla Firefox ho spesso ho problemi di accesso a MegaLab.it. In pratica il browser si inchioda in una schermata bianca e nella barra di stato c'è il desolante messaggio "in attesa di MegaLab.it" oppure "trasferimento dati da MegaLab.it". Accedendo con Chrome o Konqueror (nello stesso momento ovviamente) invece nessun problema. Premetto che ciò avviene anche dopo avere svuotato la cache e i cookie di FF, che non è un problema recente ma mi accade da quando FF si chiamava Firebird, e che avviene sia su Win che su Debian.

Avete idea da cosa può dipendere?

Grazie 1000

Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda The Doctor » sab mag 01, 2010 7:56 am

Anche io ho problemi con FF, ma di natura diversa. Spesso compare il messaggio Al momento non ti è permesso fare ricerche. Attendi qualche minuto. e devo fare continui refresh per ricaricare la pagina dei messaggi senza risposta o quelli non letti [boh]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda ste_95 » sab mag 01, 2010 8:04 am

The Doctor ha scritto:Spesso compare il messaggio Al momento non ti è permesso fare ricerche. Attendi qualche minuto. e devo fare continui refresh per ricaricare la pagina dei messaggi senza risposta o quelli non letti

Questa è una limitazione di PhpBB per evitare sovraccarichi del server e ricerche fasulle da parte di bot. Niente di grave.

Ad ogni modo, ho girato il topic a chi di dovere. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda The Doctor » sab mag 01, 2010 8:50 am

ste_95 ha scritto:
The Doctor ha scritto:Spesso compare il messaggio Al momento non ti è permesso fare ricerche. Attendi qualche minuto. e devo fare continui refresh per ricaricare la pagina dei messaggi senza risposta o quelli non letti

Questa è una limitazione di PhpBB per evitare sovraccarichi del server e ricerche fasulle da parte di bot. Niente di grave.

Ad ogni modo, ho girato il topic a chi di dovere. [:)]


Grazie ste. Un'altra piccola cosa: quando edito un articolo, con FF riesco ad inserire le immagini cliccando sulla gallery mente IE8 non ne vuole sapere [boh]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda ste_95 » sab mag 01, 2010 8:56 am

Grazie Doctor, era un problema noto, l'ho riuppato che era finito nel dimenticatoio [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda Zane » sab mag 01, 2010 9:45 am

Ragazzi, per favore non accavalliamo problemi differenti, altrimenti non ci capiamo più niente [;)]

Venendo a quanto segnala vraptus, potrebbe trattarsi di lentezza o del server di MegaLab.it, o dell'adserver: per capirlo, fai così: quando ti si manifesta il problema, porta pazienza fino a quando la pagina non si vede, quindi prendi nota del numero di secondi impiegati per generare la pagina che trovi nel footer del sito (sul forum quella informazione non c'è)

Immagine

Se il valore è attorno ad un secondo o due, il problema è nell'adserver, altrimenti no. Fammi sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda vraptus » sab mag 01, 2010 5:20 pm

Ciao Zane e grazie della risposta
guarda, possono passare vari minuti e la pagina non si carica neppure refreshando (si dice così? [fischio] ). Ad es. stamattina quando mi si è presentato il problema ho fatto in tempo a scrivere il post collegandomi con Chrome e leggere un paio di aricoli si P.I. inclusa la parte più divertente (leggi le trollate sul forum); vedi tu... Dal mio punto di vista non è che sia poi così importante, basta che usi un'altro browser, è che pensavo potesse esservi utile era da tanto che ve lo volevo dire ma poi me lo sono sempre dimenticato...
Grazie ancora e ciao.
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda markinson » dom mag 02, 2010 8:41 am

vraptus ha scritto:... guarda, possono passare vari minuti e la pagina non si carica neppure refreshando (si dice così? [fischio] ) ...

E' un problema che con Firefox (esclusivamente con questo browser e non solo con l'attuale versione) ho avuto anche io.
Per risolvere, dovevo chiudere la connessione. Spegnere il modem e ripetere tutta la procedura per collegarmi.
Fatto in questo modo, poi procedeva regolarmente. [boh] Quasi come se dovessi fare il "refresh" dell'indirizzo IP assegnatomi dall'ISP.
Da quello che ho potuto verificare in seguito, avevo troppi add-ons dedicati alla sicurezza in fase di navigazione.
In definitiva: quando FF ti crea questi problemi, chiudilo e prova a farlo partire in modalità "safe (provvisoria)". Vedi se si ripete questo rallentamento in fase di connessione.
1) Start --> Esegui
2) firefox -safe-mode (invio)
3) alla finestra "Modalità provvisoria di Firefox", premi il pulsante "Continua in modalità provvisoria".
Se MegaLab.it viene caricato correttamente e velocemente è una questione di add-ons.

Magari una delle due indicazioni può fare al caso tuo. [std]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda ste_95 » dom mag 02, 2010 8:34 pm

ste_95 ha scritto:Grazie Doctor, era un problema noto, l'ho riuppato che era finito nel dimenticatoio [;)]

Il problema è risolto. Tra pochi giorni le modifiche dovrebbero essere applicate anche qui. Lo potrete verificare controllando la "Revisione" nel footer, che dovrà essere pari a 4821. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda vraptus » mar mag 04, 2010 6:53 am

markinson ha scritto:
vraptus ha scritto:... guarda, possono passare vari minuti e la pagina non si carica neppure refreshando (si dice così? [fischio] ) ...

...è una questione di add-ons.[std]

No, ieri sera me l'ha fatto anche senza add-on... (li ho proprio rimossi... [:)] )
Vabbé, l'importante è riuscire a leggerlo con qualche altro browser.
Ciao
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Problemi di accesso a MegaLab

Messaggioda markinson » mar mag 04, 2010 10:10 pm

Ok. Consolati, adesso ho problemi simili pure io (Ubutu Karmic Koala e Firefox 3.6.3).

--> aggiunta postuma
Nell'ambiente dal quale scrivo (sebbene ripristinato la scorsa notte), spesso mi capitava l'inconveniente discusso nel presente thread.
Stasera, dopo diverso tempo in cui navigavo in lungo e in largo per MegaLab.it e per il suo MegaForum, ecco che alcuni articoli mi venivano preclusi. Per il MegaForum nessun problema. Chiuso FF, cancellati cookie, cronologia, etc. etc.: nulla, problema sempre in agguato.
Insomma, mi sono accorto che Firestarter (il mio firewall in ambiente Linux) aveva fermato tutte (o quasi) le comunicazioni dall'indirizzo 194.177.97.12 (ossia MegaLab.it, giusto?).
Modificate le regole, chiuso Firefox, ri-aperto il browser e tornato su MegaLab.it la navigazione è proseguita senza intoppi.
Quindi, in attesa degli aggiornamenti segnalati da Ste_95, una controllata al log del proprio firewall penso che possa essere interessante.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising