Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare outlook express 6 con fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda spitfire10 » mer mar 17, 2010 6:10 pm

Buonasera a tutti,
da qualche giorno sono passato a Fastweb, tutto bene, ma l'unico problema che ho è che non riesco a configurare outlook express 6.
Vorrei poter utilizzare il programma configurandolo in maniera tale da poter visualizzare gli indirizzi di posta elettronica con dominio Virgilio. Ho seguito le istruzioni di Fastweb che sono queste:
"Vuoi configurare un'email diversa da @fastwebnet.it?
Per configurare un indirizzo email non @fastwebnet.it utilizzando la connessione FASTWEB,
sarà sufficiente impostare il solo server smtp dei parametri indicati; ( smtp.fastwebnet.it - posta in uscita -)
il server pop/imap sarà quello fornito dal gestore esterno utilizzato."

Ho fatto come sopra riportato, ma non funziona. Ho contatto il servizio clienti Fastweb, però non hanno saputo darmi assistenza.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come è riuscito a risolverlo?

[grazie] [grazie] per l'aiuto.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda Timoteo » lun apr 26, 2010 8:45 pm

Ciao, spero che tu abbia risolto il tuo problema con il popmail perché così suggerisci anche a me come superarlo. Io sono nelle tue stesse condizioni (solo che io uso .inwind.it).
Proprio su questo sito mi è stato detto di scaricare un programmino (FreePops) per superare l'inconveniente, ma non c'è niente da fare.
[cry]
Fammi sapere. Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda spitfire10 » lun apr 26, 2010 9:16 pm

Timoteo ha scritto:Ciao, spero che tu abbia risolto il tuo problema con il popmail perché così suggerisci anche a me come superarlo. Io sono nelle tue stesse condizioni (solo che io uso .inwind.it).
Proprio su questo sito mi è stato detto di scaricare un programmino (FreePops) per superare l'inconveniente, ma non c'è niente da fare.
[cry]
Fammi sapere. Timoteo



Purtroppo non ho risolto nulla, anche io ho provato con FreePops, ma non funziona.
Da quello che sono riuscito a capire ciò è dovuto a precise scelte commerciali dei vari provider. In sostanza applicano dei filtri che impediscono
di configurare i programmi per la gestione della posta elettronica, questo per obbligare l'utente ad utilizzare il sito del dominio relativo all'indirizzo mail, qualora la connessione utilizzata sia diversa, come appunto nel nostro caso.
Chissà, forse un domani qualcuno elaborerà un software adatto allo scopo. Non ci resta che attendere.
Ciao.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda spitfire10 » mer apr 28, 2010 5:24 pm

Timoteo ha scritto:Ciao, spero che tu abbia risolto il tuo problema con il popmail perché così suggerisci anche a me come superarlo. Io sono nelle tue stesse condizioni (solo che io uso .inwind.it).
Proprio su questo sito mi è stato detto di scaricare un programmino (FreePops) per superare l'inconveniente, ma non c'è niente da fare.
[cry]
Fammi sapere. Timoteo


Ciao,
a completa modifica di quanto ti ho scritto la scorsa volta, ti informo che adesso sono riuscito a configurare il programma.
Ho fatto così: ho installato nuovamente FreePops; effettuato il suo aggiornamento; configurato OE 6 come segue:
- Server posta in entrata:localhost;
- server posta in uscita: quello relativo al tuo dominio, nel mio caso è out.virgilio.it;
- autenticazione del server necessaria - impostazioni del server: usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo;
- impostazioni del server - numeri di porta del server: posta in uscita 25 - posta in arrivo: 2000.
Come ti dicevo sopra, adesso funziona, prova anche tu e fammi sapere.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda Timoteo » gio apr 29, 2010 10:24 pm

Ciao e congratulazioni per la riuscita.
Alcune domande perché io non riesco ancora a scaricare la posta da inwind.it.
A) Dopo aver aggiornato FreepOPs, come usi il programma?
B) sul server posta in entrata scrivo solo "localhost" o nel mio caso "localhost.fastwebnet.it"?
per il resto ho fatto quello che mi hai detto: cambio n° porta in 2000.

Ultima cosa: non ho capito come funziona FreePops e, in questo caso, come farlo funzionare.
Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda spitfire10 » ven apr 30, 2010 8:27 pm

Timoteo ha scritto:Ciao e congratulazioni per la riuscita.
Alcune domande perché io non riesco ancora a scaricare la posta da inwind.it.
A) Dopo aver aggiornato FreepOPs, come usi il programma?
B) sul server posta in entrata scrivo solo "localhost" o nel mio caso "localhost.fastwebnet.it"?
per il resto ho fatto quello che mi hai detto: cambio n° porta in 2000.

Ultima cosa: non ho capito come funziona FreePops e, in questo caso, come farlo funzionare.
Timoteo


Ciao,
il programma funziona in automatico, ti è sufficiente lanciare OE 6; sul server posta in entrata devi solo scrivere localhost ed il cambio porta è corretto.
Ultima passaggio, che avevo dimenticato di dirti: start- tutti i programmi-freepops-apri la cartella service-clicca su install service e segui le istruzioni a video.
Il cambio della porta è corretto. Infine, con XP la cosa funziona, ma con Vista, da quello che ho potuto verificare fino ad ora, no.
Tienimi aggiornato e buon lavoro.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda Timoteo » gio mag 06, 2010 8:21 pm

Ciao, niente da fare. Non riesco proprio. Grazie e ciao.
Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Re: Configurare outlook express 6 con fastweb

Messaggioda spitfire10 » ven mag 07, 2010 7:44 pm

Timoteo ha scritto:Ciao, niente da fare. Non riesco proprio. Grazie e ciao.
Timoteo


Non ti arrendere!! Continua a provare, ripeti tutte le operazioni e fai anche una veriica delle impostazioni dell'antivirus.
Ciao.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising