Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » mar apr 27, 2010 7:46 pm

Ciao a tutti.
Ho acquistato, ancora un paio di mesi fa, un DVD con Windows 7 Pro 64 bit che ho installato su un pc.
Ho installato lo stesso S.O. su un notebook nuovo (acquistato senza S.O.) e, in fase di inserimento di product key, mi dice che non è valido.
perché? Qualcuno sa aiutarmi?
Non posso utilizzare il product key utilizzato nella prima installazione anche sul secondo pc?
Grazie a tutti! [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Al3x » mar apr 27, 2010 7:52 pm

benzene ha scritto:Non posso utilizzare il product key utilizzato nella prima installazione anche sul secondo pc?
Grazie a tutti! [:)]

che l'errore ti compaia durante l'installazione lo trovo strano, mica c'è scritto sul CD che lo hai già installato in un altro computer. Se invece hai provato ad inserirlo in un secondo tempo, forse viene fatta una verifica online per validare la product key ma è solo una supposizione.
L'unico punto fermo della questione è che una product key è valida per un solo computer per cui all'atto degli aggiornamenti avresti sicuramente problemi per cui l'unica soluzione è acquistare una seconda licenza [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Matilda12 » mar apr 27, 2010 10:16 pm

Ciao Benzene! [:)]
benzene ha scritto:... Ho acquistato, ancora un paio di mesi fa, un DVD con Windows 7 Pro 64 bit che ho installato su un pc. ...

Ho fatto una piccola ricerca in rete e, sul sito Microsoft, ho rinvenuto QUESTO.
Sicuro che tu abbia già seguito i primi due consigli forniti nell'articolo (soprattutto per il discorso del tasto blocca maiuscole), non è che, per caso, sei di fronte ad una c.d. "versione di aggiornamento di Windows 7" (terzo caso dell'articolo)?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » mer apr 28, 2010 5:32 am

Assolutamente sicuro che è un cd di installazione e non di aggiornamento...
Ho provato 2 volte ad inserirlo e sempre con lo stesso risultato... [V]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Matilda12 » mer apr 28, 2010 8:07 am

Ok! [;)]
Allora ...
benzene ha scritto:... Ho installato lo stesso S.O. su un notebook nuovo (acquistato senza S.O.) e, in fase di inserimento di product key, mi dice che non è valido. ...

... perché non provi ad installare questo Seven in una macchina virtuale?
Tanto per cercare di capire se il problema è, in qualche maniera, "lato notebook".
E' una prova molto empirica, per carità ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » mer apr 28, 2010 11:38 am

Posso provare a fare così, si...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Matilda12 » mer apr 28, 2010 12:09 pm

E' una prova ... sarei curioso di sapere come va a finire.
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

problemi devo installare framework 2.0

Messaggioda MITICO185 » gio apr 29, 2010 4:43 pm

Salve ho un problema ha installare il suddetto framework 2.0 quando vado acliccare sul'icona del dowload mi dice che ho un sistama operativo a 64bit che non è possibile installarlo come posso fare?
Avatar utente
MITICO185
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 29, 2010 3:59 pm

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » sab mag 01, 2010 8:58 am

@Matilda12
Installato su VB e anche la, niente... [}:)]
Per me si accorgono che ho già attivo un Product Key e, per questo, bloccano la seconda richiesta...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda mattpillon » sab mag 01, 2010 9:20 am

il controllo del seriale dovrebbe esserci solo quando vai ad attivare il sistema, entro 30 gg.
non credo che avvenga in fase di installazione-
per esserne sicuro, in ogni caso, basta fare un'installazione con pc scollegato da internet.
cosi facendo non puo esserci nessun controllo e puoi capire se il problema era quello.
in ogni caso, ricorda che puoi sempre installarlo senza inserire nessun product key, in versione prova, e poi puoi provare ad inserirlo successivamente.
in teoria dovrebbe accettare il key, ma al momento dell'attivazione online dovrebbe rilevare che quel seriale è gia stato utilizzato e dirti che il tuo sistema non è originale.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » dom mag 02, 2010 10:25 am

Aggiornamento sperando che possa servire nel futuro a tutti quelli che avranno (spero di no) il mio stesso problema.
Dopo aver riprovato ad installare dal mio DVD acquistato regolarmente Windows 7 Pro 64 bit, ho re-inserito il Product Key avendo nuovamente [}:)] riscontro negativo.
Senza perdermi d'animo [fischio] e stando molto calmo [nonono] ho notato che esiste la possibilità, di effettuare l'attivazione di Windows, tramite telefono (numero verde).
Ho telefonato (risponde una maledettissima registrazione [:p] ) e, seguendo le istruzioni piene di numeri da inserire al pc (la connessione ad Internet deve essere attiva), nel giro di un quarto d'ora circa sono riuscito ad attivare il MIO sistema operativo... Alleluja!!!!! [applauso+]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Al3x » dom mag 02, 2010 11:03 am

Quindi riassumendo, il messaggio di productkey (PK) non valido compare quando cerchi di attivare l'installazione, cosa che non era chiara fin dall'inizio.
L'operazione che ti ha permesso di attivare comunque una copia licenziata per un solo computer (mi pare di capire che hai la stessa PK attiva su un latro PC) non significa che non venga rilevata durante i prossimi aggiornamenti.

Insomma deve essere chiaro che non è permesso installare con la stessa PK il prodotto su due o più PC e non si può pretendere da MS che ciò sia possibile perché non è legale, se poi ci si riesce buon per voi finché dura...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda benzene » dom mag 02, 2010 1:18 pm

Si, però se un pc non funziona più ed utilizzo il DVD con il PK per attivarlo sun un altro PC nuovo (non è il mio caso)?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Problemi con Product Key con WIndows 7 Pro 64 bit

Messaggioda Al3x » dom mag 02, 2010 1:55 pm

benzene ha scritto:Si, però se un pc non funziona più ed utilizzo il DVD con il PK per attivarlo sun un altro PC nuovo (non è il mio caso)?

mi pare ovvio
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising