Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook 2003 si chiude da solo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outlook 2003 si chiude da solo

Messaggioda crazy.cat » mar apr 27, 2010 1:19 pm

Quando, con outlook aperto, tento di aggiungere un nuovo archivio pst dove salvare la posta vecchia, outlook 2003 smette di funzionare e si riavvia da solo senza darmi particolari codici o errori.
Se io provo ad aggiungere l'archivio dall'icona della posta dal pannello di controllo, l'archivio si crea ma non me lo lascia aprire subito con messaggi vari che il server potrebbe essere occupato o il file danneggiato.
Dopo alcuni riavvii di outlook riesco ad accedere a questo nuovo archivio.
Ho provato a far passare l'archivio allo scanpst.exe ha trovato degli errori ma non ha risolto il problema.
E' installato su vista in pc aziendale quindi non posso cambiarlo con altro sw.

Qualche idea su come risolvere il problema?

(non ho ancora provato a reinstallare outlook perché l'utente mi aveva lasciato aperto dei documenti e non potevo chiuderli)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Outlook 2003 si chiude da solo

Messaggioda Matilda12 » mar apr 27, 2010 10:40 pm

Non è che io abbia particolare confidenza con Outlook (dove lavoro si usa per fare coppia con Microsoft Exchange Server ... troppo avanti per me ... [std] ), per cui ti chiedo:
crazy.cat ha scritto:... tento di aggiungere un nuovo archivio pst dove salvare la posta vecchia ...

Vuol dire che stai archiviando la posta già presente, quindi, operativamente, stai dicendo al programma di creare un nuovo pst. Giusto?
Potrebbero esserci conflitti con la funzione di archiviazione automatica ... oppure a livello di diritti utente per la creazione del file in una determinata posizione.

In maniera molto empirica: hai provato ad esportare/importare un pst? (... mi sembra che ci sia questa opzione ...)
Tanto per capire se il problema è nella parte di Outlook relativa alla gestione dei suoi file di archiviazione.

Un mio capo aveva iniziato ad avere problemi con questo software per un conflitto (sorto improvvisamente) con Nokia PC Suite (non ricordo la versione, ma parlo di qualche anno fa).
La re-installazione di Office (più volte) non portò a nulla purtroppo. [boh]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Outlook 2003 si chiude da solo

Messaggioda crazy.cat » mer apr 28, 2010 7:16 am

Matilda12 ha scritto:Vuol dire che stai archiviando la posta già presente, quindi, operativamente, stai dicendo al programma di creare un nuovo pst. Giusto?

Si.

In maniera molto empirica: hai provato ad esportare/importare un pst? (... mi sembra che ci sia questa opzione ...)

No. Ma la questione dei permessi è più interessante visto che si tratta di Vista.
Speravo di trovare un qualche log dell'errore da qualche parte.

La re-installazione di Office (più volte) non portò a nulla purtroppo. [boh]

E' quello che temo pure io, non mi risolve quasi mai niente.

Il problema è che è un portatile di un commerciale molto impegnato e non puoi metterti a fare prove a casaccio e fargli perdere del tempo.
Volevo cercare più idee possibili.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Outlook 2003 si chiude da solo

Messaggioda Matilda12 » mer apr 28, 2010 8:20 am

crazy.cat ha scritto:... Il problema è che è un portatile di un commerciale molto impegnato e non puoi metterti a fare prove a casaccio e fargli perdere del tempo.
Volevo cercare più idee possibili.

Capito, purtroppo.

crazy.cat ha scritto:Ma la questione dei permessi è più interessante visto che si tratta di Vista.
Speravo di trovare un qualche log dell'errore da qualche parte.

[uhm] ... ripeto che non ho assolutamente dimestichezza né con Outlook né con Exchange, però vedo i miei amici del CED che, in occasione di intoppi simili, rivolgono le loro attenzioni sia:
    + lato macchina utente, per capire se è tutto a posto in questo ambito (programma di posta che non sia impazzito, diritti dell'utente sulla cartella dove viene effettuata l'archiviazione automatica, etc.);
    + lato server dove attinge i dati Outlook.

Non vorrei dire scemenze, vado assolutamente a lume di candela ...

Qualche (indegno) suggerimento:
    + hai provato a fare l'archiviazione con la rete staccata? ... voglio dire: il file pst viene creato in locale oppure su una cartella di rete? ... quando viene creato questo file di archiviazione, il server Exchange che "sente"? (... oltre alle tue imprecazioni ... [fischio] )
    + hai provato le stesse operazioni su una macchina gemella (o quasi)? ... se l'evento si ripete pari pari, puoi dire che il problema sia "lato non utente" ...
    + hai provato a disattivare la funzione di archiviazione automatica?

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising