Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WD TV Live WIRELESS

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

WD TV Live WIRELESS

Messaggioda MarcoM » dom apr 25, 2010 7:43 pm

Sul sito della WD alla URL http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=735 sulla WD TV Live si dice che:
"La porta Ethernet consente di collegare questo lettore alla rete domestica attraverso un collegamento con filo o un collegamento wireless opzionale. "

Qualcuno ha provato il collegamento wireless? In che maniera? Semplicemente collegando un adattatore wireless alla porta usb?
Prima di acquistare l'apparato ho bisogno di certezze su questo punto, perché la mia TV è in un posto dove nn riuscirò mai ad arrivare con un cavo di rete.
Grazie a chi mi aiuta
Avatar utente
MarcoM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 08, 2007 10:10 pm
Località: Roma

Re: WD TV Live WIRELESS

Messaggioda Al3x » dom apr 25, 2010 8:59 pm

se ci devi veicolare contenuti in alta definizione tipo gli MKV via wireless la vedo difficile. Sei certo che tramite qualche canalina in cui passa il telefono non puoi far passare un misero cavo di rete? Ti consiglio vivamente di percorrere la strada del cablaggio su filo, il wireless non lo vedo bene per questo genere di cose.
A mio avviso l'unica tecnologia adatta allo streaming in alta definizione è l'UWB ma per ora di prodotti ce ne sono pochi e la distanza utile di trasmissione è a corto raggio.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: WD TV Live WIRELESS

Messaggioda mattpillon » dom apr 25, 2010 9:16 pm

MarcoM ha scritto:Sul sito della WD alla URL http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=735 sulla WD TV Live si dice che:
"La porta Ethernet consente di collegare questo lettore alla rete domestica attraverso un collegamento con filo o un collegamento wireless opzionale. "


si parla di porta ehernet, niente adattatore usb.
penso si riferisca ad un bridge wifi, che puoi collegare alla ethernet dell'apparecchio e si collega alla rete wifi, se opportunamente configurato.
quasi tutti gli access point che vendono adesso hanno questa funzione.
io ne uso uno collegato ad un decoder satellitare, per averlo connesso ad internet e fare streaming sul pc.
se poi, come dice alex, il collegamento wifi sia adatto per uno streaming di qualità, non so dirtelo.

ps ho visto la pagina del link, con l'apparecchio che vuoi comprare, ma non ho mica capito a cose serve.........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: WD TV Live WIRELESS

Messaggioda Al3x » dom apr 25, 2010 9:30 pm

mattpillon ha scritto:ma non ho mica capito a cose serve.........

è un media player che nasce per contenuti in alta definizione, supporto audio DTS e via dicendo. Può leggere file video presenti nelle condivisioni di rete e eseguire filmati contenuti in pendrive o hard disk esterni collegati via USB.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: WD TV Live WIRELESS

Messaggioda mattpillon » lun apr 26, 2010 2:31 pm

Al3x ha scritto:è un media player che nasce per contenuti in alta definizione, supporto audio DTS e via dicendo. Può leggere file video presenti nelle condivisioni di rete e eseguire filmati contenuti in pendrive o hard disk esterni collegati via USB.

[^]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising