Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leopard su PC

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Leopard su PC

Messaggioda scini90 » mar apr 13, 2010 8:47 pm

Salve a tutti,
ho un piccolo problema. Ho seguito la vostra guida al seguente link: http://www.MegaLab.it/2903/hackintosh-il-mac-per-pc , ma ora ho un problema in fase iniziale. Appena inserisco il dvd e parte dopo aver schiacciato il tasto, carica con delle scritte bianche su nere ma non le normali scritte, molto + piccole. Dopodichè arriva il seguente messaggio di errore: "Firewire GUID fffffffffff is invalid" come mai? come risolvo?

Grazie
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Leopard su PC

Messaggioda -DrAma- » mar apr 13, 2010 8:54 pm

Una volta sono stato quasi insultato da un mod per avere aperto un discorso su Hackintosh... ora addirittura una guida!!!!

E' probabile che il kext utilizzato per le porte firewire non sia compatibile con la tua mobo o un problema con il tipo di partizione.

E' difficile essere d'aiuto senza postare la propria configurazione hardware.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Leopard su PC

Messaggioda eDog » mar apr 13, 2010 9:37 pm

-DrAma- ha scritto:Una volta sono stato quasi insultato da un mod per avere aperto un discorso su Hackintosh... ora addirittura una guida!!!!


I tempi cambiano.. l'articolo è nato per rispondere a domande del tipo "E' vero che si può installare Mac OS X su PC? E' facile? E' legale? Quali rischi si corrono? Eccetera..".. poi la scelta di fare lo stesso procedimento illustrato nella guida è a rischio e pericolo del lettore, in quanto non è un procedimento legale, bisogna conoscere l'hardware e così via... [:)]

Proprio perché non si tratta di un procedimento legale, qui nel forum si tende a non dare supporto a questo genere di topic.. [fischio]

Comunque, indicativamente, concordo con te, -DrAma-, probabilmente si tratta di un driver non buono per quella periferica..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Leopard su PC

Messaggioda scini90 » mar apr 13, 2010 10:15 pm

So bene infatti che avete questa idea e difatti mi sono informato e letto alcuni topic prima di leggermi tutta la guida e provare.
Visto che il rischio è tutto mio al 100% considerate le informazioni al solo scopo dimostrativo proprio come la guida nata al medesimo fine.
Avete ragione scrivo subito la configurazione hardware del pc dove devo installare mac os x.
Attendo vostri consigli... thanksss


AMD 64 X2 3800+ 2.0 Ghz
Ram 4 gb ddr2 667 mhz
Nvidia 256 mb
Hard disk 250 gb

Ho già controllato il mio processore e supporta SSE 1,2,3

Grazie!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Leopard su PC

Messaggioda scini90 » gio apr 15, 2010 12:56 pm

Attendo qlc risposta.. la guida è pubblicata sul vostro sito.. stiamo solo commentando la guida e risolvendo problemi! Non c'è niente di illegale
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Leopard su PC

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 22, 2010 11:47 pm

edog, te l'avevo detto o no che un articolo di quel genere era sbagliato e a termini di legge, e a termini di regolamento, e dal punto di vista dell'assistenza?

Io di quelle cose non ne capisco niente. Per me OsX -> Mac e BASTA.
Sui pc si install Windows o linux.
Altrimenti, se vuoi mac, te ne compri uno. Fine del discorso.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Leopard su PC

Messaggioda eDog » sab apr 24, 2010 1:32 pm

Mi dispiace scini,
ma io sono dello stesso parere di Mr.TFM: l'articolo è un discorso, anche se un po' delicato come tema, ma assistenza di questo genere sul forum no.

La guida è "as is", "così com'è": se ce la fai da solo bon, altrimenti il supporto si chiede in altre sedi, in forum più specifici, non qui. Prendere o lasciare.


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising