Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

visualizzare anteprima file .flv in Win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda .julia. » dom apr 11, 2010 3:49 pm

Buona domenica a tutti!

volevo chiedere delucidazioni in merito ad una piccola scocciatura cui non riesco a venire a capo.

Ho pc desktop con Win 7 Professional 64 bit, Intel Core i5 750, 2.67 GHz, 4 gb Ram.

A differenza del mio notebook con Vista, non riesco a visualizzare le anteprime dei file .flv (quelli di you tube per intenderci)

Ho installato il pacchetto K-Lite Codec Mega Pack integrato al K-lite Code Pack x64 come suggerito in un'altra discussione ed ho flaggato tutte le estensioni (tra cui appunto .flv) per le quali è possibile creare le thumbnails attraverso il 'Codec Tweek Tool' di K-Lite, ma anzichè apparire le immagini in anteprima, rimane il logo del player predefinito.

Ho provato anche a cambiare 'estensione del file da .flv ad .avi ma non è cambiato nulla.

Any idea? L'anteprima è estremamente comoda e su Vista funziona senza problemi

Grazie!

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda iuhu86 » mar apr 20, 2010 6:32 pm

Prova con "ffdshow" che è un codec di windows media player, oppure scaricati "flv-player". Forse con quelli riesci a vedere gli anteprima
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda .julia. » mar apr 20, 2010 7:42 pm

iuhu86 ha scritto:Prova con "ffdshow" che è un codec di windows media player, oppure scaricati "flv-player". Forse con quelli riesci a vedere gli anteprima



Già fatto, avevo dimenticato di menzionarlo [std] ....ovviamente non è servito [cry]

grazie per avermi risposto [:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda iuhu86 » mar apr 20, 2010 11:30 pm

Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda .julia. » mer apr 21, 2010 9:19 pm

Purtroppo non è quel che fa al caso mio.

provo a postare due screenshots per darvi un'idea più chiara del problema.


Di gran parte dei files .flv e di tutti gli .mkv non sono visibile le thumbnails d'anteprima.

Stessi software e impostazioni in entrambi i casi ma esiti diversi. [boh]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda farbix89 » mer apr 21, 2010 9:32 pm

ho avuto un problema simile anch'io,con l'aggiunta di un consumo eccessivo di risorse.
puoi provare 2 strade:

-rinunciare completamente alle anteprime(PC molto più performante,in particolare quando apri la cartella e nei copia-incolla)
topic61055.html

-installare qualche codec aggiuntivo http://shark007.net/win7codecs.html o provale VLC http://www.videolan.org/vlc/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: visualizzare anteprima file .flv in Win7

Messaggioda .julia. » gio apr 22, 2010 2:22 am

farbix89 ha scritto:ho avuto un problema simile anch'io,con l'aggiunta di un consumo eccessivo di risorse.
puoi provare 2 strade:

-rinunciare completamente alle anteprime(PC molto più performante,in particolare quando apri la cartella e nei copia-incolla)
topic61055.html

-installare qualche codec aggiuntivo http://shark007.net/win7codecs.html o provale VLC http://www.videolan.org/vlc/



Dunque, VLC lo utilizzo come player predefinito dei files .avi. Inutile dire che amche in questo caso le anteprime dei .flv e .mkv non si creano.
ho provato shark ma anche in questo caso...nessun risultato apprezzabile.

non è tanto il fatto di rinunciare alle anteprime, quanto che queste funzionino o meno senza una spiegazione plausibile [ciao]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising