Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

doppio router

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

doppio router

Messaggioda taddeos » mer apr 21, 2010 7:12 pm

ragazzi vorrei sapere se è possibile mettere due router in sequenza...mi spiego:
a casa ho un router wireless us robotics che funge anche da modem. ha una sola uscita ethernet e me ne servirebbe un'altra. ho anche un router wireless d-link (non funge da modem) che ha un numero maggiore di uscite ethernet. la mia idea è quella di attaccare il d-link all'us-robotics e quindi poter attaccare diversi computer al primo. è un'eresia?
grazie
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm

Re: doppio router

Messaggioda Palpas » mer apr 21, 2010 8:59 pm

Si può fare, ricordati di impostare (su ogni pc) come Gateway l'indirizzo ip del router che ti fa da modem
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: doppio router

Messaggioda Al3x » mer apr 21, 2010 9:26 pm

se il dlink ha le canoniche 4 porte + 1 wan, per non impazzire con le configurazioni e il port forwarding che dovresti impostare su entrambi gli apparecchi nel caso usi emule e/o bittorent, puoi connettere l'USRobotics ad una delle 4 porte ethernet del Dlink senza usare quella wan che rimarrebbe inutilizzata. L'unica controindicazione è la perdita di una porta, ne avrai solo tre libere per i computer da collegare. Per quanto riguarda la configurazione l'unica cosa che dovrai fare è disabilitare il DHCP sul Dlink.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: doppio router

Messaggioda taddeos » gio apr 22, 2010 7:20 pm

grazie ragazzi, non ci capisco granchè ma almeno so che si può fare e posso provarci! vi farò sapere [;)]
Avatar utente
taddeos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:28 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising