Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firewall geswall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

firewall geswall

Messaggioda vince1 » ven apr 16, 2010 1:37 pm

ho sentito parlare bene di questo firewall, qualcuno potrebbe descrivermelo? grazie
Avatar utente
vince1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 08, 2010 10:12 pm

Re: firewall geswall

Messaggioda Matilda12 » lun apr 19, 2010 10:32 am

Sai, non l'ho mai provato ... ma mi hai fatto venire la tentazione! [;)] [:D]
Per intanto, se può esserti utile, qualche indicazione da Softpedia --> QUI.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: firewall geswall

Messaggioda Matilda12 » mar apr 20, 2010 9:34 am

Ciao Vince1! [:)]

Come dal mio precedente post, mi hai fatto venire la tentazione di dare una occhiatina a questo programma.
Ora, prendi quello che segue con le dovute "precauzioni", nel senso che sono considerazioni "amatoriali".

Parto dalla fine: sotto il profilo gestionale, il programma non mi è piaciuto. Per quanto concerne la sua robustezza, non ho svolto verifiche.

Perché? Alcuni aspetti:
+ in Windows 2000 Professional non funziona (almeno nella mia macchina virtuale);
+ in Windows XP Professional sembra andare bene però:
    - l'interfaccia è pressoché poco user-friendly;
    - come diversamente accade per la stragrande maggioranza dei firewall, non ho rinvenuto un pannello in cui, graficamente, venisse resa l'idea del flusso di dati in ingresso e in uscita;
    - non ho rinvenuto un pannello in cui venissero indicate le connessioni stabilite oppure in ascolto;
    - i messaggi di pop-up passano ad una velocità tale che non consentono di comprendere a fondo il "perché" qualcosa stia accadendo, sebbene alla fine si possa intuire;
    - non ho rinvenuto, da una sommaria ricerca, la possibilità di gestire la tipologia di pacchetti (ICMP, UDP, etc.);
    - come sopra, sempre da una sommaria ricerca, non ho rinvenuto la possibilità di gestire gli indirizzi IP da bloccare/autorizzare.

Insomma, se interessato, puoi fare una verifica più approfondita, ma, di cuore, credo che tu possa orientarti (almeno per ora) su altri firewall ...
Dai una occhiata (per esempio) a QUESTO thread.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: firewall geswall

Messaggioda vince1 » mar apr 20, 2010 5:33 pm

grazie Matilda,sei stata molto esaudiente . Comunque era consigliato da una rivista che si chiama Hacher Journal .ciao
Avatar utente
vince1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 08, 2010 10:12 pm

Re: firewall geswall

Messaggioda Matilda12 » mer apr 21, 2010 8:05 am

Di nulla! [:)]
Per caso il nome preciso della rivista è Hackerjournal?
Una volta la compravo anche io, poi sia per una questione di finanze personali sia perché certi articoli erano troppo avanti per le mie esigenze ... insomma, ho abbandonato.
Magari, fammi sapere il numero della pubblicazione in cui si trova la recensione del "nostro" firewall ... così ci butto uno sguardo (Hackerjournal.it: archivio rivista.). Non si finisce mai di imparare! [;)]
Come già detto, le mie valutazioni sono amatoriali e senz'altro l'estensore del pezzo avrà fatto considerazioni più serie ed approfondite.
Resto comunque delle mie idee. [std]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: firewall geswall

Messaggioda vince1 » mer apr 21, 2010 9:33 am

il numero della rivista non me lo ricordo,comunque mi tengo il mio firewall di windows.
tu che firewall usi? ciao
Avatar utente
vince1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 08, 2010 10:12 pm

Re: firewall geswall

Messaggioda Matilda12 » mer apr 21, 2010 4:50 pm

vince1 ha scritto:il numero della rivista non me lo ricordo ...

Non fa nulla. [:)]

vince1 ha scritto:... comunque mi tengo il mio firewall di windows.
tu che firewall usi? ciao

Insomma, personalissimo parere, ma piuttosto che il firewall di windows, opterei per una di queste soluzioni freeware:
    + Online Armor Free (attualmente non ancora pronto per sistemi a 64 bit; una delle soluzioni da me adottate; efficace);
    + PC Tools Firewall Plus (per Windows 7 32 e 64 bit, Vista 32 e64 bit e XP 32 bit; suggerito in diverse occasioni da Crazy.Cat);
    + Sunbelt Personal Firewall (non disponibile ancora per sistemi a 64 bit; non è molto intuitivo, ma se ti spiace "smanettare" può fare al caso tuo; una delle soluzioni da me adottate);
    + Comodo Internet Security (anche per sistemi a 64 bit; qualora lo adottassi, evita di installare anche il modulo antivirus, poiché attualmente si trovano soluzioni freeware migliori).


Qualche test? ... ECCOLO ... anche se rischia di portare più confusione?! [sbav]

Spero di esserti stato d'aiuto!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: firewall geswall

Messaggioda kronos » gio dic 23, 2010 12:30 pm

leggo solo adesso la discussione (trovata tramite ricerca in google)

vorrei precisare per chi dovesse trovare questa discussione come me, che GesWall non è un firewall, ma un misto tra policy sandbox (DefenseWall) e sandbox puro (SandboxIE).. poi implementa una sorta di controllo firewall minimale, neanche configurabile, proprio perché la sua funzione principale è di policy sandbox.
Quindi evitiamo di compararlo, anche solo a livello logico, con firewall e hips.. non c'azzecca davvero una mazza [std]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising