Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore multilingua è a portata di click"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore multilingua è a portata di click"

Messaggioda developerwinme » ven apr 16, 2010 3:42 pm

Immagine
Google Translator Widget: Il traduttore multilingua è a portata di click - Commenti

Il traduttore automatico di Google, nonostante l'altalenante qualità delle traduzioni fornite, è uno strumento di grande utilità. Vediamo come sfruttarlo senza dover avviare il browser, utilizzando un'interessante componente aggiuntivo per il navigatore Opera. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda bishop » ven apr 16, 2010 3:45 pm

utile ....ma comporta l'installazione di un altro browser..(parlo per chi non usa Opera..)
Tale opportunità è offerta anche usando il browser Chrome???
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda developerwinme » ven apr 16, 2010 4:19 pm

bishop ha scritto:utile ....ma comporta l'installazione di un altro browser..(parlo per chi non usa Opera..)
Tale opportunità è offerta anche usando il browser Chrome???


Utilizzo Opera 10.52, quindi per me il problema non persiste. Tuttavia da una rapida ricerca sembra che qualcosa di simile possa esserci anche su Chrome:

http://www.MegaLab.it/5832

https://chrome.google.com/extensions/detail/aapbdbdomjkkjkaonfhkkikfgjllcleb

Dacci un'occhiata e magari facci sapere se servono allo scopo [;)]

P.S. Comunque ricordo non è necessario utilizzare Opera come browser: basta installarlo, utilizzarlo per installare il widget e poi lo si può lasciare da parte. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda marcor » sab apr 17, 2010 8:54 am

Uso Opera da qualche mese, con soddisfazione, e fin da subito ho iniziato a usare questo Widget (anche se solo in casi disperati, perché l'inglese di base lo capisco) e mi sono trovato decisamente bene. Tutti gli altri simili che ho provato sono di livello inferiore, quindi MegaLab ha fatto una buona scelta, lo posso dire con sicurezza :)
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda rodstar » sab apr 17, 2010 11:00 am

un altro buon programma che si appoggia su google è Translator 1.94 in versione free e usa anche volendo un propio dizionario. L'ho installato da un po' di tempo e devo dire che per me è molto valido.Si può anche salvare il testo tradotto e rimane comodamente nella barra . [:)] [:)]
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda developerwinme » sab apr 17, 2010 1:16 pm

marcor ha scritto:e fin da subito ho iniziato a usare questo Widget (anche se solo in casi disperati, perché l'inglese di base lo capisco) e mi sono trovato decisamente bene.


Questa è esattamente la situazione in cui mi trovo io: GTW mi serve piuttosto raramente ma, quando lo chiamo in causa, fa sempre il suo lavoro egregiamente [;)]

marcor ha scritto:Tutti gli altri simili che ho provato sono di livello inferiore, quindi MegaLab ha fatto una buona scelta, lo posso dire con sicurezza :)


[grazie] [MLI]

rodstar ha scritto:un altro buon programma che si appoggia su google è Translator 1.94 in versione free e usa anche volendo un propio dizionario. L'ho installato da un po' di tempo e devo dire che per me è molto valido.Si può anche salvare il testo tradotto e rimane comodamente nella barra . [:)] [:)]


Ho dato un'occhiata al sito ufficiale e sembrerebbe interessante: potrebbe scapparci una recensione (ma non prometto niente) [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda Sk8er-Boi » mer apr 21, 2010 3:29 pm

Io da sempre con OPERA (già da mesi e mesi) quando lo lancio ho la CPU sul 90-100% e la versione Turbo è per ISDN o 56 K.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda developerwinme » mer mag 26, 2010 4:22 pm

Qualche giorno fa è uscita la versione 2.5 del software, che risolve il problema nella traduzione di intere pagine web: ora quando si prova a eseguire questa operazione viene aperta automaticamente la pagina del traduttore di Google nel browser predefinito.

NOTA: Per aggiornare è necessario prima disinstallare il widget e poi procedere all'installazione ex-novo da qui.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale:

http://dimox.name/google-translator/en/

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda Sk8er-Boi » mer mag 26, 2010 5:57 pm

@ developerwinme:

Sapresti suppore la causa di CPU 90-100 anche dopo aver formattato? [8)]
Problema sempre avuto.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda developerwinme » mer mag 26, 2010 7:10 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Sapresti suppore la causa di CPU 90-100 anche dopo aver formattato? Problema sempre avuto.


Prova a ripulire la cache e magari a ridurne la dimensione. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda Sk8er-Boi » mer mag 26, 2010 11:00 pm

@ developerwinme:

Grazie per la reply:, ma tradurre in esempio pratico? ^,^
(Tu bianco, io nero in PC)
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Google Translator Widget: Il traduttore mult

Messaggioda developerwinme » ven mag 28, 2010 6:14 am

Sk8er-Boi ha scritto:Grazie per la reply:, ma tradurre in esempio pratico? ^,^(Tu bianco, io nero in PC)


Clicca sul tasto Opera -> Impostazioni -> Elimina i dati personali -> Impostazioni dettagliate -> Spunta "Elimina tutta la cache" -> Clicca su Elimina.

Se hai dati personali che non vuoi perdere togli la spunta dalle caselle corrispondenti prima di cliccare su Elimina.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising