Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Wolfasr1 » mar apr 20, 2010 9:04 pm

Ciao vi scrivo questo post per sapere se anchea voi capita che il vostro antivirus avira free (nel mio caso io ho il 9.0)

vi si aggiorna ma diciamo dopo un oretta vi compare il poup up a scomparsa dicendo che le firme antivurus sono più vecchie di due giorni??

ebbene io riscontro questo strano problema nonostante sia settato sull'aggiornamento automatico ,nonostante appena avvio il pc tenti subito di aggiornarsi anche trascorso un giorno (intendiamoci il chè è una cosa ottima [:)] )

devo precisare che ho tolot l'opzione io che fà comparire il poup up pubblicitario che invita a passare alla versione premium ogni volta che aggiornavo una vera rottura [:D]

se a qualcuno di voi e credo sia numerosi gli utenti che usano questo antivirus vi è capitato questo fastidio e avete risolto mi sapreste dare una spiegazione e una soluzione please [;)] [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda iuhu86 » mar apr 20, 2010 11:37 pm

Probabilmente perché hai tolto proprio l'opzione di visualizzazione pubblicitaria che ti compare quel messaggio. Se la lasci attiva, non dovrebbe comparirti il messaggio che hai menzionato
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Matilda12 » mer apr 21, 2010 8:12 am

Wolfasr1 ha scritto:Ciao vi scrivo questo post per sapere se anchea voi capita che il vostro antivirus avira free (nel mio caso io ho il 9.0)

vi si aggiorna ma diciamo dopo un oretta vi compare il poup up a scomparsa dicendo che le firme antivurus sono più vecchie di due giorni?? ...


Ciao Wolfasr1! [:)]
Ti dirò, adesso che mi ci fai pensare, mi sembra che in passato, con la precedente edizione 9, mi è capitato un paio di volte di ricevere questo tipo di messaggio. Ciò avveniva in queste condizioni (vado a memoria):
+ forzato l'update manualmente, appena la connessione era attiva;
+ lasciate attive le funzioni di update automatico (che avveniva a determinate ore e, qualora la precedente operazione non era andata a buon fine, si ripeteva appena connesso);
+ lasciata aperta la possibilità di ricevere le finestre di pop-up riguardanti la pubblicità.

Con la nuova versione 10 non ho riscontrato, ad oggi, circostanze simili. Non ti converrebbe fare il salto?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Wolfasr1 » gio apr 22, 2010 9:38 am

ciao matilda 12 grazie intanto per la risposta si potrei fare il salto ma anche la versione 10 è free??

e sopratutto poi la procedura per togliere la finestra poup up è la stessa??

se non ti dispiace mi potresti allegare qualche link con la prcedura corretta da fare [^]

grazie saluti
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Matilda12 » gio apr 22, 2010 10:45 am

Ciao Wolfasr1! [:)]

Wolfasr1 ha scritto:ciao matilda 12 grazie intanto per la risposta si potrei fare il salto ma anche la versione 10 è free??

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è free (pur affiancandosi ad altre soluzioni a pagamento ... ).

Due articoli direttamente da MegaLab.it:

Wolfasr1 ha scritto:... e sopratutto poi la procedura per togliere la finestra poup up è la stessa?? ...


Come ti dicevo sopra, non mi sono preoccupato di rimuovere la finestra pubblicitaria che compare ... non mi sembra (giudizio personalissimo! [:D] ) "moralmente" corretto nei confronti dello sviluppatore del programma ... che ci offre un'ottima soluzione senza spendere un soldo e io gli vado a "bruciare" pure una paginetta pubblicitaria che mi vuole rifilare ... lo lascio fare ... ecco. [sh]
Ad ogni modo, credo che resti sempre applicabile quanto illustrato nell'articolo di x-free: Disabilitare i pop-up pubblicitari durante l'aggiornamento di Avira AntiVir Personal.

Wolfasr1 ha scritto: ... se non ti dispiace mi potresti allegare qualche link con la prcedura corretta da fare [^] ...

Pagina download di tutte le edizioni di Avira attualmente disponibili --> QUI.
Tu devi rivolgere la tua attenzione alla sezione "Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus" (per Windows ... presumo!).
La versione gratuita in inglese e tedesco è sempre la più aggiornata. Ora è la 10.0.0.565 (QUI per l'eseguibile in inglese, QUI per il file compresso in inglese).

Il programma in italiano resta sempre un "pochino indietro" come release. Quella attuale è la 9.0.0.21 (QUI per l'eseguibile; mentre QUI per il file compresso).

In uno degli articoli sopra ricordati, se non erro, dovrebbe comunque essere indicato quando uscirà la versione 10 in italiano (puoi trovare questa informazione anche guardando sul forum di Avira). Mi sembra tra la primavera e l'estate (giugno?).

Spero di non aver lasciato qualcosa indietro ... e di non averti imballato di notizie?! [sbav]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Wolfasr1 » ven apr 23, 2010 2:12 pm

no no sei stata perfetta mi hai dato tutte le informazione che cervcavo e ancghe di più

fantastica [^] [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Matilda12 » sab apr 24, 2010 10:07 am

Wolfasr1 ha scritto:no no sei stata perfetta mi hai dato tutte le informazione che cervcavo e ancghe di più

fantastica [^] [^]

[^] ... troppo gentile!

Il giorno stesso del mio ultimo post in merito, è uscita una nuova release --> 10.0.0.567.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 10:11 am

Wolfasr1 ha scritto:no no sei stata perfetta.......

fantastica


ma è un uomo [:D]

Matilda,metti una tua foto come avatar,o qualche maschietto ci proverà con te fino alla fine [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda Matilda12 » sab apr 24, 2010 10:27 am

farbix89 ha scritto:...
ma è un uomo [:D]

Matilda,metti una tua foto come avatar,o qualche maschietto ci proverà con te fino alla fine [rotfl]


[rotolo] ... la colpa è la mia ... che mi sono dato un nick "a femmina" ... chiariamo: le mie tendenze sono più che tradizionaliste! [sbav]
Tanto per capirci, ecco il mio tipo ...
Immagine
Meglio che io non metta una mia foto ... non vorrei avere sulla coscienza un allontanamento in blocco dei fruitori del forum!!! [bleh]
Fine OT.
[:)] [ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: problema notfica aggiornamento firme avira antivir

Messaggioda farbix89 » sab apr 24, 2010 10:41 am

la Miriam Leone [applauso+] [applauso+]

[sbav] [sbav] [sbav]

e se metti quella come avatar????

sai che confusione.......(e quande sbavate) [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising