Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp avviso di aggiornamento Avira disintallato e Zone Alarm

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp avviso di aggiornamento Avira disintallato e Zone Alarm

Messaggioda Drping » mar apr 20, 2010 2:34 pm

Salve ragazzi
ho voluto approfittare della licenza di BitDefender 2010, provvedendo alla disinstallazione sia di Avira che Zone Alarm; antivirus e firewall che adottavo prima come misure di sicurezza...
Ho disinstallato entrambi i software con RevoUnistaller (in mod avanzata), pulito con Advanced System Care e poi ho dato una controllatina al registro; Successivamente ho installato la Internet Security BitDefender 2010, e ora ad ogni riavvio poco prima che venga caricato completamente la Internet Security, Xp mi avverte che il software antivirus Avira non è aggiornato e che ZoneAlarm (vecchio firewall) non è attivo;
Ho provveduto a ricercare qualche driver ancora presente di entrambi i software, ma ho identificato solo un drive Avira presente in System32\drivers;

tuttavia il problema persiste!

ps: l'avviso dura giusto il tempo che Bitdefernder si avvi completamente per poi non mostrare più nessun segno di pericolo;

Qualche dritta?
grazie cm sempre in anticipo!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Xp avviso di aggiornamento Avira disintallato e Zone Al

Messaggioda farbix89 » mar apr 20, 2010 3:38 pm

sicuramente è rimasta qualche chiave nel registro,puoi provare CCleaner:

http://www.piriform.com/ccleaner
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Xp avviso di aggiornamento Avira disintallato e Zone Al

Messaggioda sondlive07 » mar apr 20, 2010 3:49 pm

io uso anche glary utilies insieme a ccleaner

http://www.glaryutilities.com/
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Xp avviso di aggiornamento Avira disintallato e Zone Al

Messaggioda Drping » mar apr 20, 2010 4:26 pm

Scaricato Ccleaner e ho effettuato la pulitina del registro; sembra scomparso il problemino;
Tuttavia durante l'installazione del software, Bitdefender mi ha bloccato un "virus" indicandomi come provenienza il Ccleaner! il virus lo battezza Exlopit.pdf-Js Gen posizionato in Impostazionilocali\Temp..
ora sto scansionando, spero si tratti di un falso positivo
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising