Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 7 passaggio da home premium a professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 7 passaggio da home premium a professional

Messaggioda doris » mar apr 20, 2010 8:08 am

Salve.
Ho da poco acquistato un portatile sony vaio serie e (vpceb1z1e) con windows 7 home premium (dovrebbe essere a 64 bit, giusto?).
Vorrei passare da questa versione a quella premium, che ho già scaricato gratuitamente dal sito della mia università.
Per farlo devo solo lanciare l'installazione e il passaggio avviene automaticamente senza perdere dati e impostazioni oppure la cosa è più complessa?
Grazie.
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: windows 7 passaggio da home premium a professional

Messaggioda farbix89 » mar apr 20, 2010 9:19 am

doris ha scritto:dovrebbe essere a 64 bit, giusto?.


nelle specifiche sul sito dice di si,ma puoi sempre controllare con il dasto destro sull'icona Computer sul desktop.

http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b

Vorrei passare da questa versione a quella premium, che ho già scaricato gratuitamente dal sito della mia università.


forse intendevi passare alla versione professional?

ricorda che ti serve anche una licenza e che quella che hai per La Home non va bene per la professional


Per farlo devo solo lanciare l'installazione e il passaggio avviene automaticamente senza perdere dati e impostazioni oppure la cosa è più complessa?
Grazie.


non dovrebbero esserci problemi,se hai la licenza

http://www.chicchedicala.it/2010/01/02/ ... fessional/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: windows 7 passaggio da home premium a professional

Messaggioda doris » mar apr 20, 2010 9:41 am

si, intendevo la versione professional. ovviamente quando ho scaricato il software mi è stato fornito anche il seriale, l'università ha una convenzione con microsoft, per cui possiamo scaricare ed installare regolarmente molti programmi microsoft.
ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito. lì xò parla del file che si scarica dal sito della microsoft appositamente per l'upgrade, mentre quello che ho scaricato io è il software completo, come se fossi andato in un negozio e avessi acquistato il cd di windoes 7 professional. la procedura è la stessa.
inoltre, mi conviene fare questa operazione, o è meglio usare software freeware?
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising