Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come uscire bene in foto

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Come uscire bene in foto

Messaggioda manu187 » ven apr 16, 2010 8:44 am

La domanda è un po' difficile,io non riesco proprio ad uscire bene in foto,sono un neofita della fotografia e mi scatto molte foto da solo però non mi piacciono vengo sempre troppo serio o con una faccia strana [:D] .Poche sono quelle che vengono bene!Inoltre se penso a quando faccio le foto con gli amici...sarà un disastro...anzi che quelle poche che ho con gli amici sono venute bene.Mi date qualche consiglio?uso l'auto-scatto quando me le faccio da solo.
Diploma:Perito informatico!!
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Al3x » dom apr 18, 2010 8:32 am

le hai fatte esaminare ad altri per capire se effettivamente sei venuto male? Il tuo giudizio è di parte e potrebbe non essere sufficiente [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda manu187 » dom apr 18, 2010 7:42 pm

vabbè un giorno di questi mi sparo un po' di foto le metto su flickr e ve le faccio vedere [rolleyes] così mi date qualche consiglio.
Diploma:Perito informatico!!
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm


Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda ste_95 » lun apr 19, 2010 1:12 pm

Guarda, sembra una faccenda banale ma secondo me non lo è neanche un po'. Io ho tre foto che mi piacciono di me. Due sono auto-ritratti più o meno scattati in uno studio fotografico in cui avevo pieno controllo di quello che facevo e una chiara idea di quello che volevo (e anche la possibilità di stare un'ora a pensare) e quindi sono foto molto interessanti. Per curiosità, se le vuoi vedere, sono queste:
http://www.flickr.com/photos/ste_95/4492786698/
http://www.flickr.com/photos/ste_95/4491069304/
La terza è una foto che casualmente mi ha fatto mio fratello mentre avevo la macchina fotografica all'occhio, e quindi non mi si vede in faccia. Ecco, a me piacciono di più le foto in cui non mi si riconosce perfettamente, sono contro le foto con la Tour Eiffel sullo sfondo solo per dire 'ci sono stato'.

Probabilmente non ho risposto alla tua domanda, ma stai tranquillo che il problema del 'non mi sento fotogenico' non è solo tuo. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda superbud92 » lun apr 19, 2010 2:36 pm

E' un problema molto soggettivo,comunque come già ha detto Al3x,prova a chiedere altri pareri.Effettivamente,non è sempre facile capire quale espressione adottare nelle foto,se ad esempio uno sguardo più serio o allegro;anche a me capita molte volte di avere questo dubbio sull'aspetto che si deve portare:cerco comunque sempre di mostrarmi il più disinvolto possibile,oppure cercare di non essere timido(non per dire,ma questo è di fatto uno dei problemi che possono impedire una buona resa fotografica,no?)...
ste_95 ha scritto:Ecco, a me piacciono di più le foto in cui non mi si riconosce perfettamente, sono contro le foto con la Tour Eiffel sullo sfondo solo per dire 'ci sono stato'.

OT:Ste,sei andato anche tu a Parigi [std] ?
Magari poi faccio vedere alcune foto della città che ho scattato quando sono andato nella gita scolastica il 9-13 marzo,ovviamente se non vi inorridite [:D] ,scherzo,non sono un fotografo esperto come te,ma cerco comunque di imparare a fare qualcosa,anche perché l'arte della fotografia è molto interessante;se inoltre sottoponessi i miei scatti a voi geni,potrei anche capire qualcosa in più [:)].
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Zane » lun apr 19, 2010 7:10 pm

Manu, quando lo scopri fammi un verso: questa è la mia fotogeneicità media:

Immagine
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Xero » lun apr 19, 2010 11:43 pm

Bello il tatuaggio 12 19:31 che ti sei fatto fare sul braccio [sbav]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Pacopas » mar apr 20, 2010 7:48 am

Xero ha scritto:Bello il tatuaggio 12 19:31 che ti sei fatto fare sul braccio [sbav]

[rotolo]
quanto sei ignorante! bonariamente eh... ci mancherebbe
[crylol]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Xero » ven apr 23, 2010 7:54 pm

Pacopas ha scritto:
Xero ha scritto:Bello il tatuaggio 12 19:31 che ti sei fatto fare sul braccio [sbav]

[rotolo]
quanto sei ignorante! bonariamente eh... ci mancherebbe
[crylol]

[bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda manu187 » dom apr 25, 2010 5:14 pm

Grazie per i consigli!!!Un'ultima domanda conoscete un sito dove imparare le basi della fotografia ad esempio l'apertura del diaframma e il tempo e tutto quelle cose lì?,ovviamente gratis [:D]
Diploma:Perito informatico!!
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda ste_95 » dom apr 25, 2010 5:34 pm

Gira per i banner da qualche giorno questo:
http://www.mediaworld.it/tecnoguide-new ... /index.php
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come uscire bene in foto

Messaggioda Mandrake » sab mag 15, 2010 1:00 pm

Molto spesso le foto fatte "a sorpresa" risultano migliori di quelle in posa, perché più naturali... Non tutti siamo bravi a guardare nell'obiettivo, ecco perché esistono le modelle e le fotomodelle. Vi assicuro che ci sono delle ragazze bellissime che non riescono a rimanere naturali davanti l'obiettivo e poi in foto risultano mostruose. [std]

Comunque, la tecnica non è da sottovalutare... è chiaro per esempio che se scattiamo un autoritratto senza posare la macchinetta sul cavalletto, dovremo utilizzare un grandangolo che comporta inevitabilmente delle deformazioni. Un'inquadratura dal basso tende a far sembrare più grossi, ecc...

La soluzione è: fatti un amico fotografo e digli di non metterti in posa... [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising