Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda veeto » dom apr 18, 2010 12:15 pm

Uso COMODO da circa 1 anno e mezzo, è sempre stato veloce, ma ultimamente mi sembra "appesantito", ad esempio quando avviavo il Pc, prima Comodo si attivava (appare l'icona del Tray) nel giro di 20 secondi, ora può impiegare anche 2 minuti. Poi delle volte mi rallenta dei programmi, che poi funzionano bene una volta disabilitato i 2 livelli di Firewall.
Conoscete alternative valide a Comodo o un modo per alleggerirlo un po'? Tipo disinstallandolo, facendo qualcosa, poi reinstallarlo.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda crazy.cat » dom apr 18, 2010 12:21 pm

Prova pc tools firewall, non dovresti pentirtene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda Matilda12 » dom apr 18, 2010 6:03 pm


Come Comodo Internet Security, dei tre sopra indicati, l'unico che supporta sistemi a 64 bit, ad oggi, è solo Privatefirewall.

PC Tools Firewall Plus già ti è stato consigliato da Crazy.Cat. [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda veeto » lun apr 19, 2010 12:49 am

Come OS uso XP 32bit. Il PC è abbastanza modesto, quale tra quelli consigliati è potente e pratico come Comodo?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda iuhu86 » lun apr 19, 2010 1:06 am

Il mio consiglio è: disinstalla il tuo firewall e lascia quello prefefinito di windows. Usa piuttosto dei programmi leggeri e validi contro le minacce informatiche come spybot. Installati ccleaner e avvia il processo di pulizia ogni 3-4 giorni ( dipende da dove e quanto navighi ). Avrai così un pc più versatile e veloce anche durante l'avvio
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda crazy.cat » lun apr 19, 2010 6:55 am

veeto ha scritto:quale tra quelli consigliati è potente e pratico come Comodo?

Pc tools firewall.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda veeto » lun apr 19, 2010 4:54 pm

iuhu86 ha scritto:Il mio consiglio è: disinstalla il tuo firewall e lascia quello prefefinito di windows. Usa piuttosto dei programmi leggeri e validi contro le minacce informatiche come spybot. Installati ccleaner e avvia il processo di pulizia ogni 3-4 giorni ( dipende da dove e quanto navighi ). Avrai così un pc più versatile e veloce anche durante l'avvio

Si, poi dovrò formattare il sistema nel giro di una settimana.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda iuhu86 » lun apr 19, 2010 10:05 pm

Vedi te...io è anni che adotto questo sistema e non l'ho mai dovuto formattare
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Alternative o rimedi a COMODO Firewall

Messaggioda cicero43 » gio dic 23, 2010 8:46 pm

Anche a me Comodo Firewall dava dei rallentamenti. Premesso che non ho un PC molto performante, anzi, è un po' datato, ho fatto diversi tentativi: prima con pc tools firewall e dopo ripetute richieste di "permesso"sono passato ad outpost firewall free 2009. Questo firewall era poco intrusivo, però a fine settembre mi è arrivata la comunicazione che non veniva più supportato e venivo invitato a fare un upgrade su outpost a pagamento. Ho provato Sunbelt personal firewall e l'ho trovato molto buono, con una presenza "discreta". Ho letto che dopo un mese questa versione trial dovrebbe perdere alcune funzionalità e rimanere free. Credo proprio che lo terrò anche in versione free. [:)]
Avatar utente
cicero43
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 23, 2010 8:29 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising