Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"XP mode" e disco virtuale

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

"XP mode" e disco virtuale

Messaggioda RedRob » gio apr 15, 2010 7:06 pm

Sto scrivendo da XP mode in W7 che sono riuscito ad installare dopo qualche problemino, altrimenti dove sta la soddisfazione!

Essendo, chiaramente, la prima esperienza non solo di Xp mode ma della virtualizzazione in generale ...non ho afferrato tutto-tutto, in particolare ho acconsentito alla creazione di un disco virtuale espandibile perché pensavo che agisse all'interno della partizione dedicata a W7. Ma curiosando fra la varie funzioni ed applicazioni sono arrivato alla deframmentazione in cui ho lanciato l'Analisi ...è a questo punto che mi sono accorto che il disco virtuale ha effettuauo una espansione illimitata perché risulta di 125GB...quando lapartizione di W7 è di soli 80Gb, si certo ci sono altri settori liberi MA in altre partizioni!!

Volendo rimediare ed arginare il "fenomeno" avrei attualmente, allo stato dei fatti, la possibilità di dimensionare il disco virtuale??
O debbo disinstalle e reinstallare??

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: "XP mode" e disco virtuale

Messaggioda RedRob » gio apr 15, 2010 9:11 pm

Sembra che un modo ci sia, ma sto andando a tentoni...più che a tentativi. [rotolo]

XP mode: START - My Computer - tasto dx su Local Disk - Properties - Quota: settare

Speriamo bene [fischio]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: "XP mode" e disco virtuale

Messaggioda RedRob » ven apr 16, 2010 9:28 am

Allora, è possibile intervenire nell'impostazione di XPmode anche dopo l'installazione:
Start - Programmi - Windows Virtual PC - monitor Windows Virtual PC - doppio click sul nome che avete dato alla virtual machine - Tools - Settings...

Si può in Settings convertire l'impostazione di disco virtuale dinamico in fisso e dargli la dimensione che si vuole, non vi do tutti i particolari perché sono (ahimé [:-H] ) in fase di apprendimento!!

Ma c'è qualcosa che mi sfugge, forse disinstallo e rifaccio tutto. [uhm]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: "XP mode" e disco virtuale

Messaggioda RedRob » sab apr 17, 2010 6:49 pm

XP di XP Mode è + veloce di XP installato!!! [^]

Forse rivedrò il tutto ma per il momento XP Mode si sta comportando egregiamente, riceve/installa regolarmente gli aggiornamenti, ho installato mi SW che mi interessano, ho aggiunto Avira free con aggiornamenti tranquillamente.

Non me l'aspettavo.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising