Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallazione di xpize e funzioni di TaskSwitchXP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Disinstallazione di xpize e funzioni di TaskSwitchXP

Messaggioda Atticus » sab apr 17, 2010 8:55 am

Un bel po' di tempo fa ho installato xpize in Windows Xp (sp3) e ne sono abbastanza soddisfatto. Mi piace il colore scuro della schermata di login agli account, i nuovi temi, icone ecc. Per distrazione, chissà quando, devo aver eliminato la cartella di backup creata con l'installazione. Per qualche problema che non sto ora a raccontare (che ho ipotizzato poter dipendere proprio da xpize) ho provato a disinstallarlo profondamente con Revo Uninstaller (insieme a TaskSwitchXP), ma è come se non avessi fatto nulla: i nuovi temi, sfondi, colori ecc. sono sempre lì. Poco male, mi tengo le cose come stanno, però mi chiedo: in mancanza della cartella di backup ed escludendo ovviamente un ripristino di sistema non più ipotizzabile per il lungo tempo trascorso, bisogna ritenere impossibile l'eliminazione di xpize e di tutto quanto il programma aggiunge o sostituisce nel sistema?
Inoltre, a proposito di TaskSwitchXP, non ne comprendo bene le funzioni: ho provato a modificarne le impostazioni, ma mi sembra che non succeda un bel nulla.
Grazie e un grande ciao a tutti.
Avatar utente
Atticus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:48 pm

Re: Disinstallazione di xpize e funzioni di TaskSwitchXP

Messaggioda Atticus » sab apr 17, 2010 2:41 pm

Credo di aver capito, guardando il contenuto della cartella di backup attualmente presente (ho infatti reinstallato xpize, che il programma incide profondamente su numerosi aspetti del sistema e non c'è modo di tornare indietro senza la cartella di ripristino creata in fase di installazione.
Avatar utente
Atticus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:48 pm

Re: Disinstallazione di xpize e funzioni di TaskSwitchXP

Messaggioda superbud92 » sab apr 17, 2010 2:55 pm

Riguardo a taskswitchXP puoi trovare delle spiegazioni qui.
Potresti altrimenti dire quali sono le impostazioni che non riesci a cambiare.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising