Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD esterno indica una capacita inferiore a quella effettiva

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD esterno indica una capacita inferiore a quella effettiva

Messaggioda AVVOLTIX » ven apr 16, 2010 8:17 pm

Salve a tutti.Ho un problema che spero qualcuno sappia aiutarmi a risolverlo.il problema e relativo ad un hard disk esterno che ho appena acquistato,la capacita del' hard disk in questione doveva essere di 2tb invece in un qualsiasi modo di visualizzazione mi segna che e da 250 gb .al' inizio non mi veniva nemmeno riconosciuto,poi aggiornando il suo firmware e il suo software ...mi viene riconosciuto....pero con 232 gb anziché 2 tb (-.-) (non stiamo parlando di calcolo decimale e ne binario,qui mancano al'appello 1800 gb). l' hard disk inquestione e un my book elite da 2 tb esterno usb 2.0 per desktop.Ho anche ricercato sul sito di produzione della westerndigital tra il supporto...ma nulla da fare.Se non trovo soluzioni mi rivolgero al numero verde.....ho fatto tutti i test possibili...eccetto un test che vorrei fare per risalire al seriale del hard disk ma non conosco l'utility adatta.vi prego aiutatemi.quindi le domande che mi pongo sono le seguenti:

1)mi servirebbe una utility che mi legga il seriale del hard disk (senza dover aprire per via dei sigilli della garanzia) cosi posso risalire alla quantita effettiva.
2)puo essere un errore di fabbrica? es:esternamente lo scheletro e di un 2 tb e internamente c'e un hard disk di 250 gb?
3)negoziante furbo?
4)nn ho ancora aggiornato il bios della scheda madre...cosi facendo risolverei qualcosa?

vi fornisco i dettagli del mio computer anche se ho provato su computer di ultima generazione..
windows xp service pack 3,p4 3200 mhz,asus p5gd1pro,1 giga di ram di ddr dual channel della kingston,hard disk interno maxtor da 320gb,ati radeon x800xl,scheda audio e ethernet integrata.
grazie a tutti del'aiuto che mi darete.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re:HD esterno indica una capacita inferiore a quella effetti

Messaggioda Al3x » ven apr 16, 2010 8:29 pm

ipotesi:
- la partizione esistente non occupa tutto lo spazio disponibile
- un problema del tuo computer, provato con un altro?
- prodotto difettoso
domanda:
- hai provato a visualizzare da gestione disco oppure solo da risorse del computer?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda crazy.cat » sab apr 17, 2010 9:19 am

1) scarica questo programma http://www.wikifortio.com/483524/HDDScan.exe
2-3-4) tutto può essere...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda AVVOLTIX » sab apr 17, 2010 5:19 pm

grazie per avermi risposto..per risponder ad alex se e come dici tu, che la partizione nn occupa tutto lo spazio come faccio a controllare e risolvere la situazione? e ho anche provato su un computer di un tecnico di ultima generazione e anche su altre macchine di ultima generazione che ho in casa ma la situazione nn cambia.quando parli di gestione disco ti riferisci con il mouse tasto destro su risorse del computer? in tal caso visualizza sempre 232 gb....magari sbaglio io qualcosa.

invece per quando riguarda crazy sto provando il programma che mi hai consigliato poi ti faccio sapere i risultati...se mi dici cosa esattamente vuoi sapere che risultati o che prova devo fare con quel programma.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda Al3x » sab apr 17, 2010 5:48 pm

AVVOLTIX ha scritto:quando parli di gestione disco ti riferisci con il mouse tasto destro su risorse del computer? in tal caso visualizza sempre 232 gb....

si esatto, se è così prenderei in considerazione la restituzione del prodotto al negoziante prima che trascorrano i 7 giorni che ti danno diritto alla sostituzione della merce difettosa: se passi quel termine si ha solo diritto alla riparazione con annesse spese di spedizione del materiale.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda crazy.cat » dom apr 18, 2010 7:54 am

AVVOLTIX ha scritto:invece per quando riguarda crazy sto provando il programma che mi hai consigliato poi ti faccio sapere i risultati...se mi dici cosa esattamente vuoi sapere che risultati o che prova devo fare con quel programma.

Tu volevi un programma che ti leggesse il seriale del disco fisso, quello lo legge.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda AVVOLTIX » lun apr 19, 2010 2:51 am

niente crazy.cat il programma mi serviva per leggere il seriale.....e risalire alla quantita o per meglio dire la capacita....e inserendola ho scoperto che e di 2000gb sul sito.....e con il western digital data lifeguard diagnostics programma che serve per testare hard disk pero mi dice 1860,02gb che e giusto, pero in risorse del computer mi legge sempre 232 gb.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda Al3x » lun apr 19, 2010 6:11 am

Posta uno screenshot tipo questo di gestione disco, mi raccomando che si veda la finestra per intero e senza tagli
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda AVVOLTIX » lun apr 19, 2010 5:13 pm

senti scusami alex siccome il mio computer sta un po inguaiato.....per questo mi urge un hard disk esterno...per recuperare il recuperabile.....molti programmi e file mi mancano.....se mi dici come faccio a postare....nn l'ho mai fatto.cosi ti posto gestione disco,hddscan il programmma che mi ha consigliato crazy cat, e il programma di diagnostica della westerndigital cosi ti fai una idea.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda Al3x » lun apr 19, 2010 5:18 pm

qui trovi le istruzioni necessarie

ricordati che devi postare lo screenshot di quando è collegato l'hard disk esterno altrimenti non serve a nulla
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda MIKI.68 » mer apr 21, 2010 3:04 pm

Ciao, hai provato a formattarlo ( ntfs ) da gestione disco...??
Il Vero problema è tra il monitor e la tastiera..
http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI.68
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer apr 21, 2010 2:27 pm
Località: Bari

Re: HD esterno indica una capacita inferiore a quella effett

Messaggioda AVVOLTIX » mer apr 21, 2010 5:47 pm

si gia fatto....sto perdendo le speranze ....sto valutando di darlo indietro....
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising