Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda dante5351 » ven apr 16, 2010 9:24 am

Saluti a tutti.
Poiche' avevo una serie di problemi con Firefox, ho risolto tutto reinstallandolo da capo (ora ho la v 3.5.9). pero' mi sono accorto che la modalita' provvisoria non funziona, cioe' FF si apre sempre in modalita' normale. Qualcuno ha idea come risolvere il problema? Grazie in anticipo
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda crazy.cat » ven apr 16, 2010 10:07 am

Visto che siamo arrivati alla 3.6.3 comincia a fare un nuovo aggiornamento.
Con che comando avvii il browser in provvisoria?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda TheHacker66 » ven apr 16, 2010 10:07 am

Per modalità provvisoria intendi la navigazione anonima? perché non mi sembra ci sia una "modalità provvisoria".. [boh]

La 3.5.9 non è comunque l'ultima versione, scaricati la 3.6.3 o fai l'aggiornamento dal browser, potrebbe risolvere. [^]

PS. Scusa Crazy, non mi ha avvisato della tua risposta..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda dante5351 » ven apr 16, 2010 12:02 pm

Grazie per le risposte.
Non posso aggiornare alla 3.6, perche' quando l'ho fatto, 2 giorni fa', andavo a perdere dei componenti aggiuntivi che mi sono molto utili. FF lo avvio da Start/tutti i programmi/Mozilla Firefox/Mozilla fIrefox (modalita' provvisoria) che ha come destinazione: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda TheHacker66 » ven apr 16, 2010 1:12 pm

dante5351 ha scritto:Non posso aggiornare alla 3.6, perche' quando l'ho fatto, 2 giorni fa', andavo a perdere dei componenti aggiuntivi che mi sono molto utili..


Ti basta una ricerca in internet per trovare:

Rendere compatibili le estensioni con firefox 3.6
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda dante5351 » ven apr 16, 2010 3:46 pm

TheHacker66, grazie per il trucchetto, pero' non funziona. Aggiornando FF alla 3.6, Highlighs (il componente aggiuntivo) non si lascia fregare; disinstallato, non si fa reinstallare, perche' incompatibile; ma sopratutto FIrefox non si apre in modalita' provvisoria, usando la quale speravo di risolvere un problemino con un'altro componente aggiuntivo, e che comunque, in quanto prevista dal programma deve funzionare
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda TheHacker66 » ven apr 16, 2010 4:35 pm

Prova allora a creare un nuovo profilo, chiudi FF e vai nelle proprietà del collegamento sul Desktop, aggiugi nel campo destinazione il parametro -ProfileManager e avvialo. Creati un profilo di prova e vedi se con quello parte in modalità provvisoria.

PS. Ho trovato un'estensione simile ad Highlights ma che è compatibile con la versione 3.6 ->Line Marker

PPS: Se vai in Esegui e scrivi firefox -safe-mode non parte in modalità provvisoria?

[^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda dante5351 » ven apr 16, 2010 5:40 pm

TheHacker66, ti ringrazio doppiamente, 1° perche' mi hai risolto il problema, 2° in considerazione della tua giovane eta', grazie alla quale hai aiutato un vecchietto come me. Cliccando per creare il nuovo profilo, ho scoperto dove sbagliavo (lo dico perche' puo' tornare utile per altri ignoranti come me): io aprivo FF in modalita' provvisoria in 2a istanza, cioe' con FF gia' aperto; pertanto FF si apriva come nuova finestra. Adesso ho visto che il mio profilo funzionava regolarmente (del resto non sapevo neanche che esistessero i profili). Un'unica cosa: per passare da un profilo all'altro c'e' solo il comando "firefox.exe -ProfileManager" (a FF chiuso), vero? Voglio dire, non c'e' una voce di menu o un bottone, no?
Per il resto di estensioni che evidenziano/sottolineano ce ne sono parecchie, ma provero' anche la tua
Saluti a tutti
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Firefox non funziona in modalita' provvisoria

Messaggioda TheHacker66 » ven apr 16, 2010 6:35 pm

dante5351 ha scritto:Un'unica cosa: per passare da un profilo all'altro c'e' solo il comando "firefox.exe -ProfileManager" (a FF chiuso), vero? Voglio dire, non c'e' una voce di menu o un bottone, no?


No, è una funzione "nascosta" (credo invece sarebbe più utile renderla accessibile da menù, soprattutto per i meno "smanettoni" che ne avrebbero bisogno).

Felice di averti aiutato! [std]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising