Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dalla semplice impostazione"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dalla semplice impostazione"

Messaggioda ste_95 » gio apr 15, 2010 12:48 pm

Immagine
Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dalla semplice impostazione - Commenti

MegaLab.it presenta la recensione di Enermax Acrylux: una tastiera dal design avanzato con qualche piccolo gadget che ne accentua il valore. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Berga95 » gio apr 15, 2010 12:49 pm

[sbav] [sbav]
Bell'articolo, ste_95! [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda ste_95 » gio apr 15, 2010 1:42 pm

Berga95 ha scritto:Bell'articolo, ste_95!

Grazie [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda vraptus » gio apr 15, 2010 1:53 pm

Scusate, ma cosa significa che "è certificata per Windows 7"? Perché mai una tastiera non dovrebbe andare con Win7? [boh]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda developerwinme » gio apr 15, 2010 2:07 pm

vraptus ha scritto:Scusate, ma cosa significa che "è certificata per Windows 7"? Perché mai una tastiera non dovrebbe andare con Win7? [boh]


Significa semplicemente che ha passato il test di compatibilità con Windows 7, il che garantisce che funziona con questo sistema operativo senza bisogno di driver aggiuntivi. Potrebbe anche essere (qui ste_95 ci può aiutare) che la tastiera supporti qualche funzionalità particolare di Win7, come Device Stage.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda ste_95 » gio apr 15, 2010 2:11 pm

vraptus ha scritto:Scusate, ma cosa significa che "è certificata per Windows 7"? Perché mai una tastiera non dovrebbe andare con Win7?

Ti dirò, a me stupisce che qualunque periferica di tipo human interface o di massa abbia il curioso stemmino 'certificata per Windows 7', ma non ti saprei dire a cosa serve. Oddio... a mio avviso si potrebbe anche trattare solo di una trovata per dire "we we io c'ho lo stemmino comprate a me!"... [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda deepdark » gio apr 15, 2010 3:04 pm

Scusate, ma 60 euro per una tastiera non è un po' troppo? Ok è indistruttibile (anche la mia visto che non la tiro contro i muri :D ad oggi MAI rotta una tastiera), ok avrà un bel design (sono gusti a me per esempio il lucido non piace in quanto si graffia e si riempie di ditate, ma tant'è....) ma personalmente manca una componente fondamentale (o almeno non mi pare di averla letta nella recensione): la retroilluminazione dei tasti (ok magari molti non ne hanno bisogno perché scrivono senza guardare la tastiera).

Poi per 40 euro c'è la Logitech Cordless Mediaboard Pro che sembrerebbe (non l'ho provata) spettacolare (anche se manca sempre la retroilluminazione dei tasti).
Avatar utente
deepdark
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 05, 2010 3:19 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda the_outsider » gio apr 15, 2010 3:14 pm

Berga95 ha scritto:[sbav] [sbav]
Bell'articolo, ste_95! [^]

a me sembra un marchettone di proporzioni bibliche, invece.
Avatar utente
the_outsider
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 23, 2009 9:13 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda ste_95 » gio apr 15, 2010 3:48 pm

the_outsider ha scritto:a me sembra un marchettone di proporzioni bibliche, invece.

Come mai?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda crazy.cat » gio apr 15, 2010 4:43 pm

the_outsider ha scritto:a me sembra un marchettone di proporzioni bibliche, invece.

Di una cosa sono sicuro, su MegaLab.it siamo totalmente indipendenti, nessuno ci paga e nessuno ci compera, se una cosa o un programma ci piace ne parliamo bene, se non ci piace ne parliamo male.
Quindi la tua affermazione è completamente sbagliata.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Berga95 » gio apr 15, 2010 5:07 pm

crazy.cat ha scritto:
the_outsider ha scritto: su MegaLab.it siamo totalmente indipendenti, nessuno ci paga e nessuno ci compera, se una cosa o un programma ci piace ne parliamo bene, se non ci piace ne parliamo male.

Ben detto [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda cippico » gio apr 15, 2010 5:25 pm

che bella chicca quella tastiera...costicchia pero'...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Ozne » gio apr 15, 2010 6:12 pm

Sinceramente non mi piace lo sfondo arancione, l'avrei preferito azzurrino, stessa cosa per i led.

Comunque costa un po troppo, va bene il design e l'ergonomia (i tasti bassi a me non piacciono) ma manca di quel qualcosa in più per giustificare il prezzo, come la retroilluminazione dei tasti. il logo illuminato è una tamarrata.

Le usb come sono posizionate?

Conoscete una scheda simile con usb e tasti retroilluminati (bianco o azzurro)? Sarebbe perfetta :P
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda ste_95 » gio apr 15, 2010 7:28 pm

Ozne ha scritto:Le usb come sono posizionate?

Così: http://www.enermax.it//upload/foto/1857_4.jpg [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Nerone » dom apr 18, 2010 8:32 am

concordo
la tastiera è bella e le porte usb sono mooolto utili

il profilo ribassato dei tasti a non tutti piace, me compreso
costa davvero tanto.. e niente tasti illuminati
inoltre ormai sono abituato alla mia logitech con i tasti personabilizzabili e quando mi abbandonerà impazzirò per rimpiazzarla [cry]
in ogni caso è un articolo molto interessante quindi mi accodo ai complimenti [grazie]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda gennarolucci » ven lug 23, 2010 6:01 pm

Anch'io ho appena acquistato una tastiera ENERMAX Acrilux con filo e le due porte USB sui lati. Purtroppo però quando inserisco le chiavette di memoria in una delle porte USB non le riconosce e devo fare vari tentativi di "riavvio" del computer per raggiungere lo scopo e memorizzare/leggere i dati memorizzati sulle chiavette. Preciso che il mio computer é un ASUS EeeTOP ET2002T con sistema operativo Windows Home Premium. Ho provato anche a variare la porta su cui connetto la tastiera ( sul mio PC c'é ne sono 6 ) ma il risultato non cambia. Qualcuno può aiutarmi?
Approfitto del fatto che questo é il mio primo post su MegaLab.it per inviare un saluto a tutti e per ringraziare chi vorrà aiutarmi.
Gennaro [grazie]


modificato da Al3x
non è opportuno pubblicare il proprio indirizzo di posta, per questo nei forum ci sono i PM [^]
Avatar utente
gennarolucci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 23, 2010 5:38 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Baroweb » sab dic 04, 2010 3:56 pm

Chiedo scusa se questa discussione è un po' vecchiotta, ma ho appena acquistato una tastiera enermax acrylux (da cui appunto sto scrivendo). Confermo che la tastiera è un ottima tastiera, ma io trovo mooooolto fastidioso il logo illuminato, non guardo la tastiera quando scrivo, ma a me distrae quel logo arancione "sparafleshiante"! inoltre, quando spengo il pc mi ritrovo la lucetta ancora accesa (questo credo dipenda dalla scheda madre, se non sbaglio, una Abit IN9 32X MAX Wi Fi).

Qualcuno di voi sa come disattivare questa luce sia a pc acceso che a pc spento ? sennò la smonto !!!! ehehhe o in alternativa su una tastiera di design ci schiaffo sopra un bel pezzo di nastro adesivo nero !!!! (e il design se ne va al diavolo ehehheeh) Grazie !
Avatar utente
Baroweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 02, 2010 2:48 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda ste_95 » sab dic 04, 2010 4:38 pm

Quando è accesa, non penso proprio si possa fare nulla. Quando è spenta riceve alimentazione via USB come qualunque altro dispositivo, e penso ti convenga aprire un nuovo topic nella sezione hardware [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda Baroweb » sab dic 04, 2010 4:49 pm

Perfetto ! seguo il tuo consiglio... mi sposto sulla sezione giusta !! grazie...
Avatar utente
Baroweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 02, 2010 2:48 pm

Re: Commenti a "Enermax Acrylux: la tastiera del futuro dall

Messaggioda raffaele32 » dom dic 05, 2010 2:14 am

Bell'articolo Ste!, Bella anche la tastiera!
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising