Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NEWHW][VGA]una buona scheda video?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NEWHW][VGA]una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mar apr 13, 2010 5:14 pm

salve a tutti....
volevo chiedere un parere a voi esperti nel campo informatico :wink:
sono in vena di spese.. e ho deciso di acquistare una nuova scheda video..... al momento posseggo una nvidia geforce 8500 gt 512 gb e penso che sia arrivato il momento di cambiarla... anche perché il PC lo uso molto per i videogamesXD
voi che scheda video mi consigliate?
io di interessante ho trovato la AM HD5770... secondo voi può andare bene? in particolare per i miracolosi videogames di adesso?? (assassin's creed 2, ecc ecc) :rotfl:

P.S. il buget non è infinito :unsure: diciamo 150/160 euro come soglia massima. :up:
grazie!
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mar apr 13, 2010 7:00 pm

Ottima VGA, ma su che configurazione la monti ^_^?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mar apr 13, 2010 7:20 pm

Vincent Vega ha scritto:Ottima VGA, ma su che configurazione la monti ^_^?

le caratteristiche del mio PC sono:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre: Asus P5N-E SLI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Ram: 2 GB
Alimentatore: 500W

tu che dici? può starci?
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am


Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mar apr 13, 2010 7:57 pm

Io con quella VGA darei anche una bella clockata alla CPU ed userei un OS come Seven così sfruttare il supporto alle DirectX 11 nei giochi che le supportano. Se le ram sono Value, senza spender molto (Con meno di 30€) ti compri anche un altro Kit da 2x1GB e ti sei fatto un bel sistemino per giocare, ma se clockerai la CPU ricordati di tenerle in specifica. A che risoluzione giochi?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mar apr 13, 2010 9:14 pm

solitamente i giochi mi funzionano al massimo=) assassin's creed escluso.... me lo fa girare bene a 1280x1024... comunque non sono in grado di overclock la CPU... non saprei neanche da dove iniziare...
secondo te l'alimentatore è sufficiente?
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mar apr 13, 2010 11:12 pm

Khris08 ha scritto:secondo te l'alimentatore è sufficiente?

Dammi marca e modello e ti saprò dire ^_^!!!

Per fare OC alla CPU ti posso inizializzare alla pratica [;)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mer apr 14, 2010 1:22 pm

Vincent Vega ha scritto:
Khris08 ha scritto:secondo te l'alimentatore è sufficiente?

Dammi marca e modello e ti saprò dire ^_^!!!

Per fare OC alla CPU ti posso inizializzare alla pratica [;)] ...


alimentatore è un ATX-500-08 della sunny technologies...... è sufficiente? [;)]
ci potrebbero essere problemi di incombatibilità con la scheda madre? [uhm] (è una PCI express se questa può essere l'unica incompatibilità)

per quanto riguarda la OC: "mi insegni maestro, mi aiuti a far uscire il vero potenziale del mio PC" [rotolo] [weponed]
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 14, 2010 1:36 pm

Quale di questi tre PSU?

http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=73
http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=72
http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=71


Per l'OC, ti faccio subito una premessa, l'nForce 650 di nVidia che monta la tua Mobo io lo odio, mentre la tua CPU io l'adoro, e se ti va, con quell'aggeggio ti potresti portare a casa anche qualche punticino su HwBot.Org
Per il resto, posta un Template vergine del tuo Bios, in particolare delle voce inerenti i settaggi di frequenze e latenze, nonché voltaggi. Nel mentre, leggi anche questo Topic:

http://www.overclock.net/intel-motherbo ... hread.html

Marca e Modello delle tue Ram?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mer apr 14, 2010 2:16 pm

Vincent Vega ha scritto:Quale di questi tre PSU?

http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=73
http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=72
http://www.sunnytec.com/product.php?mode=single&id=71


Per l'OC, ti faccio subito una premessa, l'nForce 650 di nVidia che monta la tua Mobo io lo odio, mentre la tua CPU io l'adoro, e se ti va, con quell'aggeggio ti potresti portare a casa anche qualche punticino su HwBot.Org
Per il resto, posta un Template vergine del tuo Bios, in particolare delle voce inerenti i settaggi di frequenze e latenze, nonché voltaggi. Nel mentre, leggi anche questo Topic:

http://www.overclock.net/intel-motherbo ... hread.html

Marca e Modello delle tue Ram?

cavolo non saprei dirti quale dei tre è.... sull'alimentatore ho questi dati:

DC/P:500W Max
+5V 28.0A
+3.3V 30.0A
+12.0V1 14.0A
+12.0V2 15.0A
-12V 0.3A
+5Vsb 2.0A

scusa lo so sono ignorante [V] non capsico cosa vuoi dire dicendo "Per il resto, posta un Template vergine del tuo Bios, in particolare delle voce inerenti i settaggi di frequenze e latenze, nonché voltaggi."

comunque le ram sono della corsair, (2 da 1GB) questa è quello che mi dice everest sulla ram:
Corsair XMS2 CM2X1024-6400 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)-4-13 @ 270 MHz)

GRAZIE! [grazie]

P.s.http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7128 questa potrebbe andare? considerando le prestazione del mio pc?
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 14, 2010 7:09 pm

Il PSU non è idoneo a quella VGA IMHO. Per l'OC ci conviene rimandare a quando avrai un alimentatore in grado di supportare quella configurazione. Con 80€ ti porti a casa un buon Corsair della serie TX [:)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mer apr 14, 2010 7:17 pm

Vincent Vega ha scritto:Il PSU non è idoneo a quella VGA IMHO. Per l'OC ci conviene rimandare a quando avrai un alimentatore in grado di supportare quella configurazione. Con 80€ ti porti a casa un buon Corsair della serie TX [:)] ...

dici che l'alimentatore non mi supporta questa scheda? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7128? perché qui dice che deve avere almeno 450W.... e il mio è da 500W....
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 14, 2010 7:36 pm

A qualità stai messo male, 168w e 180w rispettivamente sulla prima linea da 12v e sulla seconda, che combinate sono 348w, son pochi se poi hai intenzione di fare OC su quella CPU che, comunque, di per se non consuma poco, considerando anche che è un 65Nm e che ci vogliono comunque un po' di Volt per raggiungere frequenze accettabili per non essere CPU-Limited. Aggiungi che la PSU non è di qualità eccelsa e tira le somme. Secondo me devi prendere in considerazione l'idea di farti un alimentatore che, anche se non modulare, ti consenta di avere una buona stabilità con le tensioni, abbia una buona efficienza, e in sintesi sia di buona qualità (Scarso Ripple, no-Buuzzing, buona areazione dei componenti interni, cablaggi di qualità, e chi più né ha più né metta...).
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mer apr 14, 2010 7:49 pm

Vincent Vega ha scritto:A qualità stai messo male, 168w e 180w rispettivamente sulla prima linea da 12v e sulla seconda, che combinate sono 348w, son pochi se poi hai intenzione di fare OC su quella CPU che, comunque, di per se non consuma poco, considerando anche che è un 65Nm e che ci vogliono comunque un po' di Volt per raggiungere frequenze accettabili per non essere CPU-Limited. Aggiungi che la PSU non è di qualità eccelsa e tira le somme. Secondo me devi prendere in considerazione l'idea di farti un alimentatore che, anche se non modulare, ti consenta di avere una buona stabilità con le tensioni, abbia una buona efficienza, e in sintesi sia di buona qualità (Scarso Ripple, no-Buuzzing, buona areazione dei componenti interni, cablaggi di qualità, e chi più né ha più né metta...).



ok ok....
allora altre 2 domande:)
1)
che ne dici di questo alimentatore? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=689

2) la scheda video che voglio prendere ha tra i requisiti Bus Type: PCI-E 2.0........ la mia scheda madre (asus p5ne sli) ha questa PCI-E 2.0?
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » mer apr 14, 2010 8:12 pm

Io ti consiglio il Corsair TX650, non modulare, ma Single-Rail, ovvero con un'unica linea da 12v bella massiccia (a mente poco sopra i 50 Ampere). Su Hardware Planet lo puoi comprare con poco più di 90€. L'Arkangel è si un buon prodotto, forse il miglior PSU che Lc-Power abbia fatto fino ad oggi a mio avviso, ma se con 10€ in più ti riesci a portare a casa un alimentatore come il Corsair, che è si meno potente, ma certamente superiore per qualità (pulizia della corrente, stabilità nell'erogazione dei voltaggi, cablaggi di qualità, etc.etc...), perché non farer una spesa più oculata? Inoltre è Single Rail, come ti ho già detto, quindi non devi neanche impazzire con la distribuzione dei carichi sulle varie linee. Io uso il fratello maggiore da 750w per fare Benchmark e ti devo dire che più di una volta l'ho usato al limite delle sue possibilità, abbinandolo anche a CFX di HD2900XT in OC a dir poco pesanti, senza che la PSU facesse la benché minima piega, roba che con il Q9550 a Phase e le VGA a H2O tirate con vGPU assurdi, Raid di Raptor, e ventole come le Sunon, il rilevatore di consumi segnava oltre 800W in Full-Load duraturi come quelli di un 3DMark05.

Per il resto, la tua Mobo ha PCI-Ex 2.0 quindi supporta quella VGA, anzi, a dire il vero potresti anche farci uno SLI con un duo di nVidia, ma secondo me è inutile [;)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » mer apr 14, 2010 8:52 pm

Vincent Vega ha scritto:Io ti consiglio il Corsair TX650, non modulare, ma Single-Rail, ovvero con un'unica linea da 12v bella massiccia (a mente poco sopra i 50 Ampere). Su Hardware Planet lo puoi comprare con poco più di 90€. L'Arkangel è si un buon prodotto, forse il miglior PSU che Lc-Power abbia fatto fino ad oggi a mio avviso, ma se con 10€ in più ti riesci a portare a casa un alimentatore come il Corsair, che è si meno potente, ma certamente superiore per qualità (pulizia della corrente, stabilità nell'erogazione dei voltaggi, cablaggi di qualità, etc.etc...), perché non farer una spesa più oculata? Inoltre è Single Rail, come ti ho già detto, quindi non devi neanche impazzire con la distribuzione dei carichi sulle varie linee. Io uso il fratello maggiore da 750w per fare Benchmark e ti devo dire che più di una volta l'ho usato al limite delle sue possibilità, abbinandolo anche a CFX di HD2900XT in OC a dir poco pesanti, senza che la PSU facesse la benché minima piega, roba che con il Q9550 a Phase e le VGA a H2O tirate con vGPU assurdi, Raid di Raptor, e ventole come le Sunon, il rilevatore di consumi segnava oltre 800W in Full-Load duraturi come quelli di un 3DMark05.

Per il resto, la tua Mobo ha PCI-Ex 2.0 quindi supporta quella VGA, anzi, a dire il vero potresti anche farci uno SLI con un duo di nVidia, ma secondo me è inutile [;)] !!!


ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato=) farò così... compro la scheda video... se vedo che l'alimentatore non è sufficiente vedrò di procurarmene uno di quelli da te sopra citati. [rolleyes] se invece vedo ceh comunque il PC va allora aspetterò al paga del alvoro estivo per ulteriori modifiche al PC.. partendo dall'alimentatore [:D]
[grazie] mille!
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » ven apr 16, 2010 6:01 pm

Vincent Vega ha scritto:Io ti consiglio il Corsair TX650, non modulare, ma Single-Rail, ovvero con un'unica linea da 12v bella massiccia (a mente poco sopra i 50 Ampere). Su Hardware Planet lo puoi comprare con poco più di 90€. L'Arkangel è si un buon prodotto, forse il miglior PSU che Lc-Power abbia fatto fino ad oggi a mio avviso, ma se con 10€ in più ti riesci a portare a casa un alimentatore come il Corsair, che è si meno potente, ma certamente superiore per qualità (pulizia della corrente, stabilità nell'erogazione dei voltaggi, cablaggi di qualità, etc.etc...), perché non farer una spesa più oculata? Inoltre è Single Rail, come ti ho già detto, quindi non devi neanche impazzire con la distribuzione dei carichi sulle varie linee. Io uso il fratello maggiore da 750w per fare Benchmark e ti devo dire che più di una volta l'ho usato al limite delle sue possibilità, abbinandolo anche a CFX di HD2900XT in OC a dir poco pesanti, senza che la PSU facesse la benché minima piega, roba che con il Q9550 a Phase e le VGA a H2O tirate con vGPU assurdi, Raid di Raptor, e ventole come le Sunon, il rilevatore di consumi segnava oltre 800W in Full-Load duraturi come quelli di un 3DMark05.

Per il resto, la tua Mobo ha PCI-Ex 2.0 quindi supporta quella VGA, anzi, a dire il vero potresti anche farci uno SLI con un duo di nVidia, ma secondo me è inutile [;)] !!!


ehi.. scusa se disturbo ancora.. am sei sicuro che la mia scheda madre ha al pci-e 2.0??? perché altri mi hanno detto che non la ha e che quindi non mi supporta la scheda video [8)] [8)] [cry] [cry] [V] [V] [cry] [cry] [V] [V] [cry]
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » ven apr 16, 2010 7:06 pm

Se tu hai una Asus P5N-E SLI come hai detto di avere in questo Post...

Khris08 ha scritto:Nome scheda madre: Asus P5N-E SLI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)


Hai due Slot PCI-Ex X16 che in SLI funzionano x8+x8, ma in Singola a x16. Come potrai constatare tu stesso, la P5N-E SLI ha queste caratteristiche:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=KyHOsOKWujC2QguJ

Immagine

E tante altre Features che sarebbe un peccato lasciarle inutilizzate [weponed]:

Immagine

[dance]
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » ven apr 16, 2010 9:49 pm

Vincent Vega ha scritto:Se tu hai una Asus P5N-E SLI come hai detto di avere in questo Post...

Khris08 ha scritto:Nome scheda madre: Asus P5N-E SLI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)


Hai due Slot PCI-Ex X16 che in SLI funzionano x8+x8, ma in Singola a x16. Come potrai constatare tu stesso, la P5N-E SLI ha queste caratteristiche:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=KyHOsOKWujC2QguJ

Immagine

E tante altre Features che sarebbe un peccato lasciarle inutilizzate [weponed]:

Immagine

[dance]

evvai!!! sii!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!XD grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Vincent Vega » ven apr 16, 2010 11:34 pm

E di che [std] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: una buona scheda video?

Messaggioda Khris08 » sab apr 17, 2010 12:58 pm

Vincent Vega ha scritto:E di che [std] !!!

ehmm... non sonoa ncora convinto:)
qui dicono:
"Chiamato PCI-Express è in genere abbreviato in PCIe o PCIx (da non confondere con PCI-X che si trova in molte schede madri attualmente in commercio). L'architettura è completamente differente dal bus PCI classico." da Wikipedia.
cioè PCI è diverso da PCIe.................
le caratteristiche della mia scheda madre come dice il tuo link dicono che ha 2 x PCI 2.2..... ma non fa riferiemnto a PCI express 2.0........... [...]
pff tutto sto caos mi manda in pappa il cervello [V] [V] [V]
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising