Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scrittura rimandata non riuscita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda SirSapphire » mar apr 06, 2010 10:13 am

Sono preoccupatissimo per il mio pc, ieri sera ha cominciato a dare strani messaggi come questo:
Immagine
Altri fumetti riguardavano errori anche nella cartella win32.
Il problema mi assale quando, sono riuscito a capire, scrivo qualcosa di troppo grosso nel pc. Infatti, dopo qualche minuto che navigo, mi appaiono questi errori. Anche se scarico tramite p2p.

Ma questo non è nulla, il fatto assurdo è che dopo ogni errore lo spazio sul mio HD aumenta! Questo vuol dire che pian piano cancella tutti i miei dati!!

Per ora risolvo con la Comodo Time Machine, ma tutte le volte si ripete la stessa storia...

Come ultima spiaggia puntavo alla formattazione, ma ho letto da qualche parte che è segno che l'HD sta cedendo...
Avatar utente
SirSapphire
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 07, 2010 3:41 pm

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda crazy.cat » mar apr 06, 2010 10:15 am

Io inizierei con uno scandisk e subito dopo un test con Hd tune per vedere lo stato del disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda SirSapphire » mar apr 06, 2010 10:56 am

Con SkanDisk mi dice che è impossibile terminare la scansione, mentre con HD Tune sto terminando l'analisi.

Comunque sono in modalità provvisoria, e gli errori di prima non si sono presentati. Cosa che mi fa tranquillizzare un po' di più sul fatto di acquistare un nuovo HD.
Avatar utente
SirSapphire
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 07, 2010 3:41 pm


Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda SirSapphire » mar apr 06, 2010 11:57 am

Confermo, con Hd Tune nessun errore segnalato, l'HD sembra a posto.

Aspetto vostra conferma per formattazione.
Avatar utente
SirSapphire
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 07, 2010 3:41 pm

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda Palpas » mar apr 13, 2010 12:58 pm

ciao, vai su risorse del computer e clicca con il destro sul disco locale e scegli proprietà.
Vai nella scheda Hardware e fai doppioclick nella voce corrispondente al tuo harddisk.
Nella finestra che compare spostati nella scheda Criteri e disabilita la Cache di scrittura su disco.
Vedi se hai risolto
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda Matilda12 » mar apr 13, 2010 8:56 pm

Visto che sono paranoico, se vuoi ulteriormente approfondire ...
1) Parted Magic (live CD con il quale fare il boot del sistema; dovrai poi usare il pacchetto GSmartControl);
2) HDDScan.

Tutte soluzioni a costo zero. [;)]

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Aggiunta postuma: non vorrei creare allarmismi, ma, quando per un mio disco ho ricevuto un messaggio simile, la sua ora era ormai giunta ... [8D]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda SirSapphire » mar apr 13, 2010 9:24 pm

Ringrazio tutti per le risposte, ho risolto formattando. Data la necessità ho dovuto farlo. Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
SirSapphire
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 07, 2010 3:41 pm

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda Matilda12 » mer apr 14, 2010 5:12 am

Ciao SirSapphire! [:)]
Sono contento che tu abbia risolto. [^]
Però, mi raccomando, attenzione: quando ho avuto, come ti dicevo, un problema simile ("scrittura rimandata" e tutto il resto), a distanza di tempo quasi regolare, l'errore si ripresentava e dovevo formattare nuovamente.
Il mio centro assistenza sosteneva che incasinassi l'elaboratore con troppi programmi, che facevano saltare tutto in aria ( [rolleyes] [fischio] ), però alla fine (dopo oltre 6 mesi) ho preteso la sostituzione del disco e, guarda caso, non ho più avuto inconvenienti.
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Scrittura rimandata non riuscita

Messaggioda SirSapphire » mer apr 14, 2010 7:28 pm

Ho temuto (e temo ancora) di dover sostituire l'HD, però rovinerebbe i miei progetti dato che la sommetta che ho messo da parte mi serve per altre parti del pc. (GPU + CPU nuovi *-*).
Avatar utente
SirSapphire
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 07, 2010 3:41 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising