Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda danibaan » mar apr 13, 2010 8:15 am

Ragazzi ciao. Mi serve sapere se Windows 7 Starter è effettivamente più leggero e come tale più adatto ad un netbook!!!
Altrimenti: è possibile alleggerire l'Ultimate? Non intendo in termini di dimensioni dell'installazione, ma come carico di lavoro a sistema attivo!!!

Grazie a tutti
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda The Doctor » mar apr 13, 2010 3:05 pm

Francamente non sono così sicuro che la Starter sia più veloce delle altre versioni (ai più esperti di me la conferma). Certo è che le limitazioni di quest'ultima sono tante: viene considerata una versione per i netbook per il fatto che costando poco non ne pregiudica eccessivamente il prezzo. Tralasciando la ultimate, che ha caratteristiche che l'utente normale mai utilizzerà, io mi indirizzerei su una home premium [;)]

Aggiungo che ci sono versioni di linux perfette per i netbook e per l'uso che se ne deve fare (internet, email, social network eccetera), più veloci di 7 sicuramente e sono totalmente gratis [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda farbix89 » mar apr 13, 2010 3:12 pm

personalmente ho provato sia la Ultimate che Starter,e indubbiamente la Starter è più leggera:

meno servizi all'avvio e meno applicazioni preinstallate.

è possibile comunque alleggerire una Ultimate [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda danibaan » mar apr 13, 2010 6:17 pm

è possibile comunque alleggerire una Ultimate [:)]


Ci sono guide al riguardo? Servizi, applicazioni, tutto ciò che si può togliere?!? Per renderla snella come la Ultimate!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda farbix89 » mar apr 13, 2010 8:01 pm

http://www.geekissimo.com/2009/05/05/wi ... abilitare/

valuta attentamente cosa disattivare:alcuni sono veramente inutili,altri lo sono in base dal tipo di connessione e periferiche che utilizzi.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda Matilda12 » mar apr 13, 2010 9:04 pm

Sulla scia di quanto già detto da The Doctor, l'impressione che ho avuto è che l'edizione Starter sia "alleggerita" (e non "leggera" in senso assoluto) rispetto ad altre soluzioni di Seven da me provate (non la Ultimate, parlo solo della Professional e della Home Premium).

The Doctor ha scritto:... Aggiungo che ci sono versioni di linux perfette per i netbook e per l'uso che se ne deve fare (internet, email, social network eccetera), più veloci di 7 sicuramente e sono totalmente gratis [^]

Sottoscrivo in pieno! [;)]
[ciao]
Matilda12

@The Doctor
Complimenti per i tuoi interventi sul MegaForum. Continua così! [;)]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda danibaan » gio apr 15, 2010 8:25 am

Ho provato ad installare l'Ultimate, avendo un altro netbook (identico) con su invece la Starter.

Il tempo d'avvio cambia d'una virgola (forse ho pure sbagliato a calcolare), e le risorse utilizzate ad avvio completo sono le medesime.

Per ora, quindi, potendo scegliere, vince l'Ultimate.

Ho solo disinstallato ciò che riguardava il touch.

PS
Vero per le distro Linux. Però Windows è e resta lo standard. Per qualsiasi minchiata un utente x si trova a piedi
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda The Doctor » gio apr 15, 2010 9:10 am

Vero per le distro Linux. Però Windows è e resta lo standard.


Speriamo non per molto. [:)] Le distro linux si sono avvicinate molto allo standard qualitativo di windows, negli ultimi 2 anni (grazie anche al flop di vista). Purtroppo il problema più grande rimane l'ostilità da parte di alcune Società che producono hardware a rilasciare le specifiche dei loro prodotti per la successiva programmazione di driver e software specifici. Inoltre è più facile fare accordi commerciali con chi paga fior di dollari per installare il proprio S.O. sui PC. Intendiamoci, anche io uso windows se serve ma il mio sogno è che diventi presto l'alternativa e non sia più lo standard [:)]

Per qualsiasi minchiata un utente x si trova a piedi


Beh anche usando windows capita. La differenza è che con windows le minchiate al 90% le fanno il S.O. ed i software benevoli (drivers eccetera) e malevoli (virus eccetera) ed il 10% l'utente, mentre su un sistema GNU/Linux è l'utente al 100% [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Windows 7 Starter più leggero dell'Ultimate

Messaggioda farbix89 » gio apr 15, 2010 9:16 am

danibaan ha scritto:PS
Vero per le distro Linux. Però Windows è e resta lo standard. Per qualsiasi minchiata un utente x si trova a piedi


solo perché l'utente medio si stufa subito a cercare i software e le soluzioni al proprio problema,ecco perché non installa Linux.

Nonostante per linux ci siano gli stessi identici software che un utente medio usa quotidianamente, in più i problemi di windows sono molte volte irrisolvibili(almeno finchè microsoft non si decide a rilasciare fix) mentre con una community libera una mancianta di minuti di ricerca e trovi la giusta soluzione per te,con aggiornamenti costanti [sh]

Anche se oggi Linux supera di molto windows,la comodità estrema introdotta da windows è dura a morire [fischio]

PS hai provato una distro Linux?nel tuo caso specifico Ubuntu netbook remix?
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

difficilmente una qualsiasi edizione di windows è più veloce di questa sui netbook [ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising