Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "La gestione partizioni di Windows Vista"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "La gestione partizioni di Windows Vista"

Messaggioda crazy.cat » sab giu 13, 2009 9:48 am

Immagine
La gestione partizioni di Windows Vista - Commenti

Microsoft migliora lo strumento di gestione dei dischi di Windows Vista. Tuttavia, la nuova funzione presenta ancora qualche limite... [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rolloLG » sab giu 13, 2009 9:49 am

Faccio notare una cosa importante: con l'utilità di sistema di Vista non sarà sempre possibile ridurre la partizione di Vista (tipicamente C: di boot) più di tanto su certi sistemi. Questo genera confusione nell'utente che non capisce perché non può ridurre ulteriormente il volume.
La spiegazione del perché è che in realtà esiste un pezzo di partizione destinata ai Punti di ripristino etc.: l'area Shadow Copy, inoltre c'è la memoria virtuale o 'file di page' e il file di ibernazione C:\hiberfil.sys. Tutto ciò impedisce di scendere sotto certi limiti e anche una deframmentazione completa della partizione a volte non aiuta.
Una semplice soluzione è usare EASEUS Partition Master, un utility free molto buona che non si fa scrupoli e semplicemente ignora quelle aree dell'HD riservate permettendo perciò di ridurre le dimensioni della partizione molto di più.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Re: Commenti a "La gestione partizioni di Windows Vista"

Messaggioda alyosha » mar apr 13, 2010 10:11 am

Cia Crazy come sempre ottimo articolo.
Andando in gestione dischi ho una partizione completamente vuota di 106,82 Gb che mi spunta come partizione primaria ( colore blu) e mi dice "Riservato per il sistema" per usarla tutta devo ridimenzionarla e poi formattarla giusto?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "La gestione partizioni di Windows Vista"

Messaggioda alyosha » mar apr 13, 2010 10:27 am

alyosha ha scritto:Cia Crazy come sempre ottimo articolo.
Andando in gestione dischi ho una partizione completamente vuota di 106,82 Gb che mi spunta come partizione primaria ( colore blu) e mi dice "Riservato per il sistema" per usarla tutta devo ridimenzionarla e poi formattarla giusto?

Ho notato un 'altra cosa come stao questa partizione mi dice:
Integto (Sistema, Attivo, partizione primaria)
poi se provo a ridurle il volume nella scheda "contrazione" mi spunta una nota :"Impossibile ridurre il volume oltre un punto in cui si trovano eventuali file fissi.Per informazioni dettagliate sull'operazione, dopo il completamento vedere l'evento defag nel registro applicazioni."
Io andando su proprietà della partizione mi dice che ha completo spazio disponibile quindi penzo di poterlo ridurre.
I
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising