Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast rileva sito pericoloso

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda sondlive07 » lun apr 12, 2010 7:37 pm

prima volevo vedere cosa vedere oggi in tv e come al solito ho aperto un sito(quello che faccio sempre)
http://www.staseraintv.com
solo che oggi avast mi dice che il sito è infetto (cavallo di troia)
...
ora è il mio antivirus o questo sito è realmente pericoloso???????

le altre volte che ho visitato il sito non ho avuto problemi da avast
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda lorenaino » lun apr 12, 2010 7:59 pm

ciao,volevo segnalarti che anche il mio antivirus (Norton) rileva come infetta la pagina che hai segnalato (HTTP Malicious Javascript Encoder 5)
[^]
Avatar utente
lorenaino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:43 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda ste_95 » lun apr 12, 2010 8:32 pm

Allora. Il problema non è particolarmente semplice. Come potete vedere anche qui, quel codice non è proprio qualcosa di benevolo. Si tratta di codice Javascript offuscato, dalla cui decodifica in locale ho ricavato poco niente, forse solo un URL a twitter e qualche spezzone di Javascript senza molto senso.

Da quello che ho capito, è un attacco particolarmente mirato ad Aruba. Dopo aver rimosso il codice incriminato, è anche necessario ricaricare file puliti e modificare le credenziali di accesso al server FTP.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda sondlive07 » lun apr 12, 2010 9:50 pm

ma io mi devo preoccupare di qualcosa ???
perché ho letto un po quella guida e dice che l'utente non corre pericoli,è così????
posso stare tranquillo ??
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda ste_95 » mar apr 13, 2010 6:34 am

Sì, a quanto pare non è nulla per l'utente, potrebbe essere semplicemente un metodo fraudolento per incrementare le visite di un altro sito... ma non ti saprei dire con precisione. [V]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda crazy.cat » mar apr 13, 2010 8:20 am

A me è scattato fsecure per segnalare dei file tmp scaricati da quel sito.
Svuota la cartella temp all'interno del tuo account.
Sono al lavoro e non posso approfondire più di tanto le prove.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avast rileva sito pericoloso

Messaggioda ilpisano » gio apr 15, 2010 9:13 am

salve a tutti pure da lo stesso problemino pero' avira non lo segnala, mi accorgo di cio' solo perche' mi viene segnalato dal pc l esclusione del firewall e poi mi compare l icona sulla try di java e questo mi succede quando entro nel sito swzone e quello sopracitato , allora per scrupolo passa malwarebyte e mi trova alcuni backdoor ed altri virus, mentre se navigo normalmente in altri siti tutto k e tutt pulito..... che cosa sono dei nuovi attacchi .... certo che bisogna sempre stare allerta ogni giorno c e' una novitaì .... [weponed] ...... [ciao]
Pisa vi saluta e ringrazia.....
www.youtube.com/watch?v=pp6X9f7VBQQ&feature=player_embedded
Avatar utente
ilpisano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 20, 2009 2:20 pm
Località: Toscana


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising