Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software beta......

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

software beta......

Messaggioda TecnicoHardware » sab apr 10, 2010 6:18 am

Ciao a tutti allaora continuo a vedere che utilizate software beta , [nonono] e inutile che vi lamentate questi software sono in via sperimentale e possono provocare problemi al PC , io prenderei a cinghiate i programattori che publicano tali software [devil] . Voglio precisare che ogni mio consiglio o soluzione rigurdante i software ecc..... prima di parlarne li testo sul mio PC .

P.S.

Non passate troppo tempo attacati vicino al PC se avete una donna strigetela al vostro cuore se volete fare l'amore andate a prostute vi costa meno [sh] insomma gotetevi la vita perche oggi ci siete domani chi sa [8D] facendo gli scongiuri.

ciao alla prossima

Antonello
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: software beta......

Messaggioda ste_95 » sab apr 10, 2010 6:44 am

TecnicoHardware ha scritto:io prenderei a cinghiate i programattori che publicano tali software.

A partire da te, probabilmente, no? [B)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: software beta......

Messaggioda mattpillon » sab apr 10, 2010 9:21 am

secondo me hai passato troppo tempo a testare i software e hai trascurato il secondo argomento........ [:D]

ciao alla prossima........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: software beta......

Messaggioda x-free » sab apr 10, 2010 9:35 am

TecnicoHardware ha scritto:Non passate troppo tempo attacati vicino al PC

Sei ancora qui? Metti anche in pratica i preziosi consigli che dai...
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: software beta......

Messaggioda The Doctor » sab apr 10, 2010 10:37 am

TecnicoHardware ha scritto:Ciao a tutti allaora continuo a vedere che utilizate software beta , [nonono] e inutile che vi lamentate questi software sono in via sperimentale e possono provocare problemi al PC , io prenderei a cinghiate i programattori che publicano tali software [devil] . Voglio precisare che ogni mio consiglio o soluzione rigurdante i software ecc..... prima di parlarne li testo sul mio PC .

P.S.

Non passate troppo tempo attacati vicino al PC se avete una donna strigetela al vostro cuore se volete fare l'amore andate a prostute vi costa meno [sh] insomma gotetevi la vita perche oggi ci siete domani chi sa [8D] facendo gli scongiuri.

ciao alla prossima

Antonello


allaora utilizate publicano attacati strigetela prostute gotetevi [NHP]

Anche il libro di grammatica che usavi a scuola era una beta? [rotfl] [rotfl]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: software beta......

Messaggioda M@ttia » sab apr 10, 2010 12:20 pm

[coca]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: software beta......

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab apr 10, 2010 12:31 pm

The Doctor ha scritto:Anche il libro di grammatica che usavi a scuola era una beta?

Più che versione beta direi un codice sorgente tutto da rivedere e correggere.... [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: software beta......

Messaggioda sondlive07 » sab apr 10, 2010 2:44 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Anche il libro di grammatica che usavi a scuola era una beta?


[crylol] [crylol] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: software beta......

Messaggioda Andy94 » sab apr 10, 2010 3:01 pm

TecnicoHardware ha scritto: io prenderei a cinghiate i programattori che publicano tali software [devil] .

Sì, se la gente ascoltasse te, programmi come VLC non sarebbero mai usciti.
Ma vergognati [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: software beta......

Messaggioda Palpas » sab apr 10, 2010 5:48 pm

TecnicoHardware vai così!! [applauso+] vogliamo più post!! [applauso+] più post!! [applauso+]
Interessante il fatto che parli anche di altri argomenti! [:D]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: software beta......

Messaggioda farbix89 » sab apr 10, 2010 5:57 pm

Forse era ubriaco.......
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: software beta......

Messaggioda x-free » sab apr 10, 2010 6:46 pm

farbix89 ha scritto:Forse era ubriaco.......

Si spera, perché se ha scritto quelle cose in qualità di persona sana c'è veramente, ma veramente da preoccuparsi...
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: software beta......

Messaggioda TecnicoHardware » mar apr 13, 2010 6:19 am

Mi sa che non sapete leggere inazitutto io sto parlando di SOFTWARE BETA che a mio parere creano solo problemi secoda cosa io non volevo offendere nessuno il secondo argomento era un cosiglio terza cosa gli errori di ortografia possono capitare a tutti .


UBRIACHI SIETE SOLO VOI E MODERATE I TERMINI !!!!!!

IO NON HO MAI DATO DELL'UBRIACO A NESSUNO CAFONI !!!!!!!

per il moderatore che dovrebbe dare l'esempio se tu un cocaidomane vergognati !!!!! [coca]
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: software beta......

Messaggioda x-free » mar apr 13, 2010 6:31 am

TecnicoHardware ha scritto:Mi sa che non sapete leggere inazitutto io sto parlando di SOFTWARE BETA che a mio parere creano solo problemi secoda cosa io non volevo offendere nessuno il secondo argomento era un cosiglio terza cosa gli errori di ortografia possono capitare a tutti .


UBRIACHI SIETE SOLO VOI E MODERATE I TERMINI !!!!!!

IO NON HO MAI DATO DELL'UBRIACO A NESSUNO CAFONI !!!!!!!

per il moderatore che dovrebbe dare l'esempio se tu un cocaidomane vergognati !!!!! [coca]


Te sei recidivo però da cosa leggo...
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: software beta......

Messaggioda ste_95 » mar apr 13, 2010 6:49 am

TecnicoHardware ha scritto:per il moderatore che dovrebbe dare l'esempio se tu un cocaidomane vergognati !!!!! [coca]

[banned?]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: software beta......

Messaggioda Palpas » mar apr 13, 2010 7:20 am

ragazzi tranquilli dai...
TecnicoHardware, nessuno ti voleva offendere...qui si esprimono solo opinioni [:)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: software beta......

Messaggioda The Doctor » mar apr 13, 2010 7:37 am

Un software, prima di diventare release ufficiale, viene rilasciato in versione beta per permettere agli sviluppatori di testarne le funzionalità e correggerne gli eventuali errori. Nessuno è obbligato ad usare software beta, chi lo fa è cosciente di poter incorrere in problemi di varia natura (sicurezza, stabilità eccetera). Quando un software, dopo un periodo di test adeguato o considerato tale, si dimostra abbastanza stabile viene rilasciato in forma di stable release, ma in effetti nessun software è mai esente da errori o stabile al 100%, quindi può sempre potenzialmente essere causa di problemi.

Mi sento di poter dire che un software è sempre in versione beta, poichè in continua evoluzione da parte dei programmatori (che tu prenderesti a cinghiate), con rilasci di patch, aggiornamenti, correzioni ed updates: in conclusione anche tu, quindi, sei un utilizzatore di software beta [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: software beta......

Messaggioda Al3x » mar apr 13, 2010 7:51 am

Ciao Tecnico Hardware, aldilà delle piccole scaramucce che leggo e che spero siano definitivamente terminate, vorrei farti una domanda:
quale suite di automazione di ufficio usi, Microsoft Office o Open Office?

Personalmente uso Office 2003 Service Pack 3, nota bene, Service Pack 3! Ora non è una critica nei tuoi confronti ma una riflessione: se una suite come MS Office 2003 che costa parecchi eurini viene rilasciata come versione stabile, ma nel corso degli anni richiede l'applicazione di ben 3 (tre) service pack, forse c'è da riflettere su cosa sia effettivamente un software in beta.

Per completezza ti riporto altri esempi:
- Windows NT4 arrivato a 4 service pack più un numero enorme di fix post sp4
- Lo stesso dicasi per Windows 2000
- XP arrivato al terzo service pack più una barca di fix successivi
- Vista al secondo SP e Seven, appena nato, ne ha già uno in cantiere e sono spesso correzioni che raggiungono dimensioni ragguardevoli (quasi tutto il sistema operativo)

Per quanto ci si sforzi a corregger difetti di programmazione in un prodotto, è inevitabile che siano "tecnicamente sempre in beta" motivo per cui discutere o accapigliarsi per una cosa che nella realtà è differente da come ci viene presentata, mi pare una perdita di tempo.

Altra cosa: annunciare il rilascio di una beta non significa consigliarne l'uso, è solo una notizia che di solito interessa una parte dei lettori di un portale come il nostro, e spesso si tratta dei soliti "smanettoni" (come peraltro il sottoscritto) che hanno come hobby l'abitudine di vandalizzare il proprio sistema operativo con software di varia natura e provenienza, consci dei rischi cui vanno incontro [;)]

saluti e buona permanenza [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: software beta......

Messaggioda TecnicoHardware » mar apr 13, 2010 8:14 am

io mi riferisco ai programmi che escono in versione beta non quelli in versione finale e questo vale anche per le Pack io uso office 2007 e pack tutto in versione definitiva .

un'altra cosa io lo so che "annunciare il rilascio di una beta non significa consigliarne l'uso, è solo una notizia" ma ci sono molti neofili che non lo sanno.......

salti a tutti
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: software beta......

Messaggioda The Doctor » mar apr 13, 2010 8:25 am

io mi riferisco ai programmi che escono in versione beta non quelli in versione finale e questo vale anche per le Pack io uso office 2007 e pack tutto in versione definitiva .


E' proprio qui che sta il concetto alla base di tutto e che può far confondere le idee: già il semplice fatto che vengono rilasciate le patch o i service pack implica che i programmi non sono mai in versione definitiva ma beta in costante aggiornamento.

un'altra cosa io lo so che "annunciare il rilascio di una beta non significa consigliarne l'uso, è solo una notizia" ma ci sono molti neofili che non lo sanno.......


....ed è per questo che viene specificato chiaramente come in questo post ad esempio [;)]

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=63884&start=0#p477620
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising