Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spiegatemi perché..

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Spiegatemi perché..

Messaggioda vegnone23 » lun apr 12, 2010 10:19 am

Ciao a tutti!
posto qui perché questo, più che un problema, è un mio cruccio, davvero annoso: non riesco a rimanere connesso al server della biblioteca del mio polo universitario; ogni pochi secondi disconnessioni e riconnessioni continue, pagine che non caricano. ma il punto è che, pur pensando che non possa in alcun modo dipendere dal mio netbook, vedo gli altri studenti che hanno il portatile navigare senza problemi nei momenti in cui io ho invece i salti di connessione.

come lo spiegate? c'è modo per verificare che non dipenda da me?

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 12, 2010 11:37 am

Questo problema capitava anche nella mia facoltà quando ancora la rete era in fase di costruzione... quando iniziavano a collegarsi troppo pc puntualmente nel mio si presentavano i problemi che hai elencato. Prova a parlarne direttamente con il responsabile informatico della tua facoltà, sicuramente saprà darti una spiegazione (se però più di una spiegazione si perde in 10000 discorsi inutili come a suo tempo ha fatto il mio allora penso proprio che dovrai lasciar perdere..).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda vegnone23 » lun apr 12, 2010 1:11 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:(se però più di una spiegazione si perde in 10000 discorsi inutili come a suo tempo ha fatto il mio allora penso proprio che dovrai lasciar perdere..).


esattamente, già lo avevo contattato via mail qualche mese fa, con tante scuse e la promessa di un rapido miglioramento della situazione (che si è tradotto in -> la situazione rimane uguale, soltanto vi restringiamo di più ancora il servizio impedendovi di navigare dovunque vogliate).
avevo pensato anche io al discorso del sovraccarico, il punto è che mi è capitato più di una volta di trovarmi in biblioteca alle 9 la mattina, praticamente da solo, e puntualmente la situazione era la stessa
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 12, 2010 10:59 pm

A casa tua il netbook si collega tranquillamente?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda vegnone23 » mar apr 13, 2010 7:28 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:A casa tua il netbook si collega tranquillamente?


senz'alcun problema..idem per le altre reti presenti in ateneo..sembra interessare soltanto l'area della biblioteca
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar apr 13, 2010 2:00 pm

Si vede allora che il tuo netbook non è simpatico alla rete della biblioteca [:D]... e poi in biblioteca si va per studiare, mica per collegarsi su FB [bleh]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Spiegatemi perché..

Messaggioda vegnone23 » mer apr 14, 2010 7:20 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Si vede allora che il tuo netbook non è simpatico alla rete della biblioteca [:D]... e poi in biblioteca si va per studiare, mica per collegarsi su FB [bleh]


forse intendevi dire su [MLI]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising