Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VEDERE LA TV AL PC

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda niko_dm » dom apr 11, 2010 11:34 pm

ragazzi ho un monitor/tv lcd per il mio pc, esiste qualche programma con il quale posso vedere la tv in diretta e nn in streaming mentre utilizzo il pc per le mie faccende???
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Re: VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda mattpillon » lun apr 12, 2010 12:20 pm

intendi usarlo contemporaneamente come tv e come monitor?
piu che un programma sul pc mi sembra serva una opzione del televisione, non so se sia possibile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda niko_dm » lun apr 12, 2010 12:33 pm

guarda ho visto su alcuni pc che mentre lavora al pc hanno aperta una piccola finestra dove in contemporanea vedono la tv ora nn so come si possa fare
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm


Re: VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda mattpillon » lun apr 12, 2010 1:19 pm

per quanto ne so io, si puo fare in 2 modi:
puoi vedere i canali in streaming, ci sono molti programmi che permettono di ricevere i canali tv da internet,
oppure, se hai un decoder satellitare di quelli avanzati con scheda di rete, puoi vedere la tv sul pc tramite vlc collegandoti al decoder sulla lan (o anche da internet, con lo sharing, ma qui si entra in un campo non proprio legale...........)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda TheSloth » ven apr 16, 2010 2:48 pm

per vederla in streaming, esiste ad esempio TVOSA, sviluppata da ragazzi presenti su quensto stesso forum. trovi la discussione nel megabar.

invece, per sfruttare il decoder del tuo monitor-tv serve che questo supporti la tecnologia PIP. sai dirci il modello esatto del monitor?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: VEDERE LA TV AL PC

Messaggioda Al3x » ven apr 16, 2010 3:22 pm

niko_dm ha scritto:vedere la tv in diretta e non in streaming

ho un decoder digitale terrestre delle dimensioni di una pendrive che mi permette di fare proprio ciò che desideri.
Ne ho provati tanti, in particolare della PInnacle (deludenti) ed ora mi trovo discretamente bene con l'AverTV Digi Volar X della AverMedia: si collega via USB al computer e via coassiale alla antenna condominiale, i programmi li si può assistere sia in finestra che a pieno schermo.
Riceve anche i canali in HD e registra in vari formati, lo uso con Ubuntu 64bit tramite Kaffeine, e con Windows Seven 64bit con il programma della casa. Il prezzo si aggira sui 30 euro circa
http://www.avermedia.com/avertv/product ... aspx?id=39
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising