Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia di Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia di Windows 7"

Messaggioda Andy94 » mar dic 08, 2009 1:08 pm

Immagine
Tradurre completamente in italiano la copia di Windows 7 - Commenti

Talvolta, l'installazione di Windows 7 e la relativa applicazione della traduzione potrebbe far rimanere in inglese alcune sezioni del sistema operativo. Vediamo come risolvere, applicando la lingua italiana anche al Boot Manager, la schermata di boot di Windows e quella di avvio. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda MMMB » mar dic 08, 2009 1:09 pm

Io mi ricordo che quando avevo la RTM Ultimate (7600.16385) in Inglese con il Language Pack in Italiano la maggior parte delle schermate era in Italiano. Comunque articolo interessante.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda beltramex86 » gio apr 01, 2010 11:01 am

Io ho questo problema:

C:\Windows\system32>bcdedit /set {current} locale it-IT
Errore durante il riferimento alla voce specificata.
Impossibile trovare il file specificato.
Avatar utente
beltramex86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 27, 2009 9:51 pm


Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda Andy94 » gio apr 01, 2010 12:16 pm

Riprova una seconda volta dopo il riavvio, ogni tanto capita anche a me.

Mal che vada:
Applica prima il comando descritto a pagina 2, anche se pensi che non ti serva
Assicurati che il prompt dei comandi da cui li stai lanciando abbia privilegi amministrativi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » mer apr 07, 2010 4:51 pm

Niente da fare, in nessun modo e maniera!
Anche a me da questo errore quando tento di tradurre la schermata di caricamento:

C:\Windows\system32>bcdedit /set {current} locale it-IT
Errore durante il riferimento alla voce specificata.
Impossibile trovare il file specificato

Non so più dove sbattere la testa: non solo ho disattivato lo UAC ma, per sicurezza, eseguo il prompt come amministratore. Ho tradotto tutto il sistema operativo ma ancora, all'accenzione del PC, spunta Starting Windows [uhm]

Consigli? Soluzioni? [std]
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda Andy94 » mer apr 07, 2010 5:05 pm

Per tutti:
Probabilmente c'è qualche discrepanza per quanto riguarda l'ordine dei comandi da eseguire:
Provate, se non lo avete già fatto, ad eseguire prima l'ultimo passaggio e vedremo il da farsi.
http://www.MegaLab.it/5335/4/tradurre-c ... -windows-7

Se lo avete già fatto, o il problema ancora persiste, non esitate a segnalarlo: provvederò a configurare una macchina virtuale e a riprovare il tutto ben volentieri! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » mer apr 07, 2010 5:09 pm

Andy94 ha scritto:Per tutti:
Probabilmente c'è qualche discrepanza per quanto riguarda l'ordine dei comandi da eseguire:
Provate, se non lo avete già fatto, ad eseguire prima l'ultimo passaggio e vedremo il da farsi.
http://www.MegaLab.it/5335/4/tradurre-c ... -windows-7

Se lo avete già fatto, o il problema ancora persiste, non esitate a segnalarlo: provvederò a configurare una macchina virtuale e a riprovare il tutto ben volentieri! [^]


Facciamo così: provo seduta stante e vediamo se funzia ;)
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » mer apr 07, 2010 5:13 pm

Niente da fare: ho provato ad invertire l'ordine ma il problema permane! [nonono]

(Nota: volevo editare il mio commento precedente alfine di evitare una ulteriore risposta ma non trovato l'opzione per farlo!)
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda Andy94 » mer apr 07, 2010 6:07 pm

Ok, vedo di configurare una macchina virtuale e di riprovare il tutto. Non ti garantisco una risposta entro la fine della serata, al massimo entro domani l'avrai.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » mer apr 07, 2010 7:39 pm

Andy94 ha scritto:Ok, vedo di configurare una macchina virtuale e di riprovare il tutto. Non ti garantisco una risposta entro la fine della serata, al massimo entro domani l'avrai.

Grazie, fa pure con comodo [rolleyes]
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda Andy94 » dom apr 11, 2010 7:37 am

Allora, ho riprovato la procedura (scusate per il ritardo ma il tempo è tiranno) riflettiamo un attimo.
Effettivamente, c'era qualcosa che non andava ma tutt'ora non mi è ben chiaro l'ordine dei comandi. [acc2] [acc2]
Conto nel vostro aiuto per arrivare alla procedura definitiva. [std]
Provate così:
  • Do per scontato che Windows stesso sia già in italiano o perché l'avete acquistato così o perché avete installato il language pack tramite Windows Update.
  • Eseguire la traduzione del boot manager (anche se non vi serve), seguendo le indicazioni di questa pagina.
  • Eseguite la traduzione con l'ausilio delle schermate di Windows per la localizzazione della schermata di logon e delle interfacce utente come da indicazioni riportate su questa pagina.
  • Riavviate il computer
  • Al ritorno in Windows, vi prego di notare se e quali schermate dovessero ancora essere tradotte. Nel caso in cui sia tutto a posto, fermatevi. Altrimenti, seguite le indicazioni riportate in questa pagina
  • Riavviate il computer nuovamente, per osservare il risultato finale (che a questo punto si spera essere quello definitivo [:D] )

Al costo di ripetermi:
- Il prompt dei comandi va eseguito come Amministratore, sempre (vi si accede con il tasto destro e l'apposita dicitura). Bisogna notare se nel titolo della finestra c'è scritto Amministratore.
- Attenzione alla sintassi dei comandi
- Assicuratevi (anche se non dovrebbe importare molto) di avere UAC disattivato in caso di problemi.

Fiducioso di una vostra risposta, vi auguro buona domenica.
Andrea
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » dom apr 11, 2010 1:55 pm

Andy94 ha scritto:Allora, ho riprovato la procedura (scusate per il ritardo ma il tempo è tiranno) riflettiamo un attimo.
Effettivamente, c'era qualcosa che non andava ma tutt'ora non mi è ben chiaro l'ordine dei comandi. [acc2] [acc2]
Conto nel vostro aiuto per arrivare alla procedura definitiva. [std]
Provate così:
  • Do per scontato che Windows stesso sia già in italiano o perché l'avete acquistato così o perché avete installato il language pack tramite Windows Update.
  • Eseguire la traduzione del boot manager (anche se non vi serve), seguendo le indicazioni di questa pagina.
  • Eseguite la traduzione con l'ausilio delle schermate di Windows per la localizzazione della schermata di logon e delle interfacce utente come da indicazioni riportate su questa pagina.
  • Riavviate il computer
  • Al ritorno in Windows, vi prego di notare se e quali schermate dovessero ancora essere tradotte. Nel caso in cui sia tutto a posto, fermatevi. Altrimenti, seguite le indicazioni riportate in questa pagina
  • Riavviate il computer nuovamente, per osservare il risultato finale (che a questo punto si spera essere quello definitivo [:D] )

Al costo di ripetermi:
- Il prompt dei comandi va eseguito come Amministratore, sempre (vi si accede con il tasto destro e l'apposita dicitura). Bisogna notare se nel titolo della finestra c'è scritto Amministratore.
- Attenzione alla sintassi dei comandi
- Assicuratevi (anche se non dovrebbe importare molto) di avere UAC disattivato in caso di problemi.

Fiducioso di una vostra risposta, vi auguro buona domenica.
Andrea


Ti ringrazio moltissimo: adesso faccio un test e ti dico [;)]
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » dom apr 11, 2010 2:06 pm

Eccomi qua.
Allora, ho effettuato il test come detto da te: ho tradotto prima il boot manager, poi le schermate di logon e riavviato.

Si è tradotto tutto tranne la schermata di avvio, che rimane "Starting Windows..."

Ho allora provato a tradurla, con UAC completamente disattivato e con account da amministratore, ma continua a darmi errore: [boh] ecco lo stamp!

http://i44.tinypic.com/91medx.png [nonono]
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda Andy94 » dom apr 11, 2010 2:32 pm

Prima o poi ne usciamo, anche perché fra un po' esaurisco le idee....
Ad ogni modo, apri un prompt dei comandi con privilegi amministrativi e digita bcdedit seguito da invio.
Posta lo screen che ti rilascia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda DoppiaR » dom apr 11, 2010 2:35 pm

Andy94 ha scritto:Prima o poi ne usciamo, anche perché fra un po' esaurisco le idee....
Ad ogni modo, apri un prompt dei comandi con privilegi amministrativi e digita bcdedit seguito da invio.
Posta lo screen che ti rilascia.

Appena ho due minuti ti aggiorno [;)]
Avatar utente
DoppiaR
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:48 pm

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda ste_95 » sab set 25, 2010 7:34 am

Grazie! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Tradurre completamente in italiano la copia

Messaggioda modern87 » mar set 02, 2014 5:14 pm

ciao a tutti io dovrei tradurre un libro di inglese e l ho trovato su internet ma non riesco a selezionarlo per fare copia e incolla potete aiutarmi???
Avatar utente
modern87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 02, 2014 4:49 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising