Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda alexmaudit » ven apr 09, 2010 5:58 pm

Ciao a tutti! come da titolo, riesco ad accedere ad internet solo con Mozilla Firefox, con IE o Chrome niente di niente, IE mi fa fare la diagnosi di rete e alla fine del processo mi dice di contattare il provider di servizi etc. etc.... qualcuno può aiutarmi?

Precisamente mi dice:

Impossibile connettersi a internet tramite HTTP, HTTPS o FTP, probabilmente a causa delle impostazioni firewall del computer

Verificare le impostazioni firewall relative alle porte HTTP(80), HTTPS(443) e FTP(21)

Potrebbe essere necessario contattare il provider di servizi internet (ISP) o il produttore del software firewall

Non so se serve mi metto il registro di diagnostica:

Ultima esecuzione diagnostica: 04/09/10 19:09:09 Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a http://www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a http://www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a http://www.hotmail.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a http://www.passport.net: A connection with the server could not be established
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico



Diagnostica client DNS
DNS - scenario diverso dall'utilizzo da parte di utenti privati

info Utilizzo di proxy Web: sì
Nessun server DNS

Errore DNS




Diagnostica gateway
Gateway

info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Disattivato Script di configurazione automatica: Server proxy :127.0.0.1:9666 Elenco di esclusione proxy:127.0.0.1
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.1.1
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.90
info Il gateway predefinito si trova nella stessa subnet del computer
info La voce di gateway predefinito è un indirizzo unicast valido
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato risolto utilizzando ARP in 1 tentativi
info L'indirizzo del gateway predefinito è stato raggiunto utilizzando il ping ICMP in 1 tentativi
info Verifica della connessione gateway non eseguita a causa della configurazione proxy di Internet Explorer



Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata

info route predefinita valido/a
info route loopback valido/a
info route host locale valido/a
info route subnet locale valido/a
Voci della cache ARP non valide

action Cache ARP svuotata



Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.90



Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato

Rete senza fili - SSID utente

Rete senza fili - prima configurazione

Rete senza fili - radio spenta

Rete senza fili - fuori portata

Rete senza fili - problema hardware

Rete senza fili - utente inesperto

Rete senza fili - rete ad hoc

Rete senza fili - meno preferita

Rete senza fili - abilitata per 802.1x

Rete senza fili - configurazione non corrispondente

Rete senza fili - SNR basso




Diagnostica WinSock
Stato WinSock

info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.



Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 3, periferica=SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili 2, periferica=Adattatore di rete Broadcom 802.11g, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
info Connessione di rete: nome=WAN-1 su AR4505PW-PIRELLI, periferica=WAN-1 su AR4505PW-PIRELLI, tipo supporto=RAS HOST DI ACCESSO CONDIVISO, tipo supporto secondario=NESSUNO
info Sono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderata
action Richiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di rete
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.



Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a http://www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a http://www.microsoft.com: A connection with the server could not be established
warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a http://www.hotmail.com: A connection with the server could not be established
warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a http://www.passport.net: A connection with the server could not be established
info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
Ultima modifica di alexmaudit il ven apr 09, 2010 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza!
Avatar utente
alexmaudit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 22, 2008 4:35 pm
Località: Caccamo (PA)

Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda The Doctor » ven apr 09, 2010 6:10 pm

In IE hai fatto qualche modifica a Strumenti > Opzioni Internet > tab. Connessioni > Impostazioni LAN?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda alexmaudit » ven apr 09, 2010 6:17 pm

sono andato a vedere, e ho notato che c'è messo il segno di spunta su "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN...." e mi sembra strano, io non credo di aver fatto questa modifica, pensavo che era in "rileva automaticamente impostazioni"

BOH
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza!
Avatar utente
alexmaudit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 22, 2008 4:35 pm
Località: Caccamo (PA)


Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda farbix89 » ven apr 09, 2010 6:29 pm

alexmaudit ha scritto:sono andato a vedere, e ho notato che c'è messo il segno di spunta su "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN...." e mi sembra strano, io non credo di aver fatto questa modifica, pensavo che era in "rileva automaticamente impostazioni"

BOH


hai tolto la spunta?

comunque il fare modifiche li coinvolge sia IE sia Crome,che hanno le impostazioni LAN in comune.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda alexmaudit » ven apr 09, 2010 6:32 pm

perfetto! mettendo "rileva automaticamente impostazioni" è ripartito!!! GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza!
Avatar utente
alexmaudit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar apr 22, 2008 4:35 pm
Località: Caccamo (PA)

Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda The Doctor » ven apr 09, 2010 6:42 pm

alexmaudit ha scritto:perfetto! mettendo "rileva automaticamente impostazioni" è ripartito!!! GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!


Prego [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Navigo con Mozilla, con IE o Chrome manco per niente!!!

Messaggioda resomnia » sab mag 07, 2011 9:32 am

alexmaudit ha scritto:sono andato a vedere, e ho notato che c'è messo il segno di spunta su "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN...." e mi sembra strano, io non credo di aver fatto questa modifica, pensavo che era in "rileva automaticamente impostazioni"

BOH



VI ADORO!
E' sei ore che sto smadonn...o con internet che non mi cairca le pagine e alla fine anche per me era la stessa storia. Ovviamente non ho la minima idea di come si sia attivato...misteri della fede digitale.

grazie ancora!!
Avatar utente
resomnia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 07, 2011 9:29 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising