Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebbe essere colpa degli add-on"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebbe essere colpa degli add-on"

Messaggioda Zane » ven apr 09, 2010 5:47 pm

Immagine
Internet Explorer è diventato lento? potrebbe essere colpa degli add-on - Commenti

Un interessante documento ufficiale illustra le principali cause di crash e rallentamenti del browser Microsoft. Fra conferme di quanto noto e trucchi inediti, il dito è puntato verso i plug-in. Fortunatamente, il browser integra tutte le funzioni utili a risolvere il problema. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Internet Explorer è divenuto lento? potrebbe

Messaggioda ste_95 » ven apr 09, 2010 5:48 pm

Controllate anche che il freno del vostro computer sia in posizione orizzontale...

Ma colpa del browser stesso ad ammetterlo proprio non riescono?? [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Internet Explorer è divenuto lento? potrebbe

Messaggioda Berga95 » ven apr 09, 2010 7:47 pm

In effetti... comunque forza Firefox!
[wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff]
(il mio AMOOORE [:D] )
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda Devian64 » lun apr 12, 2010 7:45 am

IE8 [B)] Forza Chrome [^] [sbav]
Avatar utente
Devian64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 30, 2009 4:44 am

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda Draven94 » lun apr 12, 2010 1:51 pm

Preferisco Opera [^]
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)
Avatar utente
Draven94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 26, 2010 2:43 pm

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda TecnicoHardware » mar apr 13, 2010 6:03 am

Ciao a tutti per me i prodotti microsoft sono i migliori in assoluto io personalmente non ho mai avuto problemi per qundo riguarda internet explorer ritengo a mio parere il migliore, la velocita dipende dalle tool bar che ci istallate e dalla pagina iniziale , io ad esempio come pagina iniziale ho memorizato google ed e velocissimo poi dipende anche dalle pulizie in breve il PC piu e ordinato e pulito piu e veloce , e un po come la vostra camera se siete disordinati ci metterete piu tempo a trovare quello che vi serve.

non esisteranno mai computer veloci finche l'umanita non sara pulita e ordinata


p.s.

utilizzate sempre prodotti originali microsoft, i prodotti pirata creano sempre problemi

l'informatica e microsoft il resto non conta [applauso+]

ciao ciao [ciao]
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda developerwinme » mer apr 14, 2010 1:14 pm

Non mi sembra che sia segnalato nel documento Microsoft comunque si può utilizzare anche questo trucchetto per velocizzare IE 8.

Comunque personalmente preferisco Opera [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda Zane » mer apr 14, 2010 2:11 pm

Molto pertinente developer, aggiungo un update al volo yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda M@ttia » mer apr 14, 2010 2:58 pm

TecnicoHardware ha scritto:per qundo riguarda internet explorer ritengo a mio parere il migliore, la velocita dipende dalle tool bar che ci istallate e dalla pagina iniziale
Sul fatto che le toolbar "involontarie" siano la "disgrazia" dei browser per molti utenti "disinteressati" sono d'accordo (a volte vado ad operare su PC di amici dove praticamente le toolbar coprono il 95% dello schermo, e nessuno si è mai chiesto cosa fossero [acc2]). Sul fatto che IE sia il miglior browser, beh quello direi che è un parere tuo (di certo solo tuo su questo forum [std]), sul fatto che sia veloce... beh nel rendering non direi, nell'avvio dipende dal fatto che IE è "parzialmente" integrato in Windows, quindi l'avvio è più veloce perché l'attesa l'hai già pagata prima di quel momento senza saperlo [sh] [per farti un'idea del rendering prova chrome o opera]. Per la sicurezza invece è universalmente un groviera.

utilizzate sempre prodotti originali microsoft, i prodotti pirata creano sempre problemi
Better: Utilizzate prodotti free ed opensource e, se proprio volete quelli a pagamento, allora prendeteli originali.

l'informatica e microsoft il resto non conta
Beh questa non vale neanche la pena commentarla...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda The Doctor » mer apr 14, 2010 3:12 pm

Personalmente ritengo che un buon browser debba soddisfare i seguenti requisiti, non necessariamente nell'ordine elencato:

1) velocità
2) sicurezza
3) gusto personale

Ritengo che i punti 1) e 2) siano nettamente a favore di google chrome visto che nessuno lo ha mai craccato (e nemmeno ci ha voluto provare anche di recente...) ma la terza opzione mi ha da sempre fatto utilizzare Firefox. de gustibus [:)]

IE l'ho utilizzato raramente e lo ritengo sempre un passo indietro rispetto a tutti gli altri [B)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda Andy94 » mer apr 14, 2010 4:36 pm

Sono assolutamente d'accordo, sia con M@t che con il Doc!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Internet Explorer è diventato lento? potrebb

Messaggioda developerwinme » mer apr 14, 2010 6:37 pm

Andy94 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo, sia con M@t che con il Doc!


Anche io sono pienamente d'accordo, anche se sulle caratteristiche di un buon browser c'è da dire che le prime due si possono tranquillamente ritrovare anche in Opera, oltre che in Chrome, che (3° punto) personalmente non mi piace molto (come Firefox, tra l'altro [;)] ).

In ogni caso credo che avere IE sul computer sia comunque utile, quantomeno per visitare i siti che presentano problemi con il browser alternativo di turno.

In ogni caso la mia idea è di essere perfettamente disponibile a ricredermi su un prodotto se migliora nelle successive release, come sembra che farà IE con la versione 9 (o, per citare un esempio, come ha fatto Avast con la 5° versione)

P.S. Per quanto riguarda la sicurezza di IE è vero che escono problemi a non finire, ma va comunque ricordato che alcune caratteristiche di sicurezza (come la modalità protetta) le ha solo IE. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising