Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows security center

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

windows security center

Messaggioda tommyn » ven apr 09, 2010 10:36 am

Ieri il pc è stato infettato da un virus!! si sono installate icone porno sul desktop, compare una finestra all'avvio del pc come questa di seguito(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... XP_SP2.png), in basso a destra compaiono di continuo messaggi che mi avvertono che sono stato infettato e che per rimuovere il virus devo cliccarci sopra; non mi è possibile utilizzare antivir, spybot, malwarebytes e andare in regedit.
Preso dalla disperazione ho formattato!! Sembrava tutto risolto, il pc andava benissimo ma dopo solo 30 minuti dalla formattazione, ho becchato di nuovo il virus.
Quindi ora vorrei capire, è un virus che si trova nella mia rete domestica, o è stato solo un caso? Ho riformattato ma non ho il coraggio di connettermi ad internet. Cosa devo fare per assicurarmi che il virus non mi ricompaia?
Avatar utente
tommyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
Località: NAPOLI

Re: windows security center

Messaggioda ste_95 » ven apr 09, 2010 12:28 pm

Lancia una pulizia su tutti i tuoi sistemi collegati alla rete locale seguendo queste istruzioni:

Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising