Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blue screen problema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mar apr 06, 2010 4:03 pm

Salve, ogni tanto mi si blocca il computer con i seguenti messaggi d'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8007B671C0
BCP2: FFFFF880101BF9E0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\040610-20638-01.dmp
C:\Users\Amdrea\AppData\Local\Temp\WER-34835-0.sysdata.xml

La causa di questo problema a cosa va attribuita ? Grazie !
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar apr 06, 2010 4:34 pm

Difficile capire di che cosa si tratta in questo modo... potresti in primo luogo scaricare il windows debugger dal sito microsoft e i relativi simboli per il tuo sistema operativo (Win Vista, senza SP). Una volta installato, e caricati i simboli apri il file 040610-20638-01.dmp e clicca su analyze-v, e poi posta in log il risultato ottenuto.

Alternativa è utilizzare whocrashed, più immediato e intuitivo, ma forse è meglio avere un rapporto dettagliato.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mar apr 06, 2010 5:50 pm

Probabilmente è un errore dovuto all'overclock della scheda grafica che ho provato a fare qualche giorno fa, ma successivamente avevo reimpostato tutto come da originale. Deve essere rimasta qualcosa in memoria o nel registro di sistema win7 rileva come un problema. Purtroppo non saprei neanch'io darti qualche informazione in più se non la descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\040610-20810-01.dmp C:\Users\Amdrea\AppData\Local\Temp\WER-33025-0.sysdata.xm.
Il tool che mi hai consigliato rileva lo stesso problema, peccato che non lo possa correggere
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mar apr 06, 2010 6:37 pm

On Tue 06/04/2010 16:29:10 your computer crashed
This was likely caused by the following module: rspsanity64.sys
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF8800A58EB11, 0xFFFFF880059D9CF0, 0x0)
Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Dump file: C:\Windows\Minidump\040610-23150-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\rspsanity64.sys
product: Sanity Check
company: Resplendence Software Projects Sp.
description: Resplendence Sanity Check



On Tue 06/04/2010 15:33:12 your computer crashed
This was likely caused by the following module: nvlddmkm.sys
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8007BFC010, 0xFFFFF880101C79E0, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
Dump file: C:\Windows\Minidump\040610-23899-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.16
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.16
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 07, 2010 2:14 pm

iuhu86 ha scritto:Il tool che mi hai consigliato rileva lo stesso problema, peccato che non lo possa correggere

Non ho detto che si potesse risolvere con un tool di analisi, ma piuttosto serve per capire la causa del crash [sh]
A questo punto prova ad installare i driver originali, oppure scarica l'ultimissima versione dei drivers.
Prova a fare un'analisi con il windows debugger, di sicuro porta fuori qualcosa di più dettagliato, ma grossomodo ci siamo.
Domanda da principiante in fatto di OC: è possibile che eseguendo un overclock poi il dissipatore di calore non riesca più a fare il lavoro correttamente e quindi nonostante adesso hai reimpostato tutto alla normalità la scheda si surriscalda e poi va in crash?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: blue screen problema

Messaggioda The Doctor » mer apr 07, 2010 3:10 pm

Anche a me sembra un problema di driver. Prova a ripristinare il driver precedente. A proposito puoi dirmi il modello della scheda video e sistema operativo utilizzato?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mer apr 07, 2010 3:50 pm

Avevo già provato a ripristinare i driver e quelli della scheda video sono già aggiornati. Il modello è GeForce GT 240M.

Credo di aver risolto l'errore "nvlddmkm.sys" seguendo questa procedura ( per chi ne avesse bisogno....):

Andare in C: NVIDIA-DisplayDrivers e cercate il file "nvlddmkm.sy_" e copiatelo nella cartella C:
Ora aprite la cartella C: WindowsSystem32 Drivers e cercate il file "nvlddmkm.sys" che dovete rinominare in "nvlddmkm.sys.old"
Aprite MS-DOS eseguendolo come amministratore
Digitate il comando "cd.." e premete invio. Ripetere il comando fino a quando non arrivate a C:
A quel punto bisogna scrivere " expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys" e premere invio

La seguente procedura ricrea il file nvlddmkm.sys che è andato a salvarsi in C:

Prendetelo e salvatelo nella cartella C:WindowsSystem32drivers

Riavviare

L'altro problema, ovvero "WER-36551-0.sysdata.xml", nisba....infatti crasha ancora
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 07, 2010 4:19 pm

iuhu86 ha scritto:L'altro problema, ovvero "WER-36551-0.sysdata.xml", nisba....infatti crasha ancora

Hai provato ad aprire questo file con il browser o con il notepad? A questo punto è importante capire che mai ci sarà scritto in quel file.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mer apr 07, 2010 9:55 pm

ho provato ma non ho trovato niente...sto continuando le ricerche con l'errore "rspsanity64.sys" vediamo se trovo qualcosa...
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven apr 09, 2010 1:30 am

perché non posti in log quanto scritto in quel file aperto con il notepad?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » sab apr 10, 2010 1:56 pm

perché non dice niente se non quel messaggio, cioè

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA80078ED1C0
BCP2: FFFFF880101A39E0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\041010-22978-01.dmp
C:\Users\Amdrea\AppData\Local\Temp\WER-44273-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid= ... cid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda winman » sab apr 10, 2010 7:13 pm

Se hai reimpostato tutti i valori della scheda grafica come erano prima allora dovrebbe andar bene !
Semplicemente quando hai una Bsod il sistema scrive , come opzione di default, l'evento e quindi quando vai ad analizzare gli errori , vengono fuori gli ultimi !
Ti consiglio CCleaner , fai un bel ripulimento di files , compresi quelli degli errori e poi continui ad utilizzare il pc : a vedere se è tutto ok ! [rolleyes]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » dom apr 11, 2010 4:25 pm

Ho usato diversi programmi per la pulizia dei files e di eventuali spyware o malware. sembrava andasse tutto bene, ma ieri è successo ancora...
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom apr 11, 2010 10:14 pm

Prova a monitorare le temperature delle componenti, dalla scheda madre a quella video passando per processore, ram e dischi rigidi. A questo punto sarebbe meglio escludere la possibilità che la scheda video non rimanga in temperature di esercizio e che si surriscaldi nonostante dopo i parametri di default reinseriti dopo l'OC.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » dom apr 11, 2010 10:23 pm

Le temperature sono stabili ! [boh]
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda iuhu86 » mer apr 14, 2010 12:10 am

Credo di aver trovato il modo per superare quest'ultimo problema. Sono infatti passati 5 giorni e non è più andato in crash.
Ecco dunque la semplice "procedura":
eseguite le scansioni al computer per controllare la presenza di virus, malware e trojan con i programmi hijackthis, malwarebytes, ccleaner, spybot, trojanscanner, scansione antivir, scansioni on-line etc etc... ( e vi assicuro che a volte, occorrono più programmi per eliminare problemi o files infetti. Con alcuni, eseguite le scansioni anche in modalità provvisoria). Il tutto non prima di aver fatto un bel ripristino di almeno 3 giorni dal "crash". Disinstallate la scheda grafica e reinstallate i driver PRECEDENTI agli ultimi installati ( non si sa mai che possano essere stati gli aggiornamenti stessi a causare il problema ).
Mi pare che per adesso, sia la soluzione più adatta.
Grazie della collaborazione
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: blue screen problema

Messaggioda The Doctor » mer apr 14, 2010 7:46 am

The Doctor ha scritto:Anche a me sembra un problema di driver. Prova a ripristinare il driver precedente. A proposito puoi dirmi il modello della scheda video e sistema operativo utilizzato?


Sono contento che hai risolto. In effetti anche io te lo avevo segnalato come possibile soluzione [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising