Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda Drping » ven mar 19, 2010 10:10 am

salve ragazzi
come vi sembra quest'ultima versione della suite Comodo?
L'ho installata aggiornando la vecchia e mi ritrovo qualche problemino.... ho notato che, almeno in apparenza, non reagisce in maniera tempestiva sulle modifiche del registro ecc ecc. La vecchia versione mi sembrava molto più accurata (anche se rompeva le scatole ma nn mi dispiaceva!) addirittura ho installato 5 programmi e di nessuno mi ha avvertito ho bloccato la modifica del reg...

Una cosa utile che ho perso, consisteva nell'identificazione degli IP usando Msn! Cioè con la vecchia versione, dopo che aprivo la finestra della chat, appena caricava l'immagine, mi avvertiva del collegamento col pc remoto (ovviamente non avevo creato la regola di consentire sempre) ora invece non mi ha mai segnalato una qualsiasi cosa all'apertura di Msn.
Un'latra pecca riguarda Emule, con la vecchia versione, mi bastava avviare il mulo, rispondere agli avvisi che mostrava Comodo, senza andare a creare regole di connessione; ora invece mi tocca andare a smanettare con le impostazioni del firewall altrimenti mi ritrovo Id basso!

Voi avete avuto modo di saggiarla? che ne pensate?
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda crazy.cat » ven mar 19, 2010 10:14 am

Drping ha scritto:Voi avete avuto modo di saggiarla?

E' qualche giorno che è installata, prima o poi dovrei anche scriverci un articolo, non uso il mulo ne msn quindi non ho modo di vedere quello che segnali.
Come antivirus, ad un primo test senza file infetti ha infilato una serie di falsi positivi veramente grande. Come rilevazione di virus scaricati dalla rete sembra buona.
Devo però testarla meglio, non ho ancora guardato bene la sandbox se sia veramente valida o no.
Giudizio sospeso per il momento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda Drping » ven mar 19, 2010 1:25 pm

Ok... io il modulo antivirus non l'ho fatto installare, attualmente mi sto affidando a Virit;

La vecchia versione mi bloccava anche l'accesso ad explorer, ad esempio quando qualche programma creava qualche cartella; questa nuova nn m sembra faccia lo stesso...
(ovviamente sempre senza creare regole)
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda Trinità » ven mar 19, 2010 1:42 pm

Mi dispiace, non ho mai provato la versione vecchia, ma sto utilizzando la nuova, ci sono parecchi falsi positivi, come alcuni files della Asus del mio notebook...

Qualcuno ha trovato un tool ufficiale o non per disinstallare questa Suite che faccia tutto da solo? (Metto il G-Data IS... [sh] )
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda Drping » ven mar 19, 2010 4:50 pm

nn credo esista un tool specifico, almeno io non ne conosco!
tuttavia per quanto riguarda le vecchie versioni, la disinstallazione era più o meno completa; generalmente mi sono trovato bene con RevoUnistaller, oppure con Windows Installer CleanUp...
anche se comunque una sbirciatina al registro, manualmente, cercando "Comodo" la faccio comunque.

Attendi però il parere degli esperti!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda Trinità » ven mar 19, 2010 7:00 pm

Ma infatti qualora non trovassi un tool, disinstallo con Revo, pulisco con RegSeeker e do una sbirciatina nel registro [:-H], era solo per sapere se qualcuno aveva trovato un tool, a mio parere tutte le case produttrici di software dovrebbero metterlo a disposizione [^]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Comodo Security 4.0.1...

Messaggioda Drping » sab mar 20, 2010 11:26 am

Comunque l'impressione che si fosse tralasciato qualcosa in questa nuova versione, è errata, per il momento ho riacquistato le funzionalità di controllo, settando le "impostazione di comportamento firewall" su "privacy personali originariamente impostate su "sicuro"!! [^]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

ciao a tutti

Messaggioda comodoforever » mar apr 06, 2010 6:14 pm

Ciao sono nuovo, spero che insieme d'ora in poi potremmo vivere bei momenti insieme... vorrei porvi una domanda ho testato comodo antivirus 4 e anche quardando nuovi test sembra che abbia raggiunto buone percentuali che dite '? [:)]
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: ciao a tutti

Messaggioda Trinità » mar apr 06, 2010 7:37 pm

Ciao e benvenuto, stavamo parlando della nuova versione di Comodo qui, magari è meglio se riuppi quella (IMHO) [^]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: ciao a tutti

Messaggioda Berga95 » mar apr 06, 2010 7:52 pm

Benvenuto [^]
(segui i consigli di trinità)
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: ciao a tutti

Messaggioda comodoforever » mer apr 07, 2010 6:08 pm

ok perché sia dal test di programmi free si su altri test comodo 4.01 ha superato l'89 punti perc di rilevazione, che dici crazy cat anche perché l'ho installato ed ho notato che gli aggioranementi ora sono molto frequenti e la rilevazione virus è molto più reattiva... [:)]
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: ciao a tutti

Messaggioda crazy.cat » gio apr 08, 2010 1:59 pm

comodoforever ha scritto:ok perché sia dal test di programmi free si su altri test comodo 4.01 ha superato l'89 punti perc di rilevazione, che dici crazy cat anche perché l'ho installato ed ho notato che gli aggioranementi ora sono molto frequenti e la rilevazione virus è molto più reattiva... [:)]

Ho unito le due discussioni visto che trattavano lo stesso argomento.

Quando ho iniziato a provarlo non si è comportato male, peccato per una infilata di falsi positivi assolutamente grossolani.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda comodoforever » gio apr 08, 2010 3:00 pm

ho ricevuto 3 aggiornamenti in 25 minuti.. ho fatto un test casereccio con malware list e si è comportato molto bene.. [:)]
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda comodoforever » ven apr 16, 2010 8:25 pm

nuova versione di comodo la 4.18..
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda comodoforever » lun apr 19, 2010 1:38 pm

crazy cat quando pensi di testare comodo is ?
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda crazy.cat » lun apr 19, 2010 1:54 pm

comodoforever ha scritto:crazy cat quando pensi di testare comodo is ?

sino a fine maggio sono full al massimo con il lavoro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda comodoforever » lun apr 19, 2010 6:45 pm

non si parlava del megatest 2010??????? [:)]
Avatar utente
comodoforever
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:11 pm

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda developerwinme » lun apr 19, 2010 6:56 pm

comodoforever ha scritto:non si parlava del megatest 2010??????? [:)]


Attualmente è in lavorazione, ma non so se Comodo è stato incluso. [uhm]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda Matilda12 » mar apr 20, 2010 9:56 am

Consapevole che sto avendo un eccesso di pigrizia ... chiedo un aiutino: chi ha su l'ultima release di Comodo Internet Security, può verificare se il programma si "accorge" dei cambi di versione dei software installati?
Voglio dire: se passo da Firefox 3.6.2 a Firefox 3.6.3, alcuni programmi come Online Armor oppure Sunbelt Personal Firewall si accorgono che c'è stato un upgrade e mi chiedono cosa fare ... Comodo fa lo stesso?
Viste le prove da me fatte in passato (con l'edizione 3), questo non avveniva.

Grazie in anticipo.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda developerwinme » mar apr 20, 2010 3:56 pm

Matilda12 ha scritto:Consapevole che sto avendo un eccesso di pigrizia ... chiedo un aiutino: chi ha su l'ultima release di Comodo Internet Security, può verificare se il programma si "accorge" dei cambi di versione dei software installati?
Voglio dire: se passo da Firefox 3.6.2 a Firefox 3.6.3, alcuni programmi come Online Armor oppure Sunbelt Personal Firewall si accorgono che c'è stato un upgrade e mi chiedono cosa fare ... Comodo fa lo stesso?
Viste le prove da me fatte in passato (con l'edizione 3), questo non avveniva.

Grazie in anticipo.
[ciao]
Matilda12


Non ho Comodo sottomano, ma mi risulta piuttosto strano che un controllo di questo tipo non sia implementato: come fa altrimenti ad accorgersi se il programma che tenta di accedere è stato sostituito da un altro (magari un malware), utilizza solo il percorso del file? [uhm]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising