Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » sab apr 03, 2010 9:04 pm

dunque sarò breve, ho avuo un problema col pc e in assistenza hanno cambiato scheda video solo che ora non mi legge più la presa dvi del monitor ma posso usarlo solo in vga.. c'è un modo per cambiare questa cosa?
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » dom apr 04, 2010 9:40 am

sicuro siano entrambi correttamente funzionanti? provato ad usare monitor e PC separatamente?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » dom apr 04, 2010 11:47 am

ho solo un pc con una presa dvi.. quindi il monitor non saprei dove usarlo, ma nel negozio dove l'ho preso abbiamo provato mille cose, pensavo fosse il cavo danneggiato.. con un cavo nuovo, nada.. o i connettori del monitor sono rotti.. o non saprei
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm


Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » dom apr 04, 2010 10:34 pm

non è che per caso il monitor ha uno switch meccanico (un tasto o una levetta) per scegliere le sorgenti ?!?

per caso hai una cosa del genere:
Immagine

in questo modo puoi provare l'uscita della scheda e del monitor. basterebbe andare per esclusione...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » dom apr 04, 2010 10:37 pm

TheSloth ha scritto:non è che per caso il monitor ha uno switch meccanico (un tasto o una levetta) per scegliere le sorgenti ?!?

per caso hai una cosa del genere:
Immagine

in questo modo puoi provare l'uscita della scheda e del monitor. basterebbe andare per esclusione...



dunque nel menu c'è quest'impostazione, la cambio, cambio presa e non si vede nulla.. rimetto la vga e si vede.. nella foto cosa c'è? un adattatore da vga a dvi? perché per poter usare il monitor ora come ora uso un adattatore da vga a dvi.. collego l'adattore al case, la presa vga a questo e infine al monitor.
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » dom apr 04, 2010 10:54 pm

[acc2] mi hai confuso totalmente con quest'ultima risposta :D

allora, correggimi se sbaglio. il monitor ha un ingresso vga e uno dvi. il pc un'uscita vga e una dvi. da vga a vga funziona senza problemi. da dvi a dvi no.

allora, metti l'adattatore sull'uscita della scheda video in modo da passare da dvi a vga.la colleghi col cavo vga alla stesa presa sul monitor e vedi se funziona. e fai il contrario successivamente. trovi così il connettore che non và.

ho mal di testa... [cry]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » dom apr 04, 2010 10:57 pm

TheSloth ha scritto:[acc2] mi hai confuso totalmente con quest'ultima risposta :D

allora, correggimi se sbaglio. il monitor ha un ingresso vga e uno dvi. il pc un'uscita vga e una dvi. da vga a vga funziona senza problemi. da dvi a dvi no.

allora, metti l'adattatore sull'uscita della scheda video in modo da passare da dvi a vga.la colleghi col cavo vga alla stesa presa sul monitor e vedi se funziona. e fai il contrario successivamente. trovi così il connettore che non và.

ho mal di testa... [cry]



no, no, mi sono espresso male allora ç_ç il mio pc (o la scheda video che dir si voglia) ha solo due uscite. 1 in dvi e 1 in HDMI.

il monitor invece ha due uscite, 1 vga e 1 dvi. Quindi per usare questo monitor con questo pc ho messo l'adattore nella presa dvi del pc, il cavo vga nell'adattatore e nel monitor. Quindi ho libere la presa hdmi, ovviamente, nel pc e la presa dvi nel monitor.
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » lun apr 05, 2010 12:05 am

il pc quindi è ok.

non funziona il collegamento dvi-dvi. come avviene la scelta della sorgente nel monitor?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » lun apr 05, 2010 12:06 am

TheSloth ha scritto:il pc quindi è ok.

non funziona il collegamento dvi-dvi. come avviene la scelta della sorgente nel monitor?


nel monitor ci sono dei tasti, com'è logico sia, tra cui menu.. e poi si arriva ad input source che è fissa su D-Sub ma se la passo in DVI-D non funge ugualmente e ci torna in automatico ç_ç
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » lun apr 05, 2010 10:18 pm

quindi appena imposti dvi, il monitor scansiona la sorgente, non trova nulla, e si spegne?
il segnale dal pc arriva sicuramente, perché da quella stessa uscita lo fa funzionare tramite porta vga. E' strano però anche che il monitor abbia una porta del tutto inutilizzabile.

forza l'uso della dvi in qualche modo, impostatndola a monitor collegato, scollegato, acceso,spento eccecc [:D] , in ogni modo possibile e immaginabile lol
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » mer apr 07, 2010 10:20 pm

non so che dirti, quando posso lo porto da un amico che monta pc.. vediamo che dice
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda TheSloth » gio apr 08, 2010 12:13 am

aspetto [:D]

per verificare che il monitor funzioni correttamente non c'è altro modo che provarlo con un altro pc.mi resta però la sensazione che il problema sia una mera cavolata [acc2]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Monitor Acer x223w e scheda video geforce g210

Messaggioda mekylius » gio apr 08, 2010 10:10 pm

xD ti faccio sapere
Avatar utente
mekylius
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 21, 2007 7:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising