Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Con Steam giochi sempre attivabili?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda rodstar » mer apr 07, 2010 5:25 pm

Buongiorno,
era da molto tempo che cercavo una piattaforma che offrisse giochi da acquistare in rete tramite download e ho trovato Steam. E andato tutto bene, ma essendo uno smanettone mi capita più delle volte di formattare il mio disco rigido. Questo lo praticavo con tranquillità dato che su Steam i giochi non sono legati al PC, ma al propio profilo personale. Quando ho fatto per reinstallare un gioco, Grand Theft Auto IV, che poi ti porta per giocare sulla piattaforma Rockstar, con amara sorpresa mi veniva comunicato da Rockstar che il gioco non era più attivabile, perché superato da troppe attivazioni, credo quattro . A questo punto mi sono rivolto subito a Steam spiegando il problema, ma mi hanno risposto di rivolgermi a Rockstar perche SOLO LORO POSSONO RISOLVERE IL PROBLEMA.
Questo ritengo che non sia giusto, perché il gioco l'ho acqustato da Steam e ora perché devo sbattermi per contattare Rockstar? Avevo acquistato anche da altri gestori, ma informavano che il numero di attivazioni era limitato. Grazie per il vostro tempo [V] [V]
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda TheSloth » mer apr 07, 2010 6:33 pm

purtroppo è così. le software house limitano il numero di attivazioni del gioco, comportamento IMHO altamente discutibile.
Però Steam fa la parte di intermediario: esso mette a disposizione i titoli, così come sono. la loro colpa come dici è solo quella di non aver comunicato tale problema.

quindi la risposta finale è: si, devi contattare la rockstar game [:p]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda rodstar » mer apr 07, 2010 7:08 pm

ti ringrazio per la risposta. ma alla fine conviene allora acquistare il DVD e basta.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda TheSloth » mer apr 07, 2010 8:29 pm

anche il dvd ha un numero massimo di attivazioni... acquista dove costa meno [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda rodstar » mer apr 07, 2010 9:09 pm

ti ringrazio ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda -DrAma- » mar apr 13, 2010 9:37 pm

Quando usavo Steam mi ricordo che nel menù era presente una opzione per fare il backup dei giochi, magari la prossima è meglio se usi questa opzione.
Non tutte le software house usano questo tipo di politica fortunatamente, così come non tutti i giochi su Steam, ma meglio prevenire.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Con Steam giochi sempre attivabili?

Messaggioda rodstar » gio apr 15, 2010 7:42 am

La funzione di backup seve solo unicamente se non va più il gioco, lo puoi ripristinare senza doverlo nuovamente scaricare dalla rete. Il problema resta sempre l'attiivazione. Non usi più steam sai qualche altro sito?
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising