Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema digitando lettere accentuate

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

problema digitando lettere accentuate

Messaggioda Davide-74 » mer apr 07, 2010 9:26 am

Salve
Come da titolo,se digito esempio la è mi esce è oppure faccio prima esempio àèìòù= àèìòù,ma questo accade solo su questo sito http://www.gamezer.com/billiards/ ho installato tutti browser possibili ed immaginari,solo in un modo son riuscito a risolvere,installando internet explorer su wine,solo che l aspetto grafico di ie su wine è da vomito scusate il termine.
immagino magari qualcuno dirà,che il problema non è serio,ma almeno vorrei capire il perché,il problema è legato al sito ? a firefox ? non credo,o magari al sistema linux ? oppure il flash player non gira bene su linux o sul sito ?
Qualcuno mi aiuta almeno solo a capire da cosa dipende ? [grazie] [ciao]
Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto (Jim Morrison)
Avatar utente
Davide-74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 26, 2009 4:35 pm
Località: Modena

Re: problema digitando lettere accentuate

Messaggioda sexirutto » mer apr 07, 2010 9:40 am

l'unica cosa che mi viene in mente è che quel sito sia ottimizzato per explorer ed abbia qualche problema di incompatibilità con gli altri browser.io ora sono su xp ed ho provato con chrome, non mi da problemi però.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: problema digitando lettere accentuate

Messaggioda Davide-74 » mer apr 07, 2010 9:46 am

Grazie
si con windows non ci son problemi,anche installando firefox su windows va bene,se provi con chrome da linux non funziona bha

[edit] però da windows con firefox funziona anche con chrome [8)] se era come dici te ottimizzato per ie anche da windows con firefox o magari chrome non dovrebbe giusto ?
Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto (Jim Morrison)
Avatar utente
Davide-74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 26, 2009 4:35 pm
Località: Modena


Re: problema digitando lettere accentuate

Messaggioda sexirutto » mer apr 07, 2010 10:51 am

Davide-74 ha scritto:Grazie
si con windows non ci son problemi,anche installando firefox su windows va bene,se provi con chrome da linux non funziona bha

[edit] però da windows con firefox funziona anche con chrome [8)] se era come dici te ottimizzato per ie anche da windows con firefox o magari chrome non dovrebbe giusto ?


la versione di chrome per linux se non ricordo male è una versione instabile, prova con firefox per lunix, si se era ottimizzato per internet explorer anche firefox e chrome avrebbero dovuto darti problemi in ambiente windows.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: problema digitando lettere accentuate

Messaggioda ninjabionico » mer apr 07, 2010 10:28 pm

Ciao.

Potrebbe essere un problema di codifica dei caratteri...

... con Firefox prova dal menù Visualizza>Codifica caratteri>... a modificare l'impostazione di default, tipo da Unicode UTF-8 a ISO8859-15... (poi naturalmente alla fine ripristina la scelta di default)

... fai un paio di prove e vedi se risolvi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: problema digitando lettere accentuate

Messaggioda Davide-74 » mer apr 07, 2010 10:39 pm

firefox in linux (ubuntu) è installato di default,la prima prova è stata fatta ovviamente con firefox [^]
credo che tra qualche futura distribuzione la cosa sia compatibile,almeno spero
Grazie [ciao]

[edit]Potrebbe essere un problema di codifica dei caratteri.

tempo fa ho provato con la codifica dei caratteri ma niente
mannaggia [cry] almeno vorrei capire da cosa dipende,inviai anche una mail al sito (gamezer) che io sospetto sia del sito il problema, risposta che usavano la codifica dei caratteri che già è impostato di default su firefox controllando,
chi sa magari chiedendo gli sviluppatori delle distro linux, [:)] chi meglio di loro può capirlo :)
ok comunque grazie [ciao]
Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto (Jim Morrison)
Avatar utente
Davide-74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 26, 2009 4:35 pm
Località: Modena


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising