Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La connessione ogni tanto si blocca.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda riise90 » ven apr 02, 2010 8:44 pm

Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema con la mia connessione: ogni tanto il caricamento delle pagine si blocca, per 30/45 secondi, poi tutto torna alla normalità. Ma la cosa strana è che la connessione non cade, infatti il segnale dell' intensità del wi-fi rimane sempre al massimo. Inoltre il blocco non accade quando sto giocando online con la PS3, con la quale sto connesso anche per due ore di fila. Ho pensato quindi che il problema potesse essere legato al pc, magari alla chiavetta wi-fi. Voi che ne pensate?
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda Roberto88 » sab apr 03, 2010 10:57 am

riise90 ha scritto:Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema con la mia connessione: ogni tanto il caricamento delle pagine si blocca, per 30/45 secondi, poi tutto torna alla normalità. Ma la cosa strana è che la connessione non cade, infatti il segnale dell' intensità del wi-fi rimane sempre al massimo. Inoltre il blocco non accade quando sto giocando online con la PS3, con la quale sto connesso anche per due ore di fila. Ho pensato quindi che il problema potesse essere legato al pc, magari alla chiavetta wi-fi. Voi che ne pensate?
[ciao]


che browser utilizzi?? provato a reinstallarlo e a provarne altri?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda Matilda12 » dom apr 04, 2010 10:17 am

Per caso hai installato il firewall Online Armor Free (v 4.0.0.35), magari su S.O. Windows XP?
A me crea, saltuariamente, problemi di questo tipo (con una connessione wi-fi, sebbene ritengo che questo non influenzi la questione).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda riise90 » dom apr 04, 2010 8:48 pm

Matilda12 ha scritto:Per caso hai installato il firewall Online Armor Free (v 4.0.0.35), magari su S.O. Windows XP?

No: navigo senza firewall ed uso Windows 7.
Roberto88 ha scritto:che browser utilizzi?? provato a reinstallarlo e a provarne altri?

Io uso Opera. Mio padre invece usa Firefox e mi ha detto di non aver notato alcun problema. Ora provo ad utilizzare qualche altro browser e a vedere se la situazione cambia.
[grazie] il vostro aiuto. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda sexirutto » mer apr 07, 2010 12:04 am

guarda io ho utilizzato per un po' di tempo la chiavetta wi-fi, potrebbe essere che i lsegnale ti dice che arriva ottimo o eccellente, ma i nrealtà non è cosi perché a momenti è come se cede, poi ci potrebbero essere delle reti wi-fi che si attivano nel raggio di azione della tua chaivetta ed essa cerca di prendenre il segnale, a me ogni tanto mi usciva che c'era una connessione addirittura non protetta nelle vivinanze, ma non so di chi fosse, e questo mi rallentava le pagine, oppure potrebbe ma non credo essere il browser.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda riise90 » mer apr 07, 2010 3:57 pm

sexirutto ha scritto:guarda io ho utilizzato per un po' di tempo la chiavetta wi-fi, potrebbe essere che il segnale ti dice che arriva ottimo o eccellente, ma i nrealtà non è cosi perché a momenti è come se cede

Effettivamente ho notato che il segnale wi-fi non è così stabile, però navigando con altri browser il problema non c'è.
Per caso conoscete programmi che permettono di monitorare la connessione wi-fi e di segnalare eventuali momenti di variazione del segnale?
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda Matilda12 » dom apr 11, 2010 11:47 am

Puoi provare WirelessNetView ... per tenere sotto controllo l'intensità del segnale.
Oppure aggiungere qualche gadget o widget alla tua sidebar.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda riise90 » lun apr 12, 2010 5:56 pm

Matilda12 ha scritto:Puoi provare WirelessNetView per tenere sotto controllo l'intensità del segnale.Oppure aggiungere qualche gadget o widget alla tua sidebar.
Matilda12

Grazie del consiglio. Adesso provo e poi vi faccio sapere. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: La connessione ogni tanto si blocca.

Messaggioda riise90 » mar mag 04, 2010 9:07 am

Su Ubuntu la connessione non ha interruzioni. Evidentemente è un problema di Windows. [:p]
[grazie] per l' aiuto.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising