Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Skype non si minimizza più nell'area di notifica? Ecco come procedere"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Skype non si minimizza più nell'area di notifica? Ecco come procedere"

Messaggioda Andy94 » ven apr 02, 2010 10:27 am

Immagine
Skype non si minimizza più nell'area di notifica? Ecco come procedere - Commenti

L'arrivo della versione stabile 4.2 di Skype e il successivo aggiornamento automatico hanno introdotto alcune funzionalità interessanti ma anche un problema non da poco: Skype non si minimizza più nella system tray. Vediamo come risolvere il problema. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Banjo » ven apr 02, 2010 10:29 am

Testato su Windows 7 32 bit: funziona.

Testato su Windows 7 64 bit: sembra non funzionare...
Avatar utente
Banjo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 12, 2010 2:49 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » ven apr 02, 2010 10:51 am

Banjo ha scritto:Testato su Windows 7 64 bit: sembra non funzionare...

L'articolo è stato scritto utilizzando una macchina che ospita Windows 7 Ultimate a 64bit (la mia) e non sono sorti problemi.


Qual è il problema che riscontri? Riesci a descriverlo? [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda kronos93 » sab apr 03, 2010 11:29 am

ragazzi nemmeno a me funziona...gia avevo provato prima che uscisse l'articolo.... oggi ho riprovato e nn cambia niente.. nemmeno le funzionalità della task bar di 7...anche in modalità compatibile rimane tutto invariato!!!
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » sab apr 03, 2010 3:21 pm

Avete i permessi di amministratore sul file?
UAC è disattivato?
Mi posti lo screenshot della tab compatibilità di skype.exe? L'impostazione è mantenuta dopo un riavvio?
Skype è chiuso prima di cominciare?


Prova con la modalità XP SP3 e vedi se cambia qualcosa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Claudio_BZ » mar apr 06, 2010 7:43 pm

Ciao. Innanzitutto grazie del prezioso consiglio, funziona egregiamente. Solamente una cosa, ora quando avvio il pc, pur non rimanendo nella barra, skype si apre a video intero, dopodichè devo chiudere la finestra a mano. Come faccio ad evitarlo, pur tenendolo naturalmente aperto "nascosto" ?
Avatar utente
Claudio_BZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 06, 2010 7:40 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » mar apr 06, 2010 8:13 pm

Ti riferisci all'avvio automatico di Skype con Windows?
Ad ogni modo, prova ad agire con le proprietà dell'eseguibile di Skype (tasto destro su di esso > proprietà) e a selezionare Ridotta a icona nel menu a discesa Esegui.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Banjo » mer apr 07, 2010 10:36 am

Andy94 ha scritto:
Banjo ha scritto:Testato su Windows 7 64 bit: sembra non funzionare...

L'articolo è stato scritto utilizzando una macchina che ospita Windows 7 Ultimate a 64bit (la mia) e non sono sorti problemi.
Qual è il problema che riscontri? Riesci a descriverlo? [^]


Forse ho sbagliato qualcosa io. Proverò di nuovo la procedura. Grazie!
Avatar utente
Banjo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 12, 2010 2:49 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda kronos93 » mer apr 07, 2010 2:01 pm

ho provato sia con skype chiuso che con i permessi di amministratore,, ho fatto tutte le combinazioni ma niente!!!!
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » mer apr 07, 2010 3:33 pm

Ricontrolla due di queste domande, che non hai citato.
Andy94 ha scritto:Avete i permessi di amministratore sul file?
UAC è disattivato?


Se la risposta ad entrambe è sì e ancora non funziona, prova a svolgere le operazioni citate in questa discussione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Claudio_BZ » gio apr 08, 2010 5:41 am

Claudio_BZ ha scritto:Ciao. Innanzitutto grazie del prezioso consiglio, funziona egregiamente. Solamente una cosa, ora quando avvio il pc, pur non rimanendo nella barra, skype si apre a video intero, dopodichè devo chiudere la finestra a mano. Come faccio ad evitarlo, pur tenendolo naturalmente aperto "nascosto" ?


Ciao. Niente da fare, conclusa l'operazione di inizializzazione del pc, mi ritrovo sempre la finestra di Skype a tutto schermo, che però, grazie alle tue indicazioni iniziali, ora è chiudibile. Hai suggerimenti preziosi ?
Avatar utente
Claudio_BZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 06, 2010 7:40 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » gio apr 08, 2010 6:21 am

Claudio_BZ ha scritto:Ciao. Niente da fare, conclusa l'operazione di inizializzazione del pc, mi ritrovo sempre la finestra di Skype a tutto schermo, che però, grazie alle tue indicazioni iniziali, ora è chiudibile. Hai suggerimenti preziosi ?

Aspetta: mi stai dicendo che adesso la puoi chiudere (quindi la tecnica funziona) e che quando ti si avvia il pc la finestra resta massimizzata?
Se così fosse, agisci di nuovo nella finestra delle proprietà del file e seleziona, dal menu a discesa Esegui, la modalità Ridotta a icona.

Ad ogni modo, ti pregherei anche di segnalarmi se per far funzionare la cosa hai anche aggiunto delle altre procedure tratte dal sito che avevo indicato, in modo da aggiornare l'articolo e renderlo definitivo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Claudio_BZ » gio apr 08, 2010 11:03 am

Ciao Andy. Io ho seguito la procedura che avevi indicato ad inizio topic e ha funzionato bene, nel senso che dopo aver apòportato le modifiche che indicavi la finestra di skype si minimizzava. Il problema è solo all'accensione perché al termina dell'inizializzazione la finestra di skype rimane aperta a tutto schermo (è poi sufficiente chiuderla per farla andare nella system tray). Ho provato a fare come mi dicevi, cioè ridurla a icone nelle proprietà, però sembra ignorare il comando e all'accensione del pc riappare la finestra di skype. La tua procedura iniziale però ha funzionato a dovere. Ho Win7 professional 32 bit
Avatar utente
Claudio_BZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 06, 2010 7:40 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » gio apr 08, 2010 1:43 pm

Non so se sia una questione risolvibile.
Tecnicamente, già quello presentato nell'articolo è un workaround, quindi potrebbe indurre a perdite di funzionalità altrove. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » dom apr 11, 2010 7:48 am

Ho approfittato di questi giorni per riprovare tutta la procedura, sia in ambiente 32bit sia in ambiente 64bit (e pure con UAC attivo per cercare di avere una macchina il più possibile standardizzata).
Il cambiamento di compatibilità ha funzionato al primo tentativo, senza il riavvio. Si chiude Skype, si accede alle proprietà del collegamento o dell'applicazione, e si modifica la compatibilità in Windows Vista (Service Pack 2). Tutto il resto va lasciato esattamente come lo si trova.
Successivamente, per provare il comportamento di Skype all'avvio del computer, ho lasciato attiva la funzionalità di cui sopra e ho istruito Skype, tramite le sue impostazioni, di avviarsi con Windows.
Ebbene, al riavvio, tutto ha funzionato. Skype si è aperto non mostrando nulla, e puntualmente al termine del caricamento del sistema operativo è arrivata l'icona nella barra dell'orologio.

Se a voi non dovesse accadere quanto sopra, vi prego di segnalarmi dove vi bloccate o dove smette di funzionare (oltre che ad indicarmi architettura del vostro sistema operativo per provare).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda ste_95 » dom apr 18, 2010 9:05 am

Assurdo che anche dopo il rilascio di una nuova release il problema non sia ancora stato risolto. [nonono]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » dom apr 18, 2010 9:41 am

ste_95 ha scritto:Assurdo che anche dopo il rilascio di una nuova release il problema non sia ancora stato risolto. [nonono]

Come ho indicato nell'articolo, secondo me questo per loro non è un problema.
Windows Seven ha introdotto questa funzionalità? Bene, noi la implementiamo, a discapito delle vecchie.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Jim.x » mar giu 15, 2010 2:43 pm

Segnalo che oggi (10 minuti fa) ho aggiornato alla versione 4.2.0.169 di Skype e purtroppo il workaround proposto sembra non funzionare più (ho provato ad impostare la compatibilità anche su Windows XP SP3, ma senza risultati)

Qualcuno può confermare/smentire quanto ho notato io?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Andy94 » mar giu 15, 2010 4:16 pm

Smentisco.
Ho questa versione installata da qualche giorno e funziona egregiamente, basta riapplicarlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Skype non si minimizza più nella system tray

Messaggioda Jim.x » mar giu 15, 2010 4:26 pm

Andy94 ha scritto:Smentisco.
Ho questa versione installata da qualche giorno e funziona egregiamente, basta riapplicarlo.


Boh...sarà... io l'ho riapplicato 3 volte ma niente, non vuole proprio funzionare...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising