Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Anche la versione stabile di Chrome integra Flash nativamente"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Anche la versione stabile di Chrome integra Flash nativamente"

Messaggioda Zane » lun apr 05, 2010 6:23 pm

Immagine
Anche la versione stabile di Chrome integra Flash nativamente - Commenti

L'integrazione nativa di Flash Player arriva anche sul ramo di sviluppo dedicato al grande pubblico. Obbietivo: massima sicurezza. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda farbix89 » lun apr 05, 2010 6:27 pm

mozilla farebbe meglio a preoccuparsi perché Google Chrome sta recuperando tutto il terreno mancante rispetto ai concorrenti.

sono pronto a scommettere:massimo 2 anni e il browser dietro a IE sarà Chrome,con uno stacco di pochi punti.

la Chrome mania è già scoppiata da tempo fra tutti quelli che conosco:più sicuro,più veloce con facebook(sarà vero ? [uhm]) e con Youtube......

Chi si unisce alla mia scommessa? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda ste_95 » lun apr 05, 2010 6:57 pm

farbix89 ha scritto:Chi si unisce alla mia scommessa?

Io! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda ssjx » lun apr 05, 2010 7:14 pm

ste_95 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Chi si unisce alla mia scommessa?

Io! [:)]

Si anche io la vedo allo stesso modo e non nego il fatto che la piattaforma Chromium sia davvero un gran bel gioiellino.... però allo stesso tempo non mi piacciono assolutamente queste mosse di Google che vanno delineando sempre più un panorama non esattamente in linea con la filosofia "Open the Web" che Firefox ed Opera erano finalmente riusciti a conquistare

stessa cosa ad esempio per le estensioni 3D proprietarie affiancate a quelle open, il codec h264 anzichè Theora, e così via ...... fra non molto avremo nuovamente una situazione in cui per poter usufruire di ceri siti si dovrà usare questo o quel browser in via esclusiva... [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda farbix89 » lun apr 05, 2010 7:48 pm

ssjx ha scritto: però allo stesso tempo non mi piacciono assolutamente queste mosse di Google che vanno delineando sempre più un panorama non esattamente in linea con la filosofia "Open the Web" che Firefox ed Opera erano finalmente riusciti a conquistare

stessa cosa ad esempio per le estensioni 3D proprietarie affiancate a quelle open, il codec h264 anzichè Theora, e così via ...... fra non molto avremo nuovamente una situazione in cui per poter usufruire di ceri siti si dovrà usare questo o quel browser in via esclusiva... [:p]


Sono scelte che le società fanno,credo che all'utente medio non importi più di tanto [...]

Sbaglio o anche Opera aveva un banner pubblicitario nelle sue pagine? [sh] [:D]

da wikipedia:
Rispetto ai suoi concorrenti, Opera è stato il browser che ha mantenuto più a lungo una politica di vendita. In alternativa all'acquisto della licenza era possibile utilizzarlo gratuitamente, a patto di avere un banner pubblicitario nella finestra del programma. Il 30 agosto 2005 la Opera Software, per festeggiare il decennale del suo browser, ha regalato i seriali di tutte le piattaforme supportate, ma solo a partire dal 20 settembre 2005, con la versione 8.50, Opera è diventato un software completamente gratuito grazie alla rimozione del banner.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda Seba:-) » lun apr 05, 2010 7:59 pm

Non mi pare una notizia particolarmente significativa per la guerra tra browser, ma mi aggiungo a quelli che pensano che prima o poi Chrome superera' IE... Lo vedo gia' molto usato, anche in molti negozi (in questi giorni ne ho visitati tanti...).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda ssjx » lun apr 05, 2010 8:25 pm

farbix89 ha scritto:Sono scelte che le società fanno,credo che all'utente medio non importi più di tanto [...]

Sbaglio o anche Opera aveva un banner pubblicitario nelle sue pagine? [sh] [:D]

mi sfugge davvero il nesso con quanto ho scritto sopra [uhm]

se ti riferisci al fatto di un possibile finanziamento da Adobe direi che anche se fosse vero non c'entra comunque nulla con il mio discorso.... io parlavo di uno sviluppo sempre più "privato" del web fregandosene un po' di quello che ciò comporti in termini di web libero..... per l'appunto un esenpio è il codec h264 che software come Firefox non possono integrare (quindi spingere per questo formato significa spaccare il web fra chi sceglierà uno o l'altro) ... spero di essermi spiegato meglio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda Pacopas » lun apr 05, 2010 8:33 pm

ssjx ha scritto:Si anche io la vedo allo stesso modo e non nego il fatto che la piattaforma Chromium sia davvero un gran bel gioiellino.... però allo stesso tempo non mi piacciono assolutamente queste mosse di Google


come (quasi) sempre, quando si parla di web, in simbiosi con il mio socio [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda ellegi71 » lun apr 05, 2010 9:46 pm

farbix89 ha scritto:Chi si unisce alla mia scommessa? [:D]
Io..... [;)] Comunque lo sto già usando e ne sono parecchio soddisfatto.
O.S. ubuntu 11.04 32-bit, Windows 7 Home Premium 32-bit
Avatar utente
ellegi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 03, 2010 12:04 pm

Re: Commenti a "Chrome integra Flash nativamente. Firefox no

Messaggioda Steve DJ » mar apr 06, 2010 4:08 pm

ste_95 ha scritto:però allo stesso tempo non mi piacciono assolutamente queste mosse di Google che vanno delineando sempre più un panorama non esattamente in linea con la filosofia "Open the Web" che Firefox ed Opera erano finalmente riusciti a conquistare

stessa cosa ad esempio per le estensioni 3D proprietarie affiancate a quelle open, il codec h264 anzichè Theora, e così via ...... fra non molto avremo nuovamente una situazione in cui per poter usufruire di certi siti si dovrà usare questo o quel browser in via esclusiva... [:p]


Come poi fu allora diversi anni fa che per andare in certi siti web si era obbligati ad usare Internet Explorer, che dire adesso sto utilizzando Firefox e mi trovo più che bene ma la mancanza di certi plug-in alle volte può essere anche conveniente anche perché si ha la possibilità di scegliere a quale plug-in doversi appoggiare. Sinceramente aspetto con ansia l'integrazione nei prossimi browser del HTML 5 che preferisco di gran lunga ai soliti software di terzi!.
Avatar utente
Steve DJ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:51 am
Località: Reggio Emilia

Re: Commenti a "Anche la versione stabile di Chrome integra

Messaggioda winman » lun lug 05, 2010 6:33 pm

Essendo un appassionato di aviazione , Chrome mi è particolarmente utile quando visito http://www.airwar.ru/ perché mi chiede se voglio tradurlo , io ovviamente rispondo di sì !
Ovviamente , specie se visitiamo siti la cui lingua c'è un po' ostica può risultare utile !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising