Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda scassaminchia » mar mar 30, 2010 11:50 am

ho un pc con outlook express 2003, devo spostare la rubrica e magari le impostazioni account( questo lo posso fare anche a mano) su un altro pc. Si un altro perché se era lo stesso era fatto.
Su quest'altro ho outlook normale oppure thuderbird. Potrei volendo anche metterci di nuovo outlook express ma si tratta sempre di un altro pc e non riesco a esportare la rubrica; o meglio ogni tentativo di esportazione crea dei file che poi non sono riconosciuti. Come posso fare? [cry]
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 31, 2010 12:48 pm

Tempo fa mi sono trovato anche io difronte a questo problema, l'ho risolto importando tutta la posta in thunderbird da outlook express mediante questa estensione per thunderbird. L'importante è che sia compatibile con la tua versione, e procedi come hai fatto per trasferire i file contenenti la posta.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda scassaminchia » mer mar 31, 2010 11:14 pm

grazie però tieni presente che sono 2 pc separati su uno sorgente outlook express, su l'altro destinatario thenderbird. In questo caso il tuo software come mi può aiutare?
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm


Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio apr 01, 2010 12:05 pm

scassaminchia ha scritto:grazie però tieni presente che sono 2 pc separati su uno sorgente outlook express, su l'altro destinatario thenderbird. In questo caso il tuo software come mi può aiutare?

Esiste una cartellina chiamata Idendities nelle impostazioni locali dell'utente (devi abilitare la visualizzazione dei files e cartelle nascoste), devi prenderla e spostarla nell'altro pc, e con l'estensione che ti ho indicato importi tutto in Thunderbird (posta e rubrica). Nell'altro pc, se hai Outlook Express normale, ti sarà sufficiente inserire nello stesso percorso quella cartella, ad esempio:
se il percorso dove hai trovato la cartella identities è il seguente

Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities

la cartella segue lo stesso percorso, e al prossimo riavvio di outlook magicamente avrai tutta la posta, come se fosse importata. Per la rubrica il procedimento è analogo.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda scassaminchia » ven apr 02, 2010 7:25 pm

non funziona non funziona in nessun modo nè con thenderbird nè con outlook
la catertella identities la metti in outlokk e se frega
thunderbird non riesce a leggere un mazza
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab apr 03, 2010 7:06 pm

Qui ho trovato un procedimento che potrebbe funzionare senza l'ausilio di estensioni strane... in tutti i casi io ci sono riuscito con quell'estensione e con il procedimento che ti ho illustrato, forse mi sono spiegato male o forse hai sbagliato qualche procedimento tu.

Per ulteriori informazioni, guarda qui... e qui, sempre se può esserti utile. [ciao]

PS: un'altra volta, prendi un bel respiro e rifletti sul perché e sul come un procedimento non funziona, senza andare in escandescenza. Inoltre google fornisce tantissime risposte. Basta saper cercare.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda scassaminchia » lun apr 05, 2010 9:37 am

dunque io ho provato a mettere l'estensione che mi hai detto su thunderbird e ho cercato di acquisire in tutti i modi i file generati dall'express.
Domani proverò a fare la nuova procedura che mi consigli, grazie intanto e ti faccio sapere.

Invece per quanto riguarda outlook normale che stà su W7 ho provato a trasportare la cartella intera identities nella directory dove 'pareva fosse outlook ' anche perché non si capisce bene dove sia la directory, e nulla outlook non fungeva per niente. Poi riprovavo a fare il mtico importa ma nulla.. insomma mi ero innervosito
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 05, 2010 12:18 pm

Sinceramente non so dove inserire una cartella come questa in win 7... ma in tutti i casi è meglio che guardi le cartelle nei percorsi
C:\Users\nomeutente\appdata
Prova ad importare la posta con windows mail, è un procedimento semplicissimo e quando decidi di importare la posta selezioni la cartella identities.

Fai così:

1. ti salvi la cartella identities nel desktop;
2. apri windows mail e vai su importa;
3. selezioni il percorso della cartella identities e dai ok;

E dovresti trovare tutta la posta.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: aiuto outlook express verso outlook\thunderbird

Messaggioda scassaminchia » mar apr 13, 2010 12:12 am

sono riuscito a usare quel programmino per convertire i file in mbox. Funge ma fino a un certo punto mi ha importato tutto tranne la rubrica che non sò come fare. bò , è già un passo avanti però
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising