Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Messaggioda Zane » mer mar 31, 2010 8:09 am

Immagine
Marzo incandescente per il P2P in Europa - Commenti

Mentre in Italia saltano i canali sotterranei verso The Pirate Bay, in Spagna arrivano condanne per l'operatore di alcuni siti dedicati a BitTorrent e in Francia si pirata di più nonostante Hadopi. Nel Regno Unito si discute di disconnessioni, mentre un'azienda del settore rischia di finire gambe all'aria. In Russia invece, qualcuno propone di perseguire utenti e operatori come falsari. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Messaggioda farbix89 » mer mar 31, 2010 8:17 am

le case produttrici (discografiche e cinematografiche in primis) credono di poter fermare i pirati a colpi di leggi e multe.
A rimetterci sarà soltanto la tecnologia P2P,considerata fino a qualche anno fa il motore di Internet.
I pirati già adesso hanno trovato altre vie MOLTO più comode e direi anche più sicure per scaricare materiale protetto da copyright:
Youtube,megavideo,megaupload,rapidshare offrono lo stesso servizio di emule e bittorrent,con la differenza di velocità di download molto maggiori e minore rischio di esser "Pizzicati" dalle autorità.
già adesso il traffico di emule e bittorrent è diminuito in maniera pazzesca,penso proprio che il P2P stia morendo [cry]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Messaggioda operationode » mer mar 31, 2010 6:55 pm

secondo me la miglior soluzione e' che diminuiscano i prezzi di film, giochi, musica e altro.

per un buon gioco sono disposto a pagre il prezzo pieno, ma 40-50-60 euro sono troppi per qualsiasi gioco.
quello che mi sta veramente sulle scatole sono i film. per produrre un film spendono 10 000 000, esce nei cinema e incassano 100 000 000. si sono messi via 90 000 000; allora perche devo pagare 40 euro per il dvd del film o piu per il blu-ray? 90 000 000 non sono abbastanza?

con i prezzi piu bassi sono piu portato a comprare originale che scaricare, e se ho preso qualcosa che non mi piace almeno non ho buttato via 50 euro. poi se si hanno copie legittime si puo anche fare scambi o robe simili.
Avatar utente
operationode
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 07, 2009 1:19 pm

Re: Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Messaggioda winman » mer mar 31, 2010 10:06 pm

Se continuano a criminalizzare gli utilizzatori del P2P, non otterranno grandi risultati, se non quelli spostare il problema sul file-sharing ( che comprende anche il P2P , ma anche file-hosting come rapidshare et similia). Le nuove tecnlogie ci sono, ma è evidente che c'è tutto l'interesse che il consumatore sia il solito pollo da spennare !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Marzo incandescente per il P2P in Europa"

Messaggioda dantisc » ven apr 02, 2010 5:30 am

I veri delinquenti sono quei signori che si permettono di vendere giochi, film o programmi a prezzi esorbitanti!!!

Poi dopo si lamentano della pirateria......
combatterla è semplicissimo.....BASTA ABBASSARE I PREZZI!!!

E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE????
Avatar utente
dantisc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:30 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising