Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DRIVER XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

DRIVER XP

Messaggioda gabry4ever » mar mar 16, 2010 10:10 am

Salve ragazzi,

non fatevi ingannare dal titolo che può sembrare un tentativo di cross-posting ma non è così.

Volevo sapere una cosa: sono intenzionato a formattare il notebook a mio padre e reinstallarli Windows Xp Professional SP2 perché dal momento dell'accensione alla fine del caricamento di Xp io faccio tranquillamente in tempo a dare due passate di bianco in casa, arare il giardino e portare a spasso i cani
[rotolo]

La cosa che mi domando è questa: se io uso drivergenius per backuppare tutti i driver del notebook quando formatto il pc posso usare lo stesso programmino per eseguire il restore dei driver?

Succede niente?

Grazie tante.
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
Avatar utente
gabry4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:41 am

Re: DRIVER XP

Messaggioda gioia271965 » mar mar 16, 2010 11:32 am

E' esattamente quello che devi fare. Installare il sistema operativo, installare il driver genius e ripristinare tutti i driver che avevi salvato in precedenza. Non avrai problemi. [;)]
Ultima modifica di gioia271965 il mar mar 16, 2010 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: DRIVER XP

Messaggioda mattpillon » mar mar 16, 2010 11:34 am

di solito i notebook hanno un cd di ripristino che contiene anche i drivers.
e anche una procedura di ripristino da partizione nascosta, che ugualmente ripristina con i drivers.
basta inserire il cd, o lanciare la procedura, e puoi tornare a dare due mani di bianco, che quando torni è tutto fatto................
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: DRIVER XP

Messaggioda gioia271965 » mar mar 16, 2010 11:35 am

Anche con l'Xp? Non mi risulta....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: DRIVER XP

Messaggioda mattpillon » mar mar 16, 2010 11:42 am

perché no?
tutti i portatili con i quali ho avuto a che fare avevano disco di ripristino e partizione nascosta.
su modelli piu vecchi c'era il disco di xp versione full, ma avevano sempre un disco driver.
in questo caso, magari conviene usare drivers piu aggiornati.
però essendo un xp sp2, se originale, credo che abbia il ripristino.
poi magari ce lo dice lui..........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: DRIVER XP

Messaggioda gabry4ever » mar mar 16, 2010 12:08 pm

allora,

tecnicamente parlando non ho visto se tiene un disco di ripristino ma sicuramente non mi risulta essere SP2 quello che tiene sul Notebook di fabbrica. O almeno non ricordo.

Dovrei controllare se tiene il disco di ripristino.

Eventualmente ne fosse sprovvisto e gli volessi installare XP Professional SP2 per il fattore driver posso riciclare quelli in uso sul pc usando per l'appunto DriverGenius oppure conviene riscaricare i driver uno alla volta?

Inoltre Driver MB mi conviene scaricarli prima della formattazione oppure una volta che lo formatto che gli re-installo XP e installo la chiavetta 3 alla prima connessione li rileva lui automaticamente?
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
Avatar utente
gabry4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:41 am

Re: DRIVER XP

Messaggioda mattpillon » mar mar 16, 2010 1:49 pm

ti dico la mia opinione:
se hai il disco di ripristino, meglio usare quello.
anche perché ti ritrovi il sistema originale attivato e completo, come appena acquistato.
andando ad installare un'altro sistema da un disco diverso, ti ritrovi con problemi di licenza, nel senso che devi trovare un cd di windows originale e che accetti il tuo seriale.
a meno che tu non voglia installare una copia pirata, ma se hai un windows originale, che hai pagato insieme al pc, andarne ad installare uno pirata non mi sembra il caso.
se non hai il disco, verifica in gestione disco se hai la partizione di ripristino. se c'è, basta premere un tasto all'avvio ( dipende dalla marca del tuo computer) e ti parte una procedura automatica che riporta il pc alle condizioni di fabbrica.
se ti servono i drivers, ti basta andare sul sito del produttore del pc, trovi i driver piu aggiornati per il tuo modello tutti insieme, a scaricarli ci metti 10 minuti, li salvi nella partizione dati, e dopo l'installazione li rimetti.
programmi come driver genius non li ho mai usati quindi non so dirti come funzionano.
ciao
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: DRIVER XP

Messaggioda gioia271965 » mar mar 16, 2010 3:34 pm

gabry4ever ha scritto:
Eventualmente ne fosse sprovvisto e gli volessi installare XP Professional SP2 per il fattore driver posso riciclare quelli in uso sul pc usando per l'appunto DriverGenius oppure conviene riscaricare i driver uno alla volta?

Se i driver attualmente installati sono aggiornati perdi solo tempo a riscaricarli.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: DRIVER XP

Messaggioda Matilda12 » mer mar 31, 2010 4:46 pm

Un software davvero eccellente per il salvataggio/backup e ripristino dei driver è Smart Driver Backup.
Già segnalato e contenuto nel MegaLab CD opera di Crazy.Cat. [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising