Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la tastiera non va con need for speed shift

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda fakkO85 » dom mar 28, 2010 5:37 pm

ciao a tutti, ho un problema con need for speed shift. da quando ho messo win 7 64 bit, installo il gioco ma non mi va la tastiera!
mi spiego meglio...
ho un mac pro book, avevo fatto la partizione con win xp soltanto che non leggendomi tutta la ram 4gb ho optato per installare win7 che lavorando a 64 bit mi legge tutta la memoria. reinstallato il gioco (che prima funzionava), appena lo apro la tastiera non funziona più....
ho anche scaricato gli aggiornamenti di bootcamp per win 7, pensando fosse dovuto a quello ma niente.
ho scaricato dal sito due patch che davano per il mio problema ma non funziona...
secondo voi cosa può essere???
ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom mar 28, 2010 6:37 pm

Magari il gioco non riconosce la tastiera del mac pro book, nonostante l'installazione del sistema operativo. In tutti i casi, prova a utilizzare una tastiera esterna, e vedi se va... inoltre, esiste una versione di XP a 64bit che ti leggerà i 4 Giga di RAM, in quanto i sistemi operativi a 32bit riconoscono un massimo di 4 Giga di memoria, tra RAM e scheda video, mentre quelli a 64bit supportano fino a 128 Giga (mi pare di ricordare così).
Questo te lo dico perché se con XP il gioco andava correttamente, allora è un problema di compatibilità di SO.
Quindi: prova con una tastiera esterna prima, poi se proprio non va penso che dovrai ritornare ad usare la versione a 32 bit, il SO sceglilo tu [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda fakkO85 » mar mar 30, 2010 1:27 pm

ok grazie per il consiglio, ti farò sapere!
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am


Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda farbix89 » mar mar 30, 2010 5:47 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto: inoltre, esiste una versione di XP a 64bit che ti leggerà i 4 Giga di RAM


Vedi che windows XP 64-bit non è il massimo come sistema operativo,in più trovare driver può essere molto difficile.

Meglio Vista 64-bit che è supportato pienamente dal gioco in questione.

Comunque su Windows 7 64-bit c'è la modalità compatibilità che funziona alla grande con i giochi [:)]
Al massimo installi "Windows XP Mode"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 30, 2010 10:14 pm

farbix89 ha scritto:Vedi che windows XP 64-bit non è il massimo come sistema operativo,in più trovare driver può essere molto difficile.

Motivo per cui alla fine mi sono tenuto la versione a 32bit.. [sh] [:D]
farbix89 ha scritto:Meglio Vista 64-bit che è supportato pienamente dal gioco in questione.

Verissimo, Vista lo supporta a pieno, ma installato su un mac come si comporta? Magari la domanda è scema, ma è sempre meglio porsela. [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda fakkO85 » mar mar 30, 2010 10:24 pm

ragazzi la risposta era molto + semplice!
allora in basso a dx c'è l icona della tastiera, ci clicchi sopra e viene fuori ITALIANO ed ITALIANO (apple). se se clicca con tasto dx, si va su impostazione e si mette tastiera USA, il gioco funziona!
non so come mai ma è così... se lo rimetto in italiano nn va...
ringrazio lo stesso tutti!

io avevo xp 32bit e non andava male, a parte il non leggere la memoria, scaldava di + che ora con il 7... ora vediamo come va il 7 e poi vi saprò dire!
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda fakkO85 » mar mar 30, 2010 10:26 pm

un altra cosa, non ricordo bene quanto mi occupava xp ma il 7 occupa troppo!! intono ai 10 gb....
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 30, 2010 10:48 pm

fakkO85 ha scritto:un altra cosa, non ricordo bene quanto mi occupava xp ma il 7 occupa troppo!! intono ai 10 gb....

La mia cartellina di windows occupa sui 3 GB.. ma si parla di un XP a 32bit. WIn7 occupa un po' di più, ma almeno così ti legge bene il gioco e non scalda come prima.. insomma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca [bleh] [rotolo] [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda farbix89 » mer mar 31, 2010 7:52 am

fakkO85 ha scritto:ragazzi la risposta era molto + semplice!
allora in basso a dx c'è l icona della tastiera, ci clicchi sopra e viene fuori ITALIANO ed ITALIANO (apple). se se clicca con tasto dx, si va su impostazione e si mette tastiera USA, il gioco funziona!


il gioco è USA vero?non lo avevi specificato [fischio]

allora non riconosceva la tastiera italiana [:)]

ricordati di cambiare lingua della tastiera quando usi la tastiera per scrivere o troverai caratteri strani.

Con il joypad non avresti avuto questi problemi e ti eviti l'artrite alle dita [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda fakkO85 » mer mar 31, 2010 8:11 am

non lo so se è USA..
comunque con win xp funzionava!
comunque grazie a tutti per la celerità delle risp!
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: la tastiera non va con need for speed shift

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 31, 2010 12:02 pm

Comunque per NFS Shift è consigliato il volante... con la tastiera diventa difficile giocarci mano a mano che si avanza di livello. Io sono riuscito a finire il gioco ma per sbloccare tutto quanto è richiesta una guida che solo con il volante e pedaliera riesci ad ottenere.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising