Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore explorer.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore explorer.exe

Messaggioda Khris08 » mar mar 30, 2010 5:43 pm

salve a tutti...
scrivo a proposito di un errore che mi perseguita da circa un mese...
ogni volta che utilizzo l'opzione ricerca per cercare musica o seleziono un file .avi o cerco di fare qualsiasi cosa con un file multimediale mi compare un errore di explorer.exe chiedendomi se voglio inviare una segnalazione errori.. chiudo la finestra e explorer.exe si chiude ravviandosi.. non so come fare per sisolvere il problema!! cliccando su dettagli dell'errore mi compaiono queste diciture:
Identificativo:
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.5512 ModName: emzdecmp4_h263.dll
ModVer: 2.14.0.0 Offset: 00002767


Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: errore explorer.exe

Messaggioda The Doctor » mar mar 30, 2010 5:56 pm

Facendo una ricerca ho letto che il problema protrebbe essere causato dalla Nokia PC Suite ed è relativo proprio all'anteprima dei file .avi
Dovresti risolvere disattivando tale anteprima. Per farlo fai Start --> Esegui e poi dai il comando

Codice: Seleziona tutto
regsvr32 /u shmedia.dll


dovrebbe comparirti il messaggio DllUnregisterServer in shmedia.dll riuscito e dai OK

per registrare di nuovo la dll sempre Start --> Esegui

Codice: Seleziona tutto
regsvr32 shmedia.dll
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: errore explorer.exe

Messaggioda Khris08 » mar mar 30, 2010 6:00 pm

The Doctor ha scritto:Facendo una ricerca ho letto che il problema protrebbe essere causato dalla Nokia PC Suite ed è relativo proprio all'anteprima dei file .avi
Dovresti risolvere disattivando tale anteprima. Per farlo fai Start --> Esegui e poi dai il comando

Codice: Seleziona tutto
regsvr32 /u shmedia.dll


dovrebbe comparirti il messaggio DllUnregisterServer in shmedia.dll riuscito e dai OK

per registrare di nuovo la dll sempre Start --> Esegui

Codice: Seleziona tutto
regsvr32 shmedia.dll



grazie mille.. disattivandola non compare più l'errore.. tuttavia posso lasciarla sempre disattivata? tenerla disattivata cosa comporta?
ti ringrazio nuovamente [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [brindisi]
Avatar utente
Khris08
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio lug 02, 2009 12:43 am

Re: errore explorer.exe

Messaggioda The Doctor » mar mar 30, 2010 6:20 pm

Lasciarla disattivata comporta che non hai più le anteprme dei file .avi ma neanche l'errore quindi direi che va bene così [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising