Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Palpas » dom mar 28, 2010 9:09 pm

Tempo fa, avevo chiesto se era possibile lavorare con diversi sessioni utente contemporaneamente, in quanto il terminalserv di Windows permette solo una sessione alla volta.
Avendo Windows XP non ci sono stati problemi a trovare la patch che permettesse la multiutenza, ma tale patch non è compatibile con Windows Vista e Windows 7 (e talvota ci sono problemi anche tra le built)

In ogni modo ecco le patch per la multiutenza del Dektop Remoto:

Patch RDP per Windows XP SP2 e SP3.zip http://www.wikifortio.com/898831/Patch% ... %20SP3.zip
Patch RDP per Windows 7 7000.zip http://www.wikifortio.com/795886/Patch% ... 207000.zip
Patch RDP per Windows 7 7600 .zip http://www.wikifortio.com/904643/Patch% ... 600%20.zip Questa non mi ha funzionato su Windows 7 7600
Patch RDP Universale XP Vista e 7.zip http://www.wikifortio.com/817505/Patch% ... 0e%207.zip Questa mi ha funzionato su Windows 7 7600
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Armero » mer ago 04, 2010 11:42 am

Bongiorno a tutti, sono nuovo e interessato all'argomento trattato. ho seguito la procedura esposta per attivare la multiutenza si WindowsXp Prof.Il batch risponde fedelmente ma effettuando poi le dovute prove il risultato rimane standard. Ecco in sintesi i passaggi fatti:
Windows Xp Sp3, scarico lo spcript, rivvio e installo in modalità provvisoria.Si riavvia la macchina e mi collego locaklmente con un utente locale appartenente al gruppo admin.Con altra macchina raggiungo con il client rd standard (sp3) imputo le credenziali del secondo utente ma il popup mi informa della sessione aperta...dove sbaglio??
Grazie infinite----un saluto Armero
Saluti

Army
Avatar utente
Armero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2010 10:49 am

Re: Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Palpas » mer ago 04, 2010 12:36 pm

Ciao, il link della patch per windows XP è rotto.
Te l'ho riuploadato qua. Prova con questo.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Zane » mer ago 04, 2010 1:37 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Armero » mer ago 04, 2010 2:09 pm

Grazie della solerte disponibilità.Ho scaricato e lanciato la patch ma mi dice che il sistema risulta gia patchiato o mancato supporto per questa versione di windows. In realtà io ho gia utilizzato lo script della procedura, il quale sovrascrive la dll in x:\system32\termsrv.dll....è forse questà la nota??

Comunque, oltre alla sostituzione della libreria, vengono apportate anche le modifiche al registry e alle policy locali?
Grazie ancora
Army
Saluti

Army
Avatar utente
Armero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2010 10:49 am

Re: Desktop Remoto multiutente, ecco come.

Messaggioda Palpas » mer ago 04, 2010 6:22 pm

Armero ha scritto:Comunque, oltre alla sostituzione della libreria, vengono apportate anche le modifiche al registry e alle policy locali?
Grazie ancora
Army

Si, viene disattivato il SFC per impedire che la libreria patchata venga risostituita automaticamente dalla originale
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising