Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira Personal Free AV 10.0.0.561: compatibile con Win2000?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avira Personal Free AV 10.0.0.561: compatibile con Win2000?

Messaggioda Matilda12 » mer mar 24, 2010 10:21 pm

Salve a tutti, ragazze e ragazzi! [:)]
Un passaggio veloce veloce per avere una vostra opinione sulla questione: la nuova versione (freeware) 10 di Avira è compatibile con Windows 2000 (Professional)?
In sintesi la storia.
In diverse macchine ho fatto il passaggio da Avira Personal Free AV (in inglese) versione 9 alla versione 10 (10.0.0.561, per la precisione).
Esiti:
+ S.O. WinSeven Professional 32 bit --> tutto ok (senza bisogno di rimuovere la preesistente versione 9);
+ S.O. WinVista Business 32 bit --> tutto ok (senza bisogno di rimuovere la preesistente versione 9 e in "convivenza" con AVG 9);
+ S.O. Win2000 Pro (aggiornato ad oggi, quindi con SP4, etc. etc.) --> installazione andata a buon fine, ma viene restituito un errore relativo alla impossibilità di individuare il punto di inizio di una dll.

Purtroppo non posso essere più preciso sulla tipologia dell'errore, ma credo e temo che l'attuale nuova release di Avira (nella soluzione freeware almeno) non abbia molta intenzione di collaborare con Win2000.
Nel forum di Avira (QUI) Win2000 sembrerebbe supportato.
Su Softpedia, al momento, ancora si fa riferimento alla precedente edizione.
Su Download.com vengono indicati come supportati (QUI) i seguenti sistemi operativi:
Windows 7, Windows Vista 32-bit, Windows XP 64-bit, Windows Vista 64-bit, Windows XP 32-bit


La cosa strana, inoltre, è che pur non essendo presente l'icona nella systray i processi principali di Avira sembrerebbero attivi. Dico "sembrerebbero" perché qualche programmino di sicurezza "aggiuntivo", da me installato, mi segnala "movimenti" e "cambiamenti" di alcuni moduli di Avira (l'interfaccia grafica, la linea di comando, etc.).
Infine, tentando di aprire il menù di configurazione (passando per "Programmi"), mi compare la finestra "generale", indivisa nei due riquadri e, pertanto, senza nessuna opzione configurabile. Ho solo la serie dei pulsanti a fondo finestra (del tipo chiudi, salva, etc.).

... avrei tentato di installare la medesima versione anche in una macchina virtuale con un altro Win2000, ma il processo si interrompe chiedendo almeno SP4 e Update Rollup 1 (aggiornamenti ovviamente presenti nella macchina reale) ... se non ricordo male!
Che ne dite?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Avira Personal Free AV 10.0.0.561: compatibile con Win20

Messaggioda ciapurla » mer mar 24, 2010 11:48 pm

CIAO!NON POSSO PURTROPPO RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE PERCHE',NON CI CAPISCO UN TUBO..! [V]
IO HO SEMPRE USATO AVIRA FREE,ORA HO LA VERSIONE 9..PERO' SONO ANDATO SUL SITO PER SCARICARE LA VERSIONE 10...MA COME MAI NON C'E'?! TI FA SCARICARE ANCORA IL 9..
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
Avatar utente
ciapurla
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:24 pm

Re: Avira Personal Free AV 10.0.0.561: compatibile con Win20

Messaggioda Matilda12 » gio mar 25, 2010 6:22 am

Grazie comunque per la risposta! [;)]
Al momento, non è disponibile la versione 10 in italiano. Devi andare QUI è scegliere una lingua diversa dalla nostra per avere l'ultima edizione.

Tra la nottata e la mattina, ho fatto ulteriori prove e, in effetti, posso confermare che Avira 10 gira tranquillamente su Windows 2000 Professional, purché si abbia:
+ SP4
+ Update Rollup 1
+ Internet Explorer 6 o superiore.

Almeno tutto ciò nella macchina virtuale, dove ho operato una installazione ex-novo (mentre in quella reale, con già presente l'edizione 9, restano i problemi).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Avira Personal Free AV 10.0.0.561: compatibile con Win20

Messaggioda Matilda12 » dom mar 28, 2010 5:42 pm

Breve aggiornamento della situazione, per gli ultimi quattro utilizzatori di Windows 2000 (a proposito --> fine supporto W2k Pro ... che tristezza!).

Alla fine sono riuscito ad installare Avira Personal Free 10 sulla macchina con Windows 2000 Professional e, udite udite, in accoppiata con Avast! Free Antivirus 5 ... c'è da "aggiustare" qualcosina, però convivono.
La soluzione è stata: ripulire completamente il pc da ogni residuo di vecchi e precedenti antivirus, bloccare temporaneamente tutti gli altri software di controllo attivi e procedere con l'installazione (diretta) dell'ultima versione.
Il sistema non va come una scheggia, ovviamente, ma (sebbene vecchio) fa il suo dovere.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising