Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che cosa è il file PUTTY.RND

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda sondlive07 » dom mar 28, 2010 3:30 pm

che cosa è questo file che mi ritrovo sempre nella cartella documenti
forse quando scarico qualcosa tipo da siti come il nostro o softonic?
si può cancellarlo senza compromettere il sistema o compagnia bella?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda antonpaco » dom mar 28, 2010 3:37 pm

non sono pericolosi e comunque se li cancelli vengono ricreati al prossimo download.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda Al3x » dom mar 28, 2010 5:39 pm

putty è un client per connessioni telnet, qui trovi info riguardo il file in questione, devi leggerti il paragrafo "A.5.2 Where does PuTTY store its data?"
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda sondlive07 » dom mar 28, 2010 6:37 pm

la pagina più o meno dice questo :

A.1.1 Che cosa è PuTTY?

PuTTY è un programma client per l'SSH, Telnet e protocolli di rete rlogin.

Questi protocolli sono utilizzati per eseguire una sessione remota su un computer, attraverso una rete. PuTTY implementa lato client della sessione: il fine a cui la sessione viene visualizzata, piuttosto che il fine a cui viene eseguito.

In termini molto semplici: si esegue PuTTY su una macchina Windows, e dirgli di connettersi a (per esempio) una macchina Unix. PuTTY apre una finestra. Quindi, si digita qualcosa nella finestra che viene inviato direttamente alla macchina Unix, e tutto ciò che la macchina Unix invia viene visualizzato nella finestra. Così si può lavorare sulla macchina Unix come se si fosse seduto alla sua console, mentre in realtà seduto da qualche altra parte.
...
ora quello che voglio capire o meglio essere sicuro di aver capito bene e se questo file (putty.rnd) compare nel mio pc-cartella documenti
solo quando io scarico qualcosa da siti come softonic o qualcuno mi controlla il pc ??????????
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 29, 2010 12:02 am

Se non mi ricordo male questo file si genera per registrare il suo lavoro come una sorta di history quando si utilizza il putty, o quando comunque viene utilizzato almeno una volta. Quindi è perfettamente innocuo e stai tranquillo, mi sembra improbabile usare putty per un controllo a distanza o un qualsiasi monitoraggio da remoto, e in tutti i casi l'FBI sa già chi sei.. [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Che cosa è il file PUTTY.RND

Messaggioda sondlive07 » lun mar 29, 2010 2:33 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Se non mi ricordo male questo file si genera per registrare il suo lavoro come una sorta di history quando si utilizza il putty, o quando comunque viene utilizzato almeno una volta. Quindi è perfettamente innocuo e stai tranquillo, mi sembra improbabile usare putty per un controllo a distanza o un qualsiasi monitoraggio da remoto, e in tutti i casi l'FBI sa già chi sei.. [rotolo]

[grazie] [crylol]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising